> 1° Rally Ronde dei Quattro Comuni 2006 > Descrizione Gara

L’ IDENTIKIT DELLA GARA
A CURA DI GIANLUCA EREMITA

        Il percorso di gara del “1° Rally Ronde dei Quattro Comuni” è stato realizzato “in toto” all'interno del territorio dei comuni di Ruffano, Miggiano, Montesano e Specchia e, come previsto dal regolamento dei rally tipo “Ronde”, i concorrenti transiteranno sull'unica Prova Speciale prevista per quattro volte mentre la classifica finale verrà stilata sommando i tre migliori tempi di ogni equipaggio (scartando, dunque, il peggiore). La pedana di Partenza/Arrivo è ubicata nel centro storico di Ruffano in Piazza del Popolo mentre il “Parco Chiuso”, dove verranno sistemate le auto in gara sia il sabato sera subito dopo il previsto prologo che le porterà in giro per le vie dei comuni interessati che la domenica pomeriggio a fine gara, si trova nella vicina Piazza San Francesco.
        Il percorso della Prova Speciale, come si può leggere più dettagliatamente nel box a questa dedicato, è stato interamente ricavato all'interno del territorio compreso fra i “QuattroComuni”. Sono cinque i “Riordini” e cinque i “Parchi Assistenza”, tutti ospitati da “Borgo Cardigliano”, la splendida struttura turistica alle porte di Specchia. I “Riordini” saranno sul viale principale della struttura mentre i “Parchi Assistenza” sono stati sistemati nel grande piazzale-parcheggio presente all'esterno della stessa e “confinante” con un tratto della P.S. “Specchia” utilizzata, da sempre, al Rally del Salento.
        Tutti i servizi della gara, dalla Direzione Gara ai Cronometristi alla Segreteria, … sono ubicati all'interno di una villetta di “Borgo Cardigliano”.