> 2° Rally Ronde dei Quattro Comuni 2007 > Comunicati Stampa

COMUNICATI STAMPA


 

IL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI VA A SCUDIERI-PIZZI SU 206 WRC

 
Notizia del 09/09/2007 - ore 22:40
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 11/2007

SCUDIERI-PIZZI, SU PEUGEOT 206 WRC, VINCONO IL “2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI”
Secondi i lombardi Colombi-Mattanza su Renault Clio Maxi.
Terzi, e primi dei pugliesi, i leccesi De Marco-De Lorenzo su Mitsubishi Lancer Evo IX.

Ruffano (Lecce). Sono l'americano (ma residente in Belgio) Giacomo Scudieri ed il barese Antonio Pizzi i vincitori del “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” disputatosi lo scorso week-end in provincia di Lecce. I due hanno diviso l'abitacolo di una Peugeot 206 World Rally Car “made in FriulMotor “grazie alla quale sono riusciti ad aggiudicarsi tre delle quattro Prove Speciali in programma, lasciando solo la prima agli avversari. “Sono stracontento – ha affermato Giacomo Scudieri – di aver vinto questa gara. Personalmente ho sempre amato i rally che si svolgono qui in provincia di Lecce poiché i percorsi sono molto difficili e, per questo motivo, più 'veri'. Il mio plauso va agli organizzatori che sono riusciti a mettere su un così bella gara”. Ma il rally salentino ha vissuto il suo primo colpo di scena già nelle battute iniziali: uno dei maggiori candidati alla vittoria finale, il campano Gianluigi Nicoloro su Skoda Fabia WRC, è uscito di scena già nei primi Kilometri della P.S. 1. A risollevare il morale in casa “Global Rally” ci hanno pensato i lombardi Fabrizio Colombi ed Angelo Mattanza che sono riusciti a portare la loro Renault Clio Maxi fino al secondo posto finale, a 42”3 dal vincitore. I migliori tra i piloti pugliesi sono stati i leccesi Marco De Marco ed Enrico De Lorenzo, terzi assoluti (a 46”9 dal leader) e vincitori della Classe N4 grazie alla Mitsubishi Lancer Evo IX preparata dalla “Vomero Racing”. In quarta posizione assoluta si sono piazzati i sanmarinesi Alex Raschi e Stefano Pascucci, impegnati in una gara-test con la loro Renault Clio R3. Quinti i casaranesi “Leo” Albano e Fernando Sorano su Renault Clio Gr. A della Ferrara Motors. Primo tra gli equipaggi della “Scuderia Salento MotorSport” è quello composto dal vice-presidente “Lele” Giudice e dal nipote Francesco Meraglia su Renault Clio Super 1600 della FR Special Cars. Da segnalare l'ottavo posto assoluto, e primo di N3, ottenuto dal sanmarinese pluricampione italiano Alex Broccoli affiancato da Lorenzo Ercolani che acquista maggiore valore se si considera che, per lui, quella salentina era solo una gara-test della Opel Astra GTC turbodiesel. Impeccabile l'organizzazione del rally che ha particolarmente stupito, soprattutto anche grazie alla “pirotecnica” cerimonia di premiazione. Tutti i risultati e le classifiche (e, prossimamente, anche foto e filmati) sono disponibili su www.salentomotori.it

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

LE ULTIME DAL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 08/09/2007 - ore 07:30
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 10/2007

SI DISPUTA OGGI (DOMENICA 9 SETTEMBRE) IN PROVINCIA DI LECCE IL “2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI”. 71 ISCRITTI, 2 WRC, 4 SUPER 1600 E CIRCA 200 PERSONE IMPEGNATE NELL'ORGANIZZAZIONE SONO I NUMERI SALIENTI DELLA GARA PUGLIESE.

Tra gli iscritti anche il sanmarinese Alessandro Broccoli su Opel Astra GTC 'N3' e l'americano Giacomo Scudieri su Peugeot 206 World Rally Car.

Ruffano (Lecce). La Partenza del “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni”, organizzato dalla “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e di SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis”, è fissata per questa mattina alle ore 08:31 da Piazza del Popolo a Ruffano (Lecce).
Ecco tutti i dettagli della gara che interessa diversi Comuni del Capo di Leuca, in Puglia.

Il “2° Rally dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis”, è una gara che consta di 164,75 Kilometri totali con formula “Ronde”: una sola Prova Speciale, di 13,69 Kilometri, da ripetere quattro volte (per un totale di 54,76 Kilometri) con classifica ottenuta sommando i migliori tre tempi di ogni equipaggio.

Il “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis” è valido quale prova del trofeo “Corri con Clio 2007”, riservato ai drivers a bordo delle piccole e prestanti Renault, e per il “2° Memorial Gigi Tommasi”, il campionato sociale intitolato alla memoria del forte driver brindisino.

IL PROGRAMMA DI OGGI (DOMENICA 9 SETTEMBRE) - Si parte da Ruffano, Piazza del Popolo, alle ore 08:31 per raggiungere, alle ore 08:46, il primo dei cinque Parchi Assistenza (ore 08:46; ore 10:22 ore 12:13; ore 14:04; ore 15:55) ubicati all'interno dello splendido complesso turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia, riconfermato anche come sede logistica di tutta la gara e di tutti i servizi. Ma è alle 09:22 che si inizia a fare sul serio con lo svolgimento della prima delle quattro Prove Speciali (Passaggi alle ore 09:22; ore 11:13; ore 13:04; ore 14:55) denominate “Ruffano” di 13,69 Km di lunghezza ciascuna. Infine, alle 16:45, l'arrivo del primo equipaggio a Ruffano seguito da una pirotecnica premiazione fissata per le ore 18:00.

LA PROVA SPECIALE "RUFFANO" - La Prova Speciale "Ruffano" utilizza le tipiche strade interpoderali salentine della zona compresa tra i Comuni di Miggiano, Montesano, Ruffano e Specchia. Un tratto della stessa è stato utilizzato, sino alla fine degli anni '80, anche come P.S. del “Rally del Salento”. La P.S., lunga 13,69 Km, è caratterizzata da una lunga serie di incroci con svolte a novanta gradi, da continui cambi di sede stradale (da stretta a larga e viceversa), di asfalto (da abrasivo a liscio e viceversa) e dalla presenza di rettilinei, alcuni abbastanza lunghi. La Partenza della P.S. è ubicata all'interno di una stradina, a destra, lungo la Strada Provinciale 172 Ruffano-Surano. Il “Fine Prova” si trova nelle vicinanze del Quartiere Fieristico di Miggiano.

CONSIGLI PER IL PUBBLICO - La P.S. "Ruffano" è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione. Per chi vuole seguire la Partenza basta raggiungerla (prima che la P.S. venga “chiusa” al normale traffico veicolare e pedonale) dalla Strada Provinciale 172 Ruffano-Surano. Ancora più facili da seguire e più spettacolari risultano essere gli “attraversamenti” della Strada Provinciale 179 Montesano-Ruffano e della Strada Provinciale 252 Miggiano-Ruffano (basta uscire dagli abitati e percorrere pochissimi Km). Altri tratti sono quelli raggiungibili, solo dagli spettatori più esperti, dagli abitati di Ruffano, Montesano e Miggiano e dalla Strada Provinciale 374 Miggiano-Taurisano. Per chi vuole seguire il tratto vicino al “Fine Prova” basta raggiungerlo, prima che la P.S. venga “Chiusa” al normale traffico veicolare e pedonale, dal Quartiere Fieristico di Miggiano.
E' opportuno invitare gli spettatori: - a voler parcheggiare l'auto a debita distanza ed in modo tale da non ostruire (con la stessa) l'eventuale passaggio dei mezzi di soccorso; - a raggiungere, in ogni caso, la postazione scelta prima della chisura delle strade; - a seguire le disposizioni di sicurezza impartite dai Commissari di Percorso e dalle Forze dell'Ordine; - a seguire tutte le norme di sicurezza e di buon senso. Si ricorda, inoltre, che se si decide di addentrarsi all'interno della P.S. non sarà più possibile uscire dalla stessa sino alla fine della gara.

LA “BATTAGLIA SPORTIVA” - Quella che andrà in scena a Ruffano sarà certamente una “battaglia sportiva” senza esclusione di colpi visto l'alto numero di piloti e mezzi di “valore”. Lotteranno per i piani alti della classifica l'americano Giacomo Scudieri, il bergamasco Fabrizio Colombi, i campani Gianluigi Nicoloro ed il rientrante Marco Vallario, quest'ultimo in squadra col il leccese Marco De Marco. Tra gli altri c'è da segnalare la presenza del sanmarinese Alessandro Broccoli (vincitore di diversi titoli italiani) che tenterà di vincere, alla guida della Opel Astra GTC, in una affollata, di piloti locali (come Mascia, Crisigiovanni Caporale, Costa, Giudice R., Corvaglia ...) solo per citarne alcuni) Classe N3. Da seguire, poi, le altre “battaglie” che interesseranno un po' tutte le Classi ad iniziare dalla Super 1600 dove l'andranese Musarò è chiamato a confermare il proprio valore espresso nelle ultime gare di fronte ai debuttanti ruffanesei Giudice E. e Rizzello, ed all'esperto Greco. Anche la A7 e la N2 saranno nel novero delle Classi più interessanti da seguire.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

LE ULTIME DAL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 07/09/2007 - ore 07:30
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 09/2007

OGGI POMERIGGIO (SABATO 8 SETTEMBRE) INIZIA UFFICIALMENTE IL “2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”.

Domani (DOMENICA 9 SETTEMBRE) la gara “vera” con i 71 iscritti pronti a darsi battaglia.

Ruffano (Lecce). Inizia ufficialmente oggi (SABATO 8 SETTEMBRE) pomeriggio il “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni”, la competizione automobilistica su strada organizzata dalla “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e di SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis”.
Sponsor Ufficiali sono: “Alpak”, di Taurisano (Le) e “Mec Service” di Ruffano (Le). Gli sponsor tecnici sono: il complesso turistico “Borgo Cardigliano” di Specchia (Le) ed il concessionario auto “Valmauto - AutoExpert” di Tricase (Le). I “Media Partners” sono: la Testata specializzata “SalentoMotori.it” ( all’indirizzo www.salentomotori.it ); l'emittente radiofonica di Tricase (Le) “MondoRadio” ed il settimanale leccese “Salento In Tasca”.

IL PROGRAMMA DI OGGI (SABATO 8 SETTEMBRE) - Il rally in provincia di Lecce inizia oggi pomeriggio (SABATO 8 SETTEMBRE) con lo svolgimento, dalle ore 15:30 alle ore 17:00 presso il complesso turistico "Borgo Cardigliano" a Specchia, delle verifiche tecnico-sportive per poi continuare con le ricognizioni autorizzate del percorso (tre i passaggi consentiti per ciascun equipaggio) dalle ore 16.30 alle ore 18.30. La partenza di quello che può essere considerato una sorta di “tour promozionale” attraverso i comuni interessati dalla manifestazione è fissata per le ore 19:15 dalla pedana ubicata in Piazza San Francesco, nello splendido centro storico di Ruffano. Alle 20:00 il rientro a Ruffano (direttamente nel parco chiuso) prima del meritato riposo notturno in vista della gara vera e propria. Assolutamente da non perdere, dunque, anche questa “vetrina” del sabato sera che si preannuncia essere spettacolare.
Domani (DOMENICA 9 SETTEMBRE) mattina, alle ore 08:31, la partenza vera e propria per la prima delle quattro Prove Speciali in programma che decreteranno il nome del vincitore che si conoscerà all'arrivo a Ruffano in Piazza San Francesco fissato per le ore 16:45. Premiazione alle ore 18:00.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

LE ULTIME DAL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 06/09/2007 - ore 15:00
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 08/2007

“2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI”: TUTTI I NUMERI DELLA GARA.

Ruffano (Lecce). Ecco, di seguito, tutti i numeri del “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni”, il rally organizzato dalla “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e di SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis” ed in programma questo week-end (8 e 9 settembre) a Ruffano (Le).

IL “2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI” IN CIFRE

4 i Comuni interessati dallo svolgimento del Rally
4 il numero totale di Prove Speciali
5 il numero totale di Parchi Assistenza
5 il numero totale di Riordini
5 i Carri Attrezzi dislocati lungo il percorso di gara
6 le Ambulanze dislocate lungo il percorso di gara
6 i medici impegnati
13,69 I Kilometri di ogni Prova Speciale
19 gli equipaggi ritirati nell'edizione 2006
23 i RadioAmatori cui sono affidati i collegamenti Radio
24 i Cronometristi che si occupano della rilevazione dei Tempi
26 i Volontari della Protezione Civile
33 gli equipaggi che hanno visto il traguardo nel 2006
52 il numero degli equipaggi iscritti nel 2006
54,76 i Kilometri totali di Prove Speciali
71 il numero degli equipaggi iscritti nel 2006
86 i commissari di percorso che vigilano sul percorso di gara
109,99 i Kilometri totali di Trasferimento
164,75 i Kilometri totali del Percorso
200 (appr.) il numero totale di persone coinvolte nello svolgimento della gara

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

RECORD DI ISCRITTI AL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI: SONO 71

 
Notizia del 05/09/2007 - ore 07:48
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 07/2007

71 EQUIPAGGI AL VIA DEL “2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI”: ED E' RECORD. DIVERSE LE WRC, LE SUPER 1.600 E LE N4 IN GARA.

Tra gli iscritti anche il sanmarinese Alessandro Broccoli su Opel Astra GTC 'N3'.

Ruffano (Lecce). E' stato pubblicato l'elenco ufficiale degli iscritti al “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni”, il rally organizzato dalla “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e di SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis”. L'elenco degli iscritti alla gara pugliese, in programma in provincia di Lecce sabato 8 e domenica 9 settembre.
Sono in tutto 71 gli equipaggi che hanno deciso di prendere parte alla gara pugliese: ben 19 in più rispetto all'edizione 2006. “Il nostro obiettivo ma anche il nostro auspicio – spiega Antonello Casto, Presidente della 'Salento MotorSport' – era quello di raggiungere e magari superare quota 52. Ma siamo andati ben oltre ottenendo un risultato che va al di là di ogni nostra più rosea aspettativa. Da queste parti riuscire a fare una gara con 71 iscritti non è facile sia perchè non ci sono così tanti praticanti come in altre regioni d'Italia sia perchè il nostro territorio non è particolarmente indicato per questa disciplina. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare fino ad ora. Il nostro invito è quello di seguire la gara e di non perdere la cerimonia di premiazione che sarà spettacolare”. Ma l'elenco degli iscritti non è ricco solo dal punto di vista quantitativo ma anche sotto il profilo della qualità di piloti ed auto. Diversi i candidati alla vittoria: in primis il belga Giacomo Scudieri che porta in gara un esemplare di Peugeot 206 World Rally Car ed il bergamasco Fabrizio Colombi su Skoda Fabia WRC. Dietro di loro una sfilza di piloti, tra locali e non, pronti a dire la loro a bordo dei mezzi più disparati: dalla declinazione dei modelli Super 1.600 (Citroen Saxo, Fiat Punto, Renault Clio) sino alle N4 (Mitsubishi Lancer) ed alle piccole ma sempre aggressive K11 (Peugeot 306 Maxi, Renault Clio R3) e A7 (Renault Clio Williams, Renalt Megane, Opel Astra). Da segnalare la presenza di uno tra i piloti e team manager più stimati panorama rallystico nazionale: il 26enne sanmarinese Alessandro Broccoli (gareggerà con una Opel Astra GTC 'N3') che, tra l'altro, ha all'attivo la conquista di diversi titoli italiani. Intanto gli organizzatori hanno raggiunto un nuovo, importante, accordo di “partnership tecnica” con il concessionario auto “ Valmauto - AutoExpert” di Tricase (Le) che va ad aggiungersi alle altre aziende che stanno concretamente aiutando questa manifestazione a crescere.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI: CHIUSE LE ISCRIZIONI

 
Notizia del 03/09/2007 - ore 22:00
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 06/2007

“2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”: L'ORGANIZZAZIONE E LA COPERTURA MEDIATICA

Ruffano (Lecce). Si sono ufficialmente chiuse ieri (LUNEDI' 3 SETTEMBRE) le iscrizioni al “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni”, il rally organizzato dalla “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e di SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca Bis”. L'elenco degli iscritti alla gara pugliese, in programma in provincia di Lecce sabato 8 e domenica 9 settembre, si conoscerà nel corso della giornata odierna (MARTEDI' 4 SETTEMBRE).

Intanto sono già trapelate le prime notizie inerenti i possibili partecipanti. Sembrerebbe, infatti, che gli equipaggi iscritti dovrebbero superare i 52 registrati nella prima edizione così come la “qualità” delle auto e dei piloti che vi prendono parte. Tra le auto dovrebbe esserci almeno una “World Rally Car” e diverse tra “Super 1.600” e “N4” (questi, appena citati, sono tra i tipi di auto da rally più performanti).

Tra i piloti si vocifera della presenza di qualche straniero mentre un paio di equipaggi greci sono stati costretti a dare forfait a causa della concomitanza con una gara nel loro paese. Certa l'assenza del barese Franco Laganà, impegnato nel Trofeo rally Asfalto, che lo scorso anno si aggiudicò, con al fianco la cerignolese Marina Compierchio, la prima edizione della gara salentina a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX “N4”.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI:L'ORGANIZZAZIONE E LA COPERTURA MEDIATICA

 
Notizia del 30/08/2007 - ore 16:00
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 05/2007

“2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”: L'ORGANIZZAZIONE E LA COPERTURA MEDIATICA

L’ORGANIZZAZIONE DEL “2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI” Il “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis” è organizzato dalla Scuderia “Salento Motor Sport” (nata quest'anno sulla base della “vecchia” A.S.D. “Body & Motor Sports”, ideatrice dell'evento) di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e della Testata Giornalistica “SalentoMotori.it” e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono il Consorzio dei Comuni “Terra di Leuca Bis”.
LE PARTNERSHIPS DEL “2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI” Gli organizzatori del “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” sono riusciti a realizzare questa gara grazie al prezioso sostegno di numerose aziende salentine che hanno scelto di legare il proprio nome a questa manifestazione.
In particolar modo sono da segnalare i due sponsors principali: “Alpak”, azienda di Taurisano (Le) operante nel settore del confezionamento alimentare, e “Mec Service”, azienda di Ruffano (Le) operante nel settore auto.
Poi ci sono gli “sponsors tecnici” ed i “Media Partners”: lo splendido complesso turistico “Borgo Cardigliano” di Specchia (Le) che ha reso disponibile la propria struttura per la presentazione della gara e durante lo svolgimento della stessa; il Testata specializzata “SalentoMotori.it” (all’indirizzo www.salentomotori.it ) che ha realizzato ed ospitato il sito internet ufficiale della manifestazione, quotidianamente visitato da centinaia di appassionati e curiosi; l'emittente radiofonica di Tricase (Le) “MondoRadio” che ha realizzato e messo in onda uno spot ad hoc e sta curando una serie di servizi giornalistici prima, durante e dopo la gara; il settimanale leccese “Salento In Tasca” che le sta dedicando una pagina fissa.
LA COPERTURA MEDIATICA DEL “2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI” Molta attenzione la stanno dimostrando, come già accaduto lo scorso anno, anche tutte le altre Testate specializzate e non che le stanno dedicando diversi servizi: “TuttoRally +”, “RallySprint”, “SportAutoMoto”, “AutoSprint”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Nuovo Quotidiano di Puglia”, “Puglia”, "La Gazzetta dello Sport", "Corriere dello Sport", "Corriere della Sera - Ed. Corriere del Mezzogiorno", "Repubblica Bari", “Rai Tre Puglia”, “TeleNorba”, “Teledue”, TelePuglia”, “TeleRama”, “L'A Tv”, “RTS”, “Canale 8”, “Il Gallo”, “Paese Nuovo”, “RallyLink.it”, MotorZone.it”, “SalentoLive.com”, “RacePilot.it”, “CorsaNews.it”, ...

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI AL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 30/08/2007 - ore 15:30
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 04/2007

“2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”: PER LE ISCRIZIONI C'E' TEMPO FINO A LUNEDI' 3 SETTEMBRE

Ruffano (Le) – Ci sono ancora pochi giorni di tempo per perfezionare l’iscrizione al “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis”, manifestazione organizzata dalla Scuderia “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e della Testata Giornalistica “SalentoMotori.it” e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono il Consorzio dei Comuni “Terra di Leuca Bis”. Sponsors ufficiali sono “Mec Service” ed “Alpak” mentre i Media Partners sono “MondoRadio Tutti i Frutti” e “Salento In Tasca”.
COME ISCRIVERSI - I concorrenti che hanno intenzione di iscriversi alla gara (è superfluo aggiungere che, prima di avanzare la richiesta di iscrizione, è indispensabile possedere i requisiti e la documentazione necessaria a prendere parte a questo tipo di manifestazioni) che si svolgerà in Puglia l'8 e 9 settembre prossimi possono compilare l’apposito modulo reperibile sul sito internet ufficiale realizzato ed ospitato da www.salentomotori.it (il modulo andrà scaricato, salvato sul proprio computer e stampato) o contattando gli organizzatori al 329/90.63.780 (Emanuele Giudice) - 329/60.57.001 (Antonello Casto). Successivamente basterà inviare il modulo (completato in ogni sua parte) via fax allo: 0833/69.19.89
QUANTO COSTA ISCRIVERSI - Come da Regolamento sono previste diverse Tasse di iscrizione a seconda delle modalità e dei tempi in cui questa avviene. Il concorrente “persona fisica” che accetta la pubblicità facoltativa dell'Organizzatore e che ha perfezionato la propria iscrizione entro il 1° settembre 2007 dovrà versare, quale Tassa di Iscrizione, Euro 180,00 (I.V.A. Esclusa). Successivamente a questa data e fino alla chiusura fissata per il 3 settembre 2007 la Tassa è pari a Euro 216,00 (I.V.A. esclusa). Le Tasse vengono raddoppiate nel caso in cui non si accetti la pubblicità facoltativa dell'Organizzatore.
DISTRIBUZIONE ROAD BOOK, REGOLAMENTO E PLANCE PORTANUMERO: a partire da Martedì 4 Settembre 2007

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

PRESENTATO IL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 25/08/2007 - ore 23:12
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 03/2007

“2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”: TUTTI I DETTAGLI DOPO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

La gara è in programma a Ruffano, in Provincia di Lecce, l'8 e 9 settembre. Nelle aspettative degli organizzatori la presenza di almeno una cinquantina di equipaggi iscritti alcuni dei quali, forse, provenienti anche dall'estero.

Ruffano (Le) – E' stato presentato ieri sera (sabato 25 agosto), all'interno della Sala Congressi del complesso turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia (Le), il “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis”, manifestazione automobilistica su strada in programma a nel Capo di Leuca (provincia di Lecce) l'8 e 9 settembre prossimi organizzata dalla Scuderia “Salento Motor Sport” (nata quest'anno sulla base della “vecchia” A.S.D. “Body & Motor Sports”, ideatrice dell'evento) di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e della Testata Giornalistica SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono il Consorzio dei Comuni “Terra di Leuca Bis”.
Il “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis” è valido quale prova del trofeo “Corri con Clio 2007”, riservato ai drivers a bordo delle piccole e prestanti Renault, e per il “2° Memorial Gigi Tommasi”, il campionato sociale intitolato alla memoria del forte driver brindisino.
Il “2° Rally dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis”, è una gara che consta di 171,51 Kilometri totali con formula “Ronde”: una sola Prova Speciale, di 13,69 Kilometri, da ripetere quattro volte (per un totale di 54,76 Kilometri) con classifica ottenuta sommando i migliori tre tempi di ogni equipaggio.
LA PRESENTAZIONE UFFICIALE - Il Presidente della Scuderia “Salento Motor Sport”, Antonello Casto, ha salutato i convenuti ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di queste prime due edizioni della gara pugliese augurandosi che a partecipare possano essere almeno una cinquantina di equipaggi, (forse) alcuni dei quali provenienti anche dall'estero. La parola è poi passata alle autorità locali entusiaste della particolare promozione del territorio offerta dal rally. Successivamente sono stati premiati gli sponsors per il loro impegno profuso nell' “appoggiare” la gara. Un bouffet a bordo piscina e la degustazione dei vini delle Aziende Vitivinicole “Marco Maci” ed “Alessia Imperatori”, entrambe di Cellino San Marco, hanno concluso la serata.
LA PROVA SPECIALE "RUFFANO" - La Prova Speciale "Ruffano" utilizza le tipiche strade interpoderali salentine della zona compresa tra i Comuni di Miggiano, Montesano, Ruffano e Specchia. Un tratto della stessa è stato utilizzato, sino alla fine degli anni '80, anche come P.S. del “Rally del Salento”. La P.S., lunga 13,69 Km, è caratterizzata da una lunga serie di incroci con svolte a novanta gradi, da continui cambi di sede stradale (da stretta a larga e viceversa), di asfalto (da abrasivo a liscio e viceversa) e dalla presenza di rettilinei, alcuni abbastanza lunghi. La Partenza della P.S. è ubicata all'interno di una stradina, a destra, lungo la Strada Provinciale 172 Ruffano-Surano. Il “Fine Prova” si trova nelle vicinanze del Quartiere Fieristico di Miggiano.
IL PROGRAMMA E LE NOVITA' DEL 2007 - Il rally inizia già il pomeriggio di sabato 8 settembre con lo svolgimento, dalle ore 15:30 alle ore 17:00 c/o il complesso turistico "Borgo Cardigliano" a Specchia, delle verifiche tecnico-sportive per poi continuare con le ricognizioni autorizzate del percorso (tre i passaggi consentiti per ciascun equipaggio) dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Ed ecco la prima novità di questa edizione: il palco partenza non è più ubicato in Piazza del Popolo (ora sede della sola premiazione) ma nella adiacente e più capiente Piazza San Francesco nello splendido centro storico di Ruffano. Da qui i concorrenti prendono il via, sempre sabato, alle ore 19:15 per quello che può essere considerato una sorta di “tour promozionale” attraverso i quattro comuni interessati dalla manifestazione. Alle 20:00 il rientro a Ruffano prima del meritato riposo in vista della gara vera e propria. L'indomani mattina si riparte da Ruffano alle ore 08:31 per raggiungere, alle ore 08:46, il primo dei cinque Parchi Assistenza ubicati all'interno dello splendido complesso turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia, riconfermato anche come sede logistica di tutta la gara e di tutti i servizi dopo gli splendidi risultati ottenuti l'anno scorso. Ma è alle 09:22 che si inizia a fare sul serio con lo svolgimento della prima delle quattro Prove Speciali denominate “Ruffano” di 13,69 Km di lunghezza ciascuna. Per snellire i “trasferimenti” l'organizzazione ha deciso, a differenza del 2006, di non attraversare l'abitato di Specchia. Infine, alle 16:45, l'arrivo del primo equipaggio a Ruffano seguito da una pirotecnica premiazione.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780
Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

SABATO 25 AGOSTO LA PRESENTAZIONE DEL 2° RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 23/08/2007 - ore 15:04
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 02/2007

SABATO SERA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL “2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”

Durante la cerimonia, che si terrà a Specchia presso “Borgo Cardigliano”, tutte le novità della gara pugliese e le premiazioni degli sponsors.

Ruffano (Le) – Si svolgerà sabato sera (25 agosto p.v.) a partire dalle ore 21:00, all'interno della Sala Congressi del complesso turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia (Le), la presentazione ufficiale del “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis”, manifestazione automobilistica su strada in programma a nel Capo di Leuca (provincia di Lecce) l'8 e 9 settembre prossimi. La gara è organizzata dalla Scuderia “Salento Motor Sport” (nata quest'anno sulla base della “vecchia” A.S.D. “Body & Motor Sports”, ideatrice dell'evento) di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e della Testata Giornalistica SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono il Consorzio dei Comuni “Terra di Leuca Bis”.
Il programma della presentazione prevede, oltre all'illustrazione di tutti i dettagli della gara pugliese, anche la assegnazione delle targhe a tutti coloro che (enti e sponsors in primis) ne hanno consentito lo svolgimento. Previsti anche gli interventi delle autorità locali.
Seguiranno poi un bouffet a bordo piscina e la degustazione dei vini delle Aziende Vitivinicole “Marco Maci” ed “Alessia Imperatori”, entrambe di Cellino San Marco. Questo singolare binomio tra i motori ed il vino sottolinea quanto manifestazioni “itineranti” come il “Rally Ronde dei Quattro Comuni – Terra di Leuca Bis” riescono a coinvolgere e promozionare non solo le singole cittadine ma tutto un intero territorio ed i suoi frutti migliori.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780

Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

UFFICIALMENTE APERTE LE ISCRIZIONI AL RALLY DEI QUATTRO COMUNI 2007

 
Notizia del 14/08/2007 - ore 09:33
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 

COMUNICATO STAMPA N° 01/2007

APERTE LE ISCRIZIONI AL “2° RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI – TERRA DI LEUCA BIS”

La gara pugliese, organizzata dalla “Scuderia Piloti Salentini” e dalla “Salento MotorSport”, è in programma a Ruffano (Lecce) l'8 e 9 settembre prossimi.

Ruffano (Le) – Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni al “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis” (la chiusura è fissata per il 3 settembre – il modulo è on-line su www.salentomotori.it), manifestazione automobilistica su strada in programma a Ruffano, in provincia di Lecce, l'8 e 9 settembre prossimi.
La gara è organizzata dalla Scuderia “Salento Motor Sport” (nata quest'anno sulla base della “vecchia” A.S.D. “Body & Motor Sports”, ideatrice dell'evento) di Ruffano (Le) e dalla "Scuderia Piloti Salentini" di Lecce con la collaborazione dell'Automobile Club Lecce e della Testata Giornalistica SalentoMotori.it e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le) e Specchia (Le) che costituiscono il Consorzio dei Comuni “Terra di Leuca Bis”.
Sono due le aziende che hanno deciso di legare in maniera ufficiale il loro marchio a questa manifestazione diventandone i “main sponsors”: la “Alpak” di Taurisano (Le), che così conferma il suo appoggio dato nel 2006, e “Mec Service” di Ruffano (Le).
“A livello organizzativo – spiega il neo Presidente della 'Salento MotorSport, Antonello Casto – siamo ormai in dirittura d'arrivo ma posso affermare con assoluta certezza che, nonostante le mille difficoltà da affrontare per realizzare un rally, siamo entusiasti di farlo soprattutto perchè al nostro debutto da organizzatori, avvenuto con l'edizione dello scorso anno, abbiamo ricevuto numerosissimi attestati di stima non solo dagli addetti ai lavori ma anche dalla gente comune. E' chiaro che il nostro obiettivo principale è quello di mantenere lo standard qualitativo del 2006”.
Intanto i preparativi fervono e le indiscrezioni inerenti il percorso iniziano a trapelare. A tal proposito pare che il percorso di gara dovrebbe essere, in gran parte, quello collaudato dello scorso anno con qualche piccola novità. Certe, invece, le partenze e gli arrivi, tutte nel centro storico di Ruffano, e la sede logistica (oltre che dei Riordini e dei Parchi Assistenza) della stessa che sarà, ancora una volta, la splendida struttura turistica “Borgo Cardigliano” a Specchia (Le).
Confermata anche la partnership tecnica con la Testata Giornalistica “SalentoMotori.it” che ha realizzato ed ospita all’interno del suo interno sito web www.salentomotori.it una zona dedicata al “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni - Terra di Leuca Bis”.

I CONTATTI: Tutte le informazioni sul “2° Rally Ronde dei Quattro Comuni” possono essere reperite sul sito internet ufficiale della gara www.salentomotori.it o contattando gli organizzatori:

Sig. Emanuele Giudice 329/90.63.780

Sig. Antonello Casto 329/60.57.001

 

DA OGGI IN ONDA LO SPOT DEL RALLY DEI QUATTRO COMUNI

 
Notizia del 13/08/2007 - ore 07:27
 
Fonte: Ufficio Stampa "Rally Ronde dei Quattro Comuni"
 


IL RALLY RONDE DEI QUATTRO COMUNI 2007 ORA E' ANCHE IN RADIO!

La nota emittente radiofonica salentina "Mondoradio" (ascoltabile anche via internet tramite il proprio sito www.mondoradio.net ), che trasmette da Tricase, ha raggiunto un accordo con la Scuderia Automobilistica "Salento MotorSport" di Ruffano che prevede la realizzazione e la messa in onda di uno spot pubblicitario (ASCOLTA LO SPOT ON-LINE) ad hoc oltre a garantire una serie di collegamenti in diretta prima, durante e dopo la manifestazione. L'accordo è frutto di un'idea di "SalentoMotori.it" che collabora al progetto di "Media Partnership" ed è stato allargato anche al settimanale leccese "Salento in Tasca".

Lo spot (ASCOLTA LO SPOT ON-LINE), realizzato proprio in collaborazione con "SalentoMotori.it", è in onda a partire dalla giornata odierna nelle seguenti fasce orarie: 09.00 - 10.00 - 12.00 - 14.00 - 16.40 - 18.00 - 19.40 - 22.00

Queste le frequenze di "MondoRadio":

Lecce città e zone limitrofe 107.5 Mhz

Centro Nord Salento 93.9 Mhz

Centro Sud Salento 92.6 Mhz

S.M Leuca e Litorale Jonico 97.8 Mhz

Tricase e zone limitrofe 88.6 Mhz

 

 

 

 

 

 

 

.