> 39° Rally del Salento 2005 > Comunicati Stampa

 

39° Rally del Salento: LA SCHIERA DEI PUGLIESI

20 GLI EQUIPAGGI LOCALI ISCRITTI AL 39° RALLY DEL SALENTO

Lecce, 11 giugno 2005 – Lecce, 11 giugno 2005 – Sono in tutto 20 gli equipaggi pugliesi che il prossimo giovedì 16 giugno partecipano al 39° Rally Internazionale del Salento:

LAGANA' F. – GUGLIELMI A. (NUM. GARA 21): il 50enne architetto barese Franco Laganà ritorna a correre in terra salentina, sempre affiancato dalla fida navigatrice leccese Alessandra Guglielmi, reduce per il secondo anno consecutivo dalla vittoria al “Rally Città di Casarano”. Quest'anno Laganà-Guglielmi stanno partecipando al Trofeo Italiano Rally Asfalto con la nuova Mitsubishi Lancer Evo VIII “Super N” della “ProRace Rally” con i colori della siciliana “Maverik Rally Team” e, come da tradizione, non hanno voluto mancare l'appuntamento con la gara di casa.
QUARTA L. – QUARTA M. (N. 22): il nome “Luigi Quarta” risulta in numerose edizioni del Rally salentino: il 54enne autoriparatore di Monteroni (Le) è ora affiancato dal figlio Marco a bordo della sua Peugeot 306 Gruppo A con i colori della la “Casarano Rally Team”.
BAVIA G. – CAPOCCIA M. (N. 26): anche l'imprenditore magliese Giuseppe “Pippi” Bavia può essere annoverato tra i veterani dell'automobilismo pugliese. Primo dei pugliesi e tredicesimo assoluto al Rally del Salento 2004, ancora una volta cercherà di dire la sua a bordo della Mitsubishi Lancer Evo VI di proprietà con i colori della Scuderia Piloti Salentini. A dividere con lui l'abitacolo c'è il co-pilota leccese Maurizio Capoccia.
DE MARCO M. – DE LORENZO E. (N. 27): l'equipaggio composto dai due noti professionisti leccesi, Marco De Marco ed Enrico De Lorenzo, ritorna a partecipare alla gara di casa e lo fa a bordo di una Renault Clio Rs Gr. A della F.R. Special Cars di Porlezzo (Como).
ASCALONE G. – QUARTA C. (N. 28): “il vecchio ed il nuovo”: potremmo definire così l'equipaggio composto dal pilota di Maglie (Le) Giorgio Ascalone, uno dei più “anziani” in attività, e dal giovanissimo co-pilota di Monteroni (Le) Cristian Quarta, conosciuto anche per essere il Presidente del “Franco Laganà Fan Club”. Il duo difende i colori della “Casarano Rally” a bordo della Renault Clio Williams Gr. A.
ALBANO G. – FINOTTI E. (N. 33): il gommista 34enne di Casarano (Le) Giuseppe Albano, secondo assoluto al “Rally Città di Casarano” 2005, partecipa a questa edizione della gara pugliese su una Peugeot 106 Gr. A made in “Ferrara Motors”, “Scuderia Casarano Rally Team”. A dettargli le note non ci sarà il navigatore storico Fernando Sorano ma la laziale, di Latina, Elisa Finotti.
SICILIANO S. – FORTE E. (N. 34): ancora una volta l'impiegato 38enne di Scorrano (Le) Santo “Santino” Siciliano prende parte al rally casalingo con la Opel Astra Gsi Gruppo A di proprietà e preparata “in casa” insieme al padre Antonio con i colori della “Casarano Relly Team”. A fargli da navigatore, dopo il debutto avvenuto l'anno scorso, l'artigiano di Maglie (Le) Enzo Forte.
PISACANE L. – GUZZARDI F. (35): sul sedile di destra della Renault Clio Rs Light (“Super N”), preparata dalla siciliana “Ferrara Motors” con i colori della “Casarano Rally Team” di proprietà del 39enne imprenditore leccese Luigi “Ivan” Pisacane, uno dei migliori piloti di Puglia, ritorna il siciliano Fabio Guzzardi.
TABACCHINO S. – SERRA F. (N. 41): il 32enne agente di commercio di Casarano (Le) e vice-presidente della “Casarano Rally Team”, Silvio Tabacchino insieme al suo navigatore, l'imprenditore di San Cesario (Le) Fabio Serra, si è appassionato alle “tutto-avanti” tanto che ha nuovamente deciso di schierarsi al rally pugliese a bordo di una Renault Clio Rs Gr. N della F.R. Special Cars di Porlezzo (Como).
DE SANTIS A. – MAROTTA F. (N. 42): Alessio De Santis, il 26enne leccese di Merine, corre in questa edizione del Rally del Salento a bordo della sua Renault Clio Williams Gruppo N, navigato dal carrozziere 21enne di San Cesario (Le) Francesco Marotta. Difendono i colori della “Casarano Rally Team”.
GRECO G. – SCHIPA M. (N. 46): dopo essere ritornato a fare coppia fissa con il suo navigatore “storico”, Maurizio Schipa, il 36enne Gabriele Greco (l'equipaggio è tutto leccese) corre ancora una volta (dopo il debutto al “Rally Città Casarano” nel marzo scorso) con la nuova Citroen C2 Gt Gr.A. per la scuderia “Happy Racer”.
CRISIGIOVANNI U. – PERSICO G. (N. 47): “anche l'equipaggio costituito dai casaranesi Umberto Crisigiovanni e Giovanni Persico può definirsi “storico” per gli anni di attività. Per loro si tratta dell'ennesima partecipazione a bordo della Peugeot 106 Gr. A in livrea “Casarano Rally Team”.
CARRA P. – ROSATO P. (N. 48): quello composto dal Presidente della “Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team” e dal tarantino Paolo Rosato (subentrato alla sua navigatrice abituale, la moglie Lella) è un equipaggio formatosi per l'occasione. Il casaranese Carra non mancherà di dire la sua a bordo della Peugeot 106 Gr. A (di proprietà e preparata dalla siciliana “Ferrara Motors”) che conosce a menadito.
PERILLI G. – PERILLI A. (N. 49): per i fratelli leccesi Giuseppe e Alessandro Perilli è impossibile mancare anche solo una partecipazione al Rally del Salento e, anche in questa edizione, corrono a bordo della loro Peugeot 106 Gr. A.
CAPPILLI R. – SANSONE M. (N. 50): dopo la parentesi con le Renault Clio Gr. A, il 41enne pilota di Taurisano (Le) Rocco Cappilli ritorna a gareggiare con la “piccola” Peugeot 106 A5. Al suo fianco l'esperto navigatore foggiano Massimo Sansone. Per l'equipaggio della “Casarano Rally Team” il miglior risultato di quest'anno è stato il terzo posto assoluto al “9° Rally Città di Casarano”.
MONTAGNA F. – PERSICHILLI M. (N. 51) : anche il giovane farmacista di Cisternino (Br) Francesco “Frank” Montagna ha deciso di ritornare alla sua Peugeot 106 Gr. N (preparata dalla “Ferrara Motors”) dopo aver avuto anche una esperienza a bordo della Mistubishi Lancer (alla “Fasano-Selva”, il mese scorso). A leggergli le note c'è il co-pilota foggiano Mauro Persichilli.
TURCHIULI V. – BAGLIVO E. (N. 52): dopo un breve periodo di apprendistato sul sedile di destra, il giovane leccese Vincenzo Turchiuli è passato stabilmente alla guida della Citroen Saxo Vts Gruppo N preparata dal concessionario di Lecce della marca francese. Al suo fianco, il leccese Enrico Baglivo, all'esordio.
STEFANELLI D. – COSTA R. (N. 53): debutto al Rally del Salento al volante di una Opel Corsa Gr. N per il 32enne elettrauto di Parabita (Le) Davide Stefanelli. Sul sedile di destra il coetaneo di Ruffano (Le) Rudy Costa.
CATALDO N. – CIABATTI (N. 54): quella dell'impiegato 28enne di Specchia (Le) Nicola “Nico” Cataldo sarà una gara all'insegna del ricordo. Sulla sua vettura, una Fiat Seicento Sporting Gr. A (della F.R. Special Cars con i colori della “Casarano Rally Team”) non ci sarà alcuno sponsor ma solo la frase “Ciao Biri” in ricordo del giovane pilota di Udine Luca Birarda, recentemente scomparso a seguito di un incidente stradale e che, proprio nel Salento, aveva molti amici, tra i quali lo stesso Cataldo. A fargli da navigatore l'aretino Gabriele Ciabatti.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it