> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 12/2005
DAL 20 AL 26 MARZO 2005

 

AUGURI DA SALENTOMOTORI.IT

 
Notizia del 26/03/2005, ore 15:29
  Da: Redazione di SalentoMotori.it
 

La Redazione di SalentoMotori.it Vi augura
BUONA PASQUA

 

NUOVI FILMS NELLA SEZIONE CINEMA

 
Notizia del 26/03/2005, ore 15:37
  A cura di Gianluca Eremita
 

TAXXI
Regia: Gérard Pirès
Attori: Samy Nacéri, Frédéric Diefenthal, Marion Cotillard
Stato e anno di produzione: Francia, 1999
(vendita e noleggio in DVD e VHS)
Genere: Azione
Durata: 95 minuti
Vietato ai minori: No


Trama: Primo film della saga del francese Luc Besson: Daniel è un tassista spericolato di Marsiglia che, quasi per caso, viene "assolto" contro la sua volontà da un poliziotto (impegnato senza successo nel conseguimento della patente di guida) per catturare una banda di criminali tedeschi. Sceneggiato da Luc Besson, è un film di azione ad alta velocità ricco di inseguimenti e acrobazie su due o quattro ruote "speziati" da simpatiche battute ad effetto. Da non perdere, così come per gli altri due films della serie!

TAXXI 2
Regia:
Gérard Krawczyk
Attori: Samy Nacéri, Frédéric Diefenthal, Emma Sjöberg, Marion Cotillard, Bernard Farcy
Stato e anno di produzione: Francia, 2000
(vendita e noleggio in DVD e VHS)
Genere: Azione
Durata: 81 minuti
Vietato ai minori: No

Continua la serie prodotta e sceneggiata da Luc Besson. Inizio spettacolare con una Peugeot 206 Maxi guidata da un vero pilota francese di rally che è stato anche consulente "specializzato" di Besson.
Trama: il ministro della Difesa di Tokio, in Francia per concludere trattati commerciali, viene sequestrato da yakuza compatrioti danneggiati dagli stessi trattati. Ci pensa il tassista "acrobatico" Daniel (F. Diefenthal). Il secondo capitolo della serie è stato campione d'incassi in Francia con oltre 10 milioni di spettatori. Da non perdere, così come per gli altri due films della serie!

 

 

LE ULTIME DALLA C.S.A.I.

 
Notizia del 25/03/2005, ore 15:08
  Fonte: Ufficio Stampa A.C.I./C.S.A.I.
 

RALLY - AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA - CIR - TR - INTERNAZIONALI NON TITOLATI Ultimo rigo dell'art. 5.2, occorre inserire una nota alla fine della seguente frase:  "Le partenze saranno date con un intervallo di un minuto primo uguale per tutte le vetture." La nota in calce dovrà contenere la seguente frase:  "Nei Rallies valevoli per il Trofeo Terra (TRT), ai conduttori prioritari sarà dato un intervallo di 2 minuti primi, che sarà esteso a tutti gli altri conduttori in relazione alla disponibilità oraria".
VELOCITA' IN SALITA: AMMISSIONE DELLE VETTURE DI FORMULA NELLE GARE IN SALITA Si comunica che, nelle gare italiane valevoli per il Campionato Europeo della Montagna e per il Challenge FIA della Montagna, sono ammesse a partecipare anche le vetture di formula, conformemente a quanto previsto dalla FIA per tali campionati. Le vetture di Formula non sono ammesse alle altre gare in salita. Sul sito web della CSAI ( www.csai.org ) settore news potrete trovare il Regolamento Global Trial 4x4 2005
PILOTI PRIORITARI RALLIES 2005 - (aggiornamento 24 marzo 2005)
ELENCO FIA "B" BASSO Giandomenico , GALLI Gianluigi,NAVARRA Andrea, PEDERSOLI Luca, TRAVAGLIA Renato
 1° ELENCO CSAI RALLIES INTERNAZIONALE ANDREUCCI Paolo, BALDACCI Mirko, BATTAGLIN Alessandro, BIZZARRI Stefano, BRUSCHETTA Alessandro, CALDAROLA Nico, CANTAMESSA Luca, CAVIGIOLI Marco CONTI G. Battista, CUNICO Gianfranco, DALLAVILLA Andrea, DATI Emanuele, FIORIO Alessandro, FONTANA Corrado, GROSSI Giuseppe, LIATTI Piero, LONGHI Piero, PESAVENTO Paolo, PIANEZZOLA Sergio, RE Felice, ROSSETTI Luca, VESCOVI Roberto, ZANCHI Pier Lorenzo.
2° ELENCO CSAI RALLIES INTERNAZIONALE AGHINI Andrea, BANDIERI Daniele, BELLINI Filippo, BENTIVOGLI Bruno, BOMBARDI Fabio, BROCCOLI Alessandro, CALDANI Nicola, CECCOLI Daniele, DE CECCO Claudio, DE DOMINICIS Alfredo, DE TISI Giorgio, EUGENI Walter, FERRECCHI Maurizio, FORNASIERO Carlo, GAMBA Matteo, GIANFICO Fabio, GRAZIOLI Silvio, GRECO Gabriele, LAGANA', Francesco, LAMONATO Walter, LEO Cateno, LEONI Marco, MARTELLI Federico, MICHELINI Rudy, NUCIBELLA Francesco, ONOSCURI Paolo, PASCALE Antonio, PEDUZZI Rocco, PEREGO Andrea, PERICO Alessandro, PORRO Paolo, PORTARULI Gino, QUARTA Luigi, RICCI Luigi, RIOLO Salvatore, SCANDOLA Umberto, SCIASCIA Patrizia, SCORCIONI Alan, SILVA Marco, SOTTILE Sandro, SORDI Roberto, TABATON Fabrizio, TEMPESTINI Marco, TOGNOZZI Gabriele, VALLI Paolo, VERNA Gianluca, VESCOVI Roberto, VETTORE Oscar, ZANCHI Mauro, ZUMELLI Luisa
gli aggiornamenti 3 febbraio: Andrea Zenoni cancellato dal secondo elenco; 9 febbraio: Silvio Grazioli, Paolo Onoscuri, Paolo Porro, Mauro Zanchi inseriti nel secondo elenco; correzione nome: Alessandro Perico (non Andrea); 10 febbraio: Marco Cavigioli inserito nel primo elenco; 22 febbraio: G. Battista Conti e Roberto Vescovi inseriti nel primo elenco; Luigi Quarta inserito nel secondo elenco; Roberto Vescovi cancellato dal secondo elenco; 28 febbraio: Andrea Perego inserito nel secondo elenco 7 marzo: Matteo Gamba inserito nel secondo elenco; 24 marzo: Giandomenico Basso inserito nell'elenco FIA B

 

 

NUOVA SEZIONE "CINEMA" SU SALENTOMOTORI.IT

 
Notizia del 24/03/2005, ore 15:12
  A cura di Gianluca Eremita
 
E' con estremo piacere che, con la presente, si comunica che è stata aperta, all'interno di www.SalentoMotori.it, una nuova sezione dedicata al Cinema e denominata Al Cinema e in DVD/VHS .
Ogni settiamana verrà pubblicata, al suo interno, la recensione di un film (tra quelli delle sale e quelli disponibili in VHS/DVD) diverso che vede come protagonista l'auto.

Questa settimana la recensione di TAXXXI 3, il film diretto dal celebre regista francese Luc Besson.
 

LE ULTIME DALLA ERREGI

 
Notizia del 24/03/2005, ore 07:33
  Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia
 

Catalunya per Ferraris Squadra Corse e Proh con allenamento in Lombardia

L' azienda cremonese leader in distribuzione di pneumatici racing e stradali ha pianificato il programma di sviluppo e comparazione 2005 che vedrà il pilota valtellinese navigato da Gaetano Migliore sulla Mitsubishi Lancer EVO VIII impegnato nella stagione che si concluderà al Rally di Monza  
Cremona. Sono sette le gare che compongono il programma sportivo per la stagione 2005 pianificato dal Team Sviluppo della Ferraris Squadra Corse : cinque appuntamenti di Coppa Italia 2 Zona, prima del Rally Catalunya, tappa spagnola del Campionato del Mondo, per chiudere la stagione al Rally Internazionale di Monza, passerella prestigiosa e mondana di fine anno. Il valtellinese Alessandro Proh disporrà della Mitsubishi Lancer EVO VIII, sulla quale sarà affiancato dal navigatore di Serradifalco (CL) Gaetano Migliore. Proh già nella passata stagione ha lavorato al programma di test e comparazione degli pneumatici Hankook; visti i brillanti risultati e gli incoraggianti riscontri ottenuti, unitamente al Team sviluppo della Ferraris Squadra Corse, ha deciso di continuare anche nel 2005 l'operazione iniziata lo scorso anno. -“ Le continue comparazioni svolte nel 2004 hanno dato dei risultati importanti dal punto di vista del miglioramento delle prestazioni, soprattutto su fondo sterrato e sul bagnato. Per questo motivo ci stiamo concentrando sui fondi asfaltati, al fine di equiparare l'utilizzo delle coperture Hankook nelle diverse condizioni – ha sottolineato Alex Proh – il banco di prova infatti sarà proprio una gara di mondiale tra le più impegnative su asfalto ” -. La struttura cremonese copre un ruolo sempre più centrale nel panorama nazionale per l'attività di sviluppo svolta direttamente, quindi, perfettamente in grado di offrire ai clienti delle informazioni immediate e precise. La Ferraris Squadra Corse gestirà l'attività di Alessandro Proh parallelamente a quella del trevigiano Alex Bruschetta impegnato nel Campionato Italiano Rally; come sempre al fianco di Ralliart Italy, la factory valtellinese espressione nel nostro paese della casa automobilistica giapponese Mitsubishi.
Programma sportivo 2005
23/24 aprile - 14° Rally dei Laghi (VA) - 28/29 maggio – 49^ Coppa Valtellina (SO) - 25/26 giugno – 9° Rally A.C. Lecco (LC) - 9/10 luglio – 6° Circuito di Cremona (CR) - 24/25 settembre – 22° Rally Prealpi Orobiche (BG) - 28/30 ottobre – Rally Spagna Catalunya (E) – Mondiale - 19/20 novembre – Monza Rally Show (MZ)

 

LE ULTIME DALLA MAVERIK

 
Notizia del 24/03/2005, ore 07:33
  Fonte: Ufficio Stampa Maverik Rally Team
 

Maverik Rally Team – ItaliaRally.it iscrivono una vettura nella Tappa italiana del Campionato Mondiale Rally della FIA

Due siciliani rappresenteranno la Scuderia Maverik Rally Team al Supermag Rally Italia Sardinia. Il Rally scatterà da Porto Cervo giovedì 28 aprile per concludersi domenica 1 maggio dopo 350 km di prove speciali.

Sarsina (FC) – 22 marzo 2005 – Negli ultimi giorni validi per le iscrizioni, la Scuderia Maverik Rally Team è orgogliosa d'iscrivere due suoi piloti nella quinta tappa del Mondiale Rally, il Supermag Rally Italia Sardinia. Il ventitreenne Giuseppe Tripolino di Campofiorito (Pa) e l'agrigentino Tony Cibella prenderanno parte alla kermesse motoristica sarda grazie al supporto tecnico e logistico del team sarsinate. La vettura con cui i due si cimenteranno in quest'avventura iridata sarà la Citroen Saxo gruppo A. - L'idea della trasferta sarda è nata per gioco e grazie all'aiuto della scuderia romagnola, di cui da due anni ne faccio parte, e di ItaliaRally, si è concretizzata nell'arco di 24 ore. Siamo consapevoli che la nostra presenza in una gara d'altissimo livello, come il Sardinia, non può avere sviluppi prestazionali, ma l'idea di poter partecipare in un evento dov'è presente l'elite del rallismo mondiale ci stimola a far bene e ad esportare i colori della nostra terra fuori dell'isola. Già vari amici si sono messi a disposizione per supportarci in questa costosa trasferta a cominciare dalla LB Tecnorally di La Barbera che ci fornirà alcuni particolari meccanici ed a ManiaMax che curerà l'abbigliamento promozionale. - ha commentato Giuseppe Tripolino. Vista l'importanza dell'evento e la forte amicizia che lega la Maverik a molti piloti sardi, il presidente Gianluca Suzzi seguirà la trasferta sull'isola mettendo a disposizione il motorhome della scuderia e facendo allestire un'area hospitality apposita al Service Park sul molo di Olbia. Direttore sportivo d'eccezione sarà per l'occasione Liberato Mongillo, “prestato” dalla Rally Project. Da segnalare inoltre la quasi certa partecipazione di Liberato Mongillo e Tony Cibella al Rally di Catalunya – Rally di Spagna, a fine ottobre, con l'inossidabile Fiat Seicento Kit Kar, vettura con cui i due hanno partecipato nell'ultima edizione della Targa Florio. Alla gara sarda saranno accettate 90 iscrizioni, con priorità ai piloti iscritti nel mondiale rally ed ai piloti che parteciperanno con le WRC. Giovedì 7 aprile sarà pubblicato l'elenco degli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione.

 

DALL'ESTERO: ROTAX CHALLENGE

 
Notizia del 24/03/2005, ore 07:32
 

Fonte: SportImage Communication (CANADA)

 

Karting - ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE 2005
Release 06-05

START OF THE SEASON IN THE ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE Montreal (Canada), March 22, 2005 - Sportimage.net- After having achieved a stunning success last year with their Euro Challenge, BRP Rotax and RGMMC are proud to present this year the "2005 ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE", a karting series made of four rounds and that will kick off this weekend in France. With a total of 116 competitors coming from 23 different countries, the ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE is undoubtedly the single international kart race with the strongest international flavour. The series that began last year as the Euro Challenge was hugely popular. In 2005, the championship is made of four rounds held in France, Great Britain, Austria and Belgium. An FIA-CIK authorised series, the ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE was the victim of its immense popularity and in January the organizers had no choice but to restrict the number of entries, especially in the Max Senior category. As it was the case in 2004, the series will feature three distinct categories: the RM1, the Rotax Senior and the Rotax Junior. "For a second year in succession, BRP Rotax and RGMMC have decided to organise the Euro Challenge named this year the ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE," proudly said Roland Geidel, promoter and organiser of the series. "In 2004, our main objective was to allow drivers from all around the world - young aspiring competitors as well as more experienced drivers - to compete in a competitive spec series. The interest shown by the participants in our series greatly exceeded our expectations. BRP Rotax and RGMMC are confident that the series will attract the interest of young competitors who will become the stars of tomorrow as well as the interest of those who will climb the motor sport ladder in the next few years." A DRIVER DEVELOPMENT PROGRAMMEIn 2005, the Red Bull energy drink supports to the ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE and has launched a driver development programme. At the end of the year, the champion and the second-place finisher in the Junior category will be invited - all expenses paid - to participate in a weekend of testing aboard a Formula BMW in Estoril, Portugal as part of the Red Bull Driver Search Programme. During this weekend of testing where other drivers will participate, the two most promising drivers will win a full free season in the Formula BMW championship as drivers of the Red Bull Junior Team. Red Bull will cover all expenses during one full season, a prize worth approximately EUR 100,000. ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE Created in the 1950s, karting has undoubtedly evolved into the best learning school for any young, talented, up and coming race car driver. It is also the finest and least expensive way for amateur racers to fulfil their need for speed on a closed circuit. The ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE is a highly competitive series designed to meet the needs of every competitors. It features the reliable and powerful 125cc, liquid cooled FR125 engine. Whether you want to make it to the top of motor sport or want to race a powerful and reliable machine, the ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE will undoubtedly fulfil the desires of all kart racers.
2005 race schedale ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE March 25-27: Salbris (France) www.sologne-karting.com May 26-29: PF-International, Brandon (U.K.) www.tvkc-pfi.co.uk July 29-31: A1 Speedworld-Pachfurth (Austria) www.a1speedworld.com September 16-18: Genk (Belgium) www.kartinggenk.be
2004 Champions Category Name of driver, nationality RM1 Danny Bleek, Holland - Rotax Senior Takao Matsuya, Japan - Rotax Junior Gaetan Loncle, France
The second edition of the  « ROTAX MOJO MAX EURO CHALLENGE  » is sponsored by MOJO tyres, Denso, Sniper and Magura.
Promoter and organizer:
Roland Geidel (RGMMC) Calle Joan Miro 3 - 3A - 07014, Palma de Mallorca – Baleares - Spain - Phone: +34 971 285391 - Fax: +34 971 283882 info@rgmmc.com www.rgmmc.com Press release
Sportimage communications www.sportimage.net press@sportimage.net Phone: 00 1 514 273 4964

 

RALLY DI CASARANO 2005: MODIFICATE LE CLASSIFICHE

 
Notizia del 24/03/2005, ore 07:32
 

Di Gianluca Eremita (Ufficio Stampa "Rally di Casarano")

 

A seguito della pubblicazione del Comunicato N° 08/05 della Casarano Rally Team (che trovate di seguito), onde agevolarne la consultazione, vi segnaliamo i links diretti alle sottoelencate classifiche:

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA

CLASSIFICA DI CLASSE

 

 

RALLY DI CASARANO 2005: MODIFICATE LE CLASSIFICHE

 
Notizia del 23/03/2005, ore 15:04
 

Di Gianluca Eremita (Ufficio Stampa "Rally di Casarano")

 

COMUNICATO STAMPA N° 08-2005

  “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”:

- MODIFICATE LA CLASSIFICA FINALE E QUELLE DEI “GR. N” ED “N2” -

Con la presente la “Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team” di Casarano (Le) comunica che, a seguito di alcune anomalie riscontrate nella classifica finale del “9° Rally Città di Casarano” (organizzato dalla stessa Scuderia e disputato il 13 marzo 2005), si è proceduto alla rettifica delle stesse e, al fine di offrire una corretta comunicazione, invitiamo tutte le Testate Giornalistiche a voler rettificare quanto precedentemente comunicato.
In particolare si è proceduto a modificare la Classifica Finale Assoluta assegnando all'equipaggio CRISIGIOVANNI Umberto/PERSICO Giovanni (Peugeot 106 Rally) il settimo posto (acquisito grazie al tempo totale di 58'56.4) la vittoria nella propria Classe, la “N2”.
Tale modifica ha avuto come conseguenza diretta: 1) l' “arretramento”, di una posizione, di tutti gli equipaggi precedentemente classificati tra la 7^ e la 15^ piazza nella Classifica Finale Assoluta; 2) l' “arretramento”, di una posizione, degli equipaggi precedentemente classificatisi 1°e 2° nella Classe “N2”; 3) 2) l' “arretramento”, di una posizione, degli equipaggi precedentemente classificatisi 4^e 7^ posizione nella Classifica del “Gruppo N”.
Riepilogando, l'equipaggio CRISIGIOVANNI Umberto/PERSICO Giovanni (Peugeot 106 Rally N2) risulta essersi classificato:
•  7° nella Classifica Finale Assoluta;
•  1° nella Classifica Finale della Classe “N2”;
•  4° nella Classifica Finale del Gruppo N.

Ci scusiamo per l'accaduto con i Media e con tutti i partecipanti per l'accaduto ma abbiamo ritenuto necessario apportare tali modifiche per dovere di correttezza nei confronti di tutti.

Tutte le classifiche corrette sono reperibili su www.salentomotori.it

“9° RALLY CITTA' DI CASARANO”: I PRIMI 10 CLASSIFICATI

POS

NUM

EQUIPAGGIO

VETTURA

GC

TEMPO

DIST.

1

1

LAGANA' F. /GUGLIELMI A.

MITSUBISHI LANCER EVO VII

N4

53'53.5

 

2

6

ALBANO G. /SORANO F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

55'18.4

1'24.9

3

7

CAPPILLI R. /SANSONE M.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

55'44.7

1'51.2

4

12

PISACANE L. /SARI D.

RENAULT CLIO RS LIGHT

N3

56'44.1

2'50.6

5

5

TABACCHINO S. /SERRA F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

57'20.5

3'27.0

6

2

BAVIA A. /CAPOCCIA M.

MITSUBISHI LANCER EVO VI

N4

57'24.9

3'31.4

7

30

CRISIGIOVANNI U. /PERSICO G.

PEUGEOT 106 RALLY

N3

58'56.4

6'38.0

8

21

DE SANTIS A. /MAROTTA F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

N3

1:00'31.5

6'38.0

9

9

QUARTA L. /QUARTA M.

PEUGEOT 306 S 16

A7

1:01'11.2

7'17.7

10

29

TURCHIULI V. /QUARTA C.

CITROEN SAXO VTS

N2

1:01'29.3

7'35.8


 

 

LE ULTIME DALLA C.S.A.I.

 
Notizia del 22/03/2005, ore 15:08
 

Fonte: Ufficio Stampa A.C.I./C.S.A.I.

 

TASSE D'ISCRIZIONE VELOCITÀ IN CIRCUITO 2005
(importi massimi)

TIPOLOGIA

IMPORTO 2005 (tra parentesi è indicata la tassa maggiorata da versare se la domanda di iscrizione è spedita negli ultimi cinque giorni rispetto al termine di chiusura delle iscrizioni)

 

Campionato
Italiano

Trofeo Naz. / Coppa Naz.

Gara Nazionale
non titolata

Formula 3000 (gara singola)

 

1.600,00 (1.920,00)

1.600,00 (1.920,00)

Formula 3 (gara singola)

750,00 (900,00)

500,00 (600,00)

500,00 (600,00)

Formula 3 (gara doppia)

1.050,00 (1.260,00)

800,00 (960,00)

800,00 (960,00)

Formula Azzurra (gara doppia)

400,00 (480,00)

 

400,00 (480,00)

Formula Renault 2000 (gara singola)

 

 

750,00 (900,00)

Formula Renault 2000 (gara doppia)

 

 

1.050,00 (1.260,00)

Formula Renault Monza (gara singola)

 

 

450,00 (540,00)

Formula Renault Monza (gara doppia)

 

 

600,00 (720,00)

Formula Cadetti Junior Monza (gara singola)

 

400,00

400,00 (480,00)

Formula Arcobaleno (gara singola)

 

 

350,00 (420,00)

Formula Gloria (gara singola)

 

 

350,00 (420,00)

Formula Ford (gara singola)

 

 

350,00 (420,00)

Prototipi (gara singola)

500,00 (600,00)

 

450,00 (540,00)

Gran Turismo Classe GT1 (gara doppia)

1.350,00 (1.620,00)

 

1.000,00 (1.200,00)

Gran Turismo Classe GT2 (gara doppia)

1.350,00 (1.620,00)

 

1.000,00 (1.200,00)

Gran Turismo – Altre Tipologie (gara doppia)

 

1.150,00 (1.380,00)

1.000,00 (1.200,00)

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli (gara doppia)

 

1.150,00 (1.380,00)

 

Porsche (gara singola)

 

 

750,00 (900,00)

Porsche (gara doppia)

 

 

1.000,00 (1.200,00)

Superstars (gara singola)

750,00 (900,00)

750,00 (900,00)

 

Superturismo (Super 2000-Superproduzione-2000 Diesel Cars) (g.d.)

750,00 (900,00)

 

700,00 (840,00)

Turismo - Classi superiori a 1601 cc. (gara singola)

450,00 (540,00)

 

400,00 (480,00)

Turismo - Classi Inferiori a 1600 cc. (gara singola)

350,00 (420,00)

 

350,00 (420,00)

Formula Start (gara singola)

 

 

200,00 (240,00)

Auto Storiche (gare sprint)

400,00 (480,00)

400,00 (480,00)

400,00 (480,00)

Auto Storiche (gare di durata)

600,00 (720,00)

600,00 (720,00)

600,00 (720,00)

Auto Storiche (gare Internazionali)

750,00 (900,00)

750,00 (900,00)

750,00 (900,00)

Tutte le tasse di iscrizione devono intendersi più IVA ai sensi di legge. Il premio di assicurazione RCT – Danni tra conduttori (NS3, cap. 3°) è da aggiu7ngere ai sopraccitati tempi e non deve essere conteggiato ai fini dell'IVA dovuta sulle tasse di iscrizione. Il costo delle prove libere sarà stabilito da ogni singolo circuito. Quanto non previsto nel presente tariffario, che stabilisce la misura massima delle tasse in Euro, sarà determinato di volta in volta dalla Segreteria della CSAI tenendo conto sia delle tasse di competizioni similari, sia delle condizioni particolari di organizzazione e svolgimento, sia della tipologia delle competizioni.
RALLIES - ORDINI DI PARTENZA Si precisa che nell'ultimo capoverso dell'art. 16.8.1, NS 11 (pag. 316 dell'Annuario) il riferimento al Trofeo Nazionale (Asfalto e Terra) deve essere depennato. Le disposizioni relative all'ordine di partenza dei piloti prioritari che nella stessa gara risultassero iscritti anche a un Trofeo di Marca si applicano infatti soltanto alle gare di Campionato Italiano Rallies.
AGGIORNAMENTI AL CALENDARIO ACI/CSAI 2005
VELOCITA' IN CIRCUITO 6 marzo: gare Porsche Club al Mugello, rinviate al 10 aprile
RALLIES 28 marzo: Pescara Corse, Rally sprint Montesilvano, rinviato a data da destinarsi
FORMULA CHALLENGE Manifestazioni organizzate dalla AS Kinisia alle date del 26 giugno e 30 luglio: rinuncia alla validità CSAI

 

 

RALLY DI CASARANO 2005: NUOVI FILMATI

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:43
 

A cura di: Cristian Gerundio

 

Abbiamo pubblicato due nuovi filmati inerenti il 9° Rally Città di Casarano.

CAMERA CAR CRISIGIOVANNI A.-ROBERTO A.
FILMATO ARRIVO DEL RALLY A CASARANO

 

AVVISO RITARDO PUBBLICAZIONE NOTIZIE

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:41
 

Di: Staff SalentoMotori.it

 

Pubblichiamo la presente per scusarci con tutti i nostri lettori e con coloro i quali ci hanno inviato del materiale che non è stato possibile pubblicare con la solita celerità a causa di un problema cha abbiamo avuto con la ricezione della posta elettronica. Abbiamo deciso di pubblicare, comunque, tutto il materiale inviatoci durante la scorsa la settimana.

 

RALLY DI CASARANO 2005: LE FOTO

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:40
 

Di Francesco Solidoro fotosolidoro@libero.it

 

Le foto del 9° RALLY CITTA' DI CASARANO
by Francesco Solidoro

 

RALLY DI CASARANO 2005: COMPLIMENTI

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:39
 

Di: Gabriele Greco

 

Gentilissimo Direttore, in seguito alla mia partecipazione al 9° Rally Città di Casarano desidero complimentarmi con gli organizzatori Pierpaolo Carra e Silvio Tabacchino per gli sforzi fatti nel portare a termine per il secondo anno di seguito questa bellissima manifestazione.
Conoscendo le innumerevoli problematiche di questo sport, credo che proprio uomini come Pierpaolo e Silvio rendono ancora più appassionante questo nostro bellissimo sport.
Con l'augurio che il prossimo anno il Rally Città di Casarano possa fregiarsi della validità di Coppa Italia 7^ Zona.
Gabriele Greco - Lecce

 

LE ULTIME DALLA PRO RACE

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:38
 

Fonte: Ufficio Stampa Pro-Race

 

La Pro Race non sarà al via del Rally Costa Saracena

Cambio di programma all'ultimo minuto,il team Pro Race in accordo con il pilota Ninni Oieni non prenderanno il via al prossimo rally della Costa Saracena,il motivo di tale cambio programma e dovuto ad un problema di salute del forte pilota Messinese. Ora per il team e il l'equipaggio Oieni-Di Caro l'appuntamento sarà per il prossimo rally del Barocco Ibleo in programma il 24 aprile.

 

VENDESI TUTE IGNIFUGHE

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:37
 

Di

 

Vendo N° 2 tute ignifughe tg 58 e 60, ottime condizioni ad Euro 130 cadauna
Tel 338/24.48.932

 

LE ULTIME DALLA PRO RACE

 
Notizia del 19/03/2005, ore 15:36
 

Fonte: Ufficio Stampa Pro-Race

 

TEAM PRO RACE PRESENTE AL RALLY DEL LIRENAS E al COSTA SARACENA

Ariccia. Dopo le recenti soddisfazioni ,la bella prestazione di Marco Baldini al Tutto Terra Toscana ,la vittoria di Francesco Laganà al Rally città di Casarano,e il positivissimo secondo posto di Sandro Sottile al Rally del Ciocco ,gara di apertura del Campionato Italiano Rally,la Pro Race di Ariccia parte per la nuova avventura quella dell' I.R.C ,il campionato che si aprirà sulle strade della provincia di Frosinone ,vedrà impegnato il team diretto da Marco Perniconi con il valido e veloce Luca Corsetti che ,oltre al Lirenas, Luca Corsetti che porterà sul sediolo di Destra Mauro Conti, sarà presente a tutte le restanti gare dell'ambito campionato ,gare che affronterà con una delle Mitsubishi Lancer evo VII che la factory di Ariccia prepara e gestiste nella propria sede. La gara , partirà sabato 19 da Cassino per la disputa della sola prova spettacolo , dopo la disputa della tale,la riprenderà il via la domenica per effettuare le restanti nove prove speciali,l'arrivo e previsto nel cuore della città ciociara alle 17'15 . Oltre all'impegno del rally del Lirenas/Cassino ,la Pro Race sarà presente in Sicilia , precisamente al Rally della Costa Saracena in provincia di Messina ,la gara che ha validità per la coppa Italia 8^ zona .Nella gara Sicula il team capitolino schiererà l'equipaggio Oeni-Di Caro ,il pilota già vincitore su queste strade lo scorso anno ,parte con i favori del pronostico nonostante la folta concorrenza che cercherà di contrastare il forte equipaggio Messinese. “Sarà un fine settimana intenso – Afferma Perniconi- saremo al Lirenas con Luca Corsetti un valido e giovane pilota che quest'anno tenterà l'avventura del campionato I.r.c ,in Sicilia saremo presenti con Oieni un pilota velocissimo ,in entrambe le gare come sempre il nostro team darà il massimo".

 

RALLY DI CASARANO 2005: LE FOTO

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:35
 

Fonte: Ufficio Stampa Laganà Fan Club

 

Fans Club Francesco Laganà –Rally città di Casarano- Si è conclusa con una bellissima vittoria ,la sedicesima in carriera,la prima gara stagione di Francesco Laganà,il pilota pugliese ben assecondato da Alessandra Guglielmi e dalla Mitsubishi evo VIII mr del team Pro Race di Ariccia (Roma),ha sbaragliato la concorrenza nonostante qualche problema di natura meccanica.
Ora per il pilota di Bari c'è il solo pensiero per la disputa del Trofeo Rally Asfalto ,trofeo che inizierà il prossimo 26 aprile sulle strade della Valle D'Aosta .Tornato alla gara salentina ben organizzata dalla Casarano rally team ha visto primeggiare il forte pilota ,con una condotta di gara nettamente superiore agli avversari ha costruito prova dopo prova il successo ,una vittoria che lo sprona dalle delusioni patite lo scorso anno,ha festeggiare con lui c'erano tutti gli amici del suo fans club che ha origini proprio in terra leccese.” sono molto soddisfatto del risultato un grazie particolare alla Pro Race di Marco Perniconi e Marisa Giardino a tutti i meccanici alla mia naviga e in particolare al mio fans club sempre presente quando l'occasione lo permette ,spero che questa vittoria sia di buon auspicio per la stagione che è alle porte”
Informazioni e foto si possono trovare su www.francolagana.it

 

LE ULTIME DAL LENTO TEAM

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:34
 

Fonte: Ufficio Stampa Lento Team

 

Programmi stagione 2005

La scuderia Lento Team di Isola del Liri ha varo per la stagione 2005 i suoi programmi. Sarà presente con l'equipaggio formato da Monti-Monti (padre e figlio) nel campionato “corri con Clio”.Per i due Monti l'avventura inizierà con il Lirenas i due divideranno l'abitacolo di una Renault Clio Ragnotti,ben preparata dalla Mcm motorservice,per loro e data per certa,anche la partecipazione a varie gare della coppa Italia 7^zona ,dove nelle passate edizioni ha ben figurato a bordo della piccola Peugeot 106 rally di casa Mcm. A difendere i colori della scuderia frusinate , ci sarà per l'ennesima stagione anche l'equipaggio Sulpizio-Pittiglio ,la coppia vincitore nel 2004 di ben tre gare (Ceccano ,Etruschi ,Lazio)ha riconfermato la fiducia alla TurboCar Sport Italia ,il team romano diretto da Fabio Angelucci affiderà all'equipaggio portacolori del Lento Team una Renault Clio Williams A7,il loro programma prevede cinque gare,il loro programma inizierà con la prima prova dell'I.R.C per proseguire nelle gare di rally della 7^zona. La scuderia diretta da Gianluca Loffreda ,ha intenzione di schierare in alcuni appuntamenti tra cui anche qualche rallysprint anche Maurizio Sardellitti il pilota di Isola Del Liri ritroverà il volante dalla Opel Astra gsi gruppo A dopo l'incidente accorsogli alla Ronde dell'Alto Casertano lo scorso dicembre. Difenderà i colori del team Ciociaro in alcune gare di rally ancora in via di definizione ,la coppia Cellucci Josè-Rocca Franco , con la piccola Peugeot 106 rally N2. Data per certa anche la presenza in alcune gare del campionato della montagna di autostoriche con Antonio Mastronicola (Ford Cortina Lotus). Per il Rally del Lirenas confermata la presenza del equipaggio Pugliesi-Ricci (Alfa Romeo 145 qv) ,intanto in questi giorni è on line il sito della scuderia www.lentoteam.it dove si possono trovare informazioni foto al riguardo della scuderia frusinate.

 

LE ULTIME DALLA PRO RACE

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:33
 

Fonte: Ufficio Stampa Pro-Race

 

Pro Race Ottima seconda al Rally del Ciocco
Si è ufficialmente aperto con il rally del Ciocco e valle Serchio ,il campionato Italiano Rally,campionato a cui hanno aderito le maggiori case costruttrici
Tra i partecipanti a questo campionato si annoverata la presenza della Pro Race di Ariccia

Il team ben coordinato da Marco Perniconi e Marisa Giardino,ha iniziato nel migliore dei modi la stagione nell'ambito campionato .Infatti sulle strade della Garfagnana il team capitolino che schiera in gara le Mitsubishi evo VIII, ha colto una bellissima prestazione assoluta. Con Sandro Sottile ,il giovane ligure ben coadiuvato da Marco Nari aveva concluso la prima tappa della manifestazione toscana al quarto posto,un quarto posto che poteva essere migliorato senza una piccola “toccata “. Nella seconda tappa il ligure della Hawk Racing Club,trovato il giusto feeling la ma Mitsubishi Evo VIII della Pro Race,iniziava una rincorsa alle posizioni da podio ,prova dopo prova i riscontri cronometrici gli davano ragione alla fine favorito anche da qualche ritiro conquistava una meritata seconda piazza “ Siamo molto soddisfatti di tale risultato -afferma Marco Perniconi- ,siamo riusciti grazie al bravo Sandro Sottile ,a posizionare una Mitsubishi tra le due Subaru ufficiali ,è stata una gara bellissima che ci ha visti lottare con i migliori team del panorama rallystico Italiano ,anche se le cose nella prima tappa non erano iniziate nel migliore dei modi,il secondo posto (primo dei non ufficiali) ci gratifica e ci stimola per il proseguo della stagione”.

 

VENDESI FIAT 126 GRUPPO 5

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:32
 

Fonte: calzbellissima@libero.it

 

Vendo Fiat 126 Gruppo 5 700 cc super accessoriata auto storica, prezzo interessante, disponibile anche carrello.
calzbellissima@libero.it

 

RALLY DI CASARANO 2005: LE ULTIME DALLA MAVERIK

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:31
 

Fonte: Scuderia Maverik Rally Team

 

Maverik Rally Team – ItaliaRally.it primi assoluti con Franco Laganà al Rally Casarano con la Mitsubishi Lancer della Pro Race

Prima vittoria stagionale per il barese Franco Laganà e la leccese Alessandra Guglielmi sulla Mitsubishi Lancer della Pro Race al Rally Città di Casarano

Casarano (Le) – 13 marzo 2005 – L'equipaggio di punta della Scuderia Maverik formato da Franco Laganà ed Alessandra Guglielmi hanno chiuso in prima posizione assoluta la 9° edizione del Rally “Città di Casarano”.
Prestazione maiuscola quella dell'architetto barese, che ha primeggiato la classifica assoluta vincendo anche il gruppo N e la classe 2000 turbo. Gara tutta in crescendo, dominando la prima prova speciale Laganà mette una seria ipoteca sul risultato finale della gara. Sulla seconda PS un surriscaldamento ai freni ne consiglia la sostituzione. Al primo parco assistenza i tecnici della Pro Race sostituiscono rapidamente il particolare e Laganà riprende la corsa senza mai perdere la testa della classifica. Altro tempo perso sulla quarta prova speciale a causa di un malfunzionamento della centralina dei caschi, e altri secondi persi per strada. Penultima prova all'attacco dove il portacolori del team sarsinate abbassa il suo tempo di dieci secondi e stacca definivamente gli avversari. Ultima prova effettuata in “relax” con la vittoria ormai in tasca e dritto verso il podio per la premiazione di rito. - Oggi sono felice per me e per la squadra, finalmente siamo usciti dal periodo altalenante che ha caratterizzato la passata stagione. Il lavoro svolto ha dato i suoi frutti e lo testimonia anche il secondo posto assoluto di Sandro Sottile al Rally del Ciocco con un'analoga vettura della Pro Race. Ora svolgeremo ulteriori test, magari in un rally in Sicilia, per la messa a punto finale della Evo VIII MR prima dell'inizio del Trofeo Asfalto - ha commentato Laganà al telefono appena arrivato al traguardo. Soddisfazione del direttivo della Scuderia Maverik che aggiunge un'altra vittoria assoluta al già ricco palmares.

 

RALLY DI CASARANO 2005: COMPLIMENTI

 
Notizia del 21/03/2005, ore 15:29
 

Di Piloti Del Gargano

 

Ci complimentiamo per gli amici di Lecce per la bella garga voluta da voi con molti sforzi...!!
E soprattutto i migliori auguri a Franco Laganà che questo duri per tutta la stagione!!!!!In bocca al lupo Franco!!!!