> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it 2006

SALENTOMOTORI.IT
Anno II - Numero 03/2006
DAL 15 GENNAIO AL 21 GENNAIO 2006

 

A MURO LECCESE WEEK-END DI KARTING

 
Notizia del 20/01/2006, ore 15:21
 
Fonte: Ufficio Stampa "La Conca" by Press.net
 


COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 22 GENNAIO RIPARTE A LA CONCA LA STAGIONE DEL KARTING

LA VETRINA DEL KARTING INTERNAZIONALE E' A MURO LECCESE. AL CIRCUITO LA CONCA IL CAMPIONATO REGIONALE PARTE CON UNA GARA APERTA AGLI STRANIERI, MOLTE LE STAR ATTESE IN PISTA.

N. 3 - Muro Leccese, 20 gennaio 2006 - Domenica prossima prende il via, al Circuito Internazionale La Conca, il Campionato Regionale Puglia di karting edizione 2006. Sarà il Trofeo Top Driver a dare l'avvio a una stagione che si annuncia di eccezionale impegno per la pista di Muro Leccese, che subito dopo questa gara vedrà l'esordio di tutte le serie internazionali a marchio FIA. La nuova WSK International Series (5 febbraio), il Campionato Italiano Open Masters (26 marzo) e il Campionato Europeo classi 100 e 125 (7 maggio) saranno infatti i tre cardini sui quali ruoterà il karting mondiale, che ha scelto La Conca come migliore vetrina per questo sport. Per questo motivo, fin dall'appuntamento di domenica prossima, sarà possibile vedere all'opera i migliori piloti europei, che potranno scendere in pista insieme ai più forti driver del vivaio pugliese grazie al particolare regolamento di gara, che sarà aperta alla partecipazione straniera. L'organizzatore Sporting Club La Conca ha in questo modo offerto una possibilita in più, a chi affronterà le gare titolate, per provare in assetto corsa. Nello stesso tempo, anche i piloti locali avranno una grande opportunità, potendosi misurare sul terreno di casa con i più forti piloti internazionali, che resteranno trasparenti ai fini della classifica del Regionale. Intanto, arrivano le prime importanti adesioni al prossimo weekend di gara: il forte ascolano Marino Spinozzi scenderà a Muro Leccese con il suo team, in veste di pilota e team manager, insieme a una decina dei suoi migliori driver. Tra gli stranieri, è attesa dalla Francia una folta pattuglia di piloti, intenzionati a prepararsi all'appuntamento della WSK del 5 febbraio. E' calabrese, invece, una “star” dell'automobilismo internazionale: si tratta di Giuseppe Cirò, vicecampione del Mondo tra i piloti privati del Mondiale Turismo 2005. Cirò scenderà in pista su un mezzo della Classe 100 preparato dal team Goffredo di Monopoli, in attesa di risalire sulla sua BMW 320 is per ritentare la scalata al titolo. Tra i locali, invece, è caccia ai campioni uscenti delle varie categorie: dovranno difendere il titolo appena conquistato i leccesi Marco Valentini (Classe 50), Mattia Gatto (100 IcA), Francesco Bruno (125 IcC) e Gabriele Rizzo (125 Senior), i tarantini Antonio Giovinazzi (Classe 60) e Salvatore De Angelis (125 Club) e i baresi Andrea Curri (100 Junior), Furio Chiarelli (100 Senior) e Alessandro Rizzi (100 Club).

CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA - TROFEO TOP DRIVER
CAMPIONATO REGIONALE PUGLIA – 1. PROVA
IL PROGRAMMA PROVVISORIO DELLA MANIFESTAZIONE
sabato 21 gennaio: ore 8:00 - 17:00 verifiche sportive e prove libere
domenica 22 gennaio: ore 8:00 verifiche tecniche e sportive
ore 9:00 prove ufficiali
ore 14:00 gare

 

RALLY RONDE CITTA' DI CASARANO 2006: FILMATO E FOTO PRESENTAZIONE

 
Notizia del 17/01/2006, ore 15:06
 
Fonte: Ufficio Stampa Casarano Rally Team/Redazione SalentoMotori.it
 


“10° RONDE CITTA' DI CASARANO” 2006:

FILMATO PRESENTAZIONE RALLY A CURA DI CRISTIAN GERUNDIO (per SalentoMotori.it)

FILMATO PRESENTAZIONE (per cellulare) RALLY A CURA DI CRISTIAN GERUNDIO (per SalentoMotori.it)

FOTO PRESENTAZIONE RALLY A CURA DI CRISTIAN GERUNDIO (per SalentoMotori.it)

 

 

NOVITA' DA SALENTOMOTORI.IT: FILMATI PER CELLULARE

 
Notizia del 17/01/2006, ore 15:03
 
Fonte: Redazione SalentoMotori.it
 

E' con estremo piacere che Vi annunciamo che, a partire da oggi, è attiva la Sezione "Filmati per Cellulare". Il primo filmato è quello relativo alla Presentazione del "10° Rally Ronde Città di Casarano"
Una novità nel Web ed ancora di più nel mondo dei motori e, in particolare nella Nostra Regione che ci auguriamo possa far piacere a tutti i nostri "cyberlettori".
Sciveteci se l'iniziativa è di Vostro gradimento.

FILMATO PRESENTAZIONE (per cellulare) RALLY A CURA DI CRISTIAN GERUNDIO (per SalentoMotori.it)

 

 

AVVIATA COLLABORAZIONE TRA SALENTOMOTORI.IT E NON SOLO MOTORI

 
Notizia del 17/01/2006, ore 15:01
 
Fonte: Redazione SalentoMotori.it
 

Grossa novità editoriale per SalentoMotori.it che ha stretto un accordo di collaborazione con "Non Solo Motori" la Testata Giornalistica brindisina che si occupa del mondo dell'auto.
A partire dal numero di Gennaio 2006 (15.000 copie distribuito per lo più nelle provincie di Brindisi e Taranto) la nostra Testata si occupa della diffusione delle notizie sportive.
Un sincero "in bocca al lupo" agli amici di "Non Solo Motori".

 

PRESENTATO IL RALLY RONDE CITTA' DI CASARANO 2006

 
Notizia del 15/01/2006, ore 15:08
 
Fonte: Ufficio Stampa Casarano Rally Team
 


COMUNICATO STAMPA N° 03-2006

PRESENTATO IL “10° RALLY RONDE CITTA' DI CASARANO” CHE SI SVOLGERA' IL 25 E 26 MARZO 2006

CASARANO (Lecce), 15 Gennaio 2006 – Si è tenuta sabato pomeriggio (14 Gennaio), presso la Sala Conferenze della “Carra Editrice” di Casarano (Lecce), la presentazione ufficiale del “10°Rally Ronde Città di Casarano”, organizzato dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) e che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 Marzo 2006.
“La nostra speranza – ha subito esordito PierPaolo Carra, Presidente della “Casarano Rally Team” – è quella di poter riuscire a far diventare questo appuntamento di inizio anno un appuntamento fisso, un punto di riferimento per addetti ai lavori ed appassionati dove è possibile riflettere sulla stagione agonistica precedente ed organizzarsi al meglio per quella successiva”.
Dopo l'illustrazione “tecnica” del percorso di gara si sono succeduti gli interventi delle diverse autorità sportive e politiche, tutte concordi nel riconoscere l'importanza che questa gara ricopre nel panorama sportivo pugliese e la professionalità con la quale viene organizzata.
La serata si è conclusa con la consegna delle Targhe alle Aziende che hanno supportato il Team casaranese nel corso del 2005. Particolarmente toccante, poi, la Targa consegnata alla memoria di Gigi Tommasi (ricordato con un minuto di raccoglimento all'inizio della presentazione), pilota salentino recentemente scomparso ed al quale è stato intitolato anche un Trofeo.
LE AUTORITA' PRESENTI Numerose sono state le personalità sportive e politiche presenti (oltre a tantissimi appassionati, addetti ai lavori e giornalisti) a sottolineare l'importanza della conferenza casaranese: Mario Colelli, Delegato Regionale C.S.A.I. (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana); Silvio Cillo, Delegato Provinciale C.S.A.I.; Giovanni Cillo, Direttore di Gara del Rally di Casarano; On.le Luigi Pepe; Giulio Spinelli, in rappresentanza del Comune di Casarano (Le); Giorgio Toma, Assessore allo Sport del Comune di Matino (Le).
L'ORGANIZZAZIONE DEL “CITTA' DI CASARANO” Il “10°Rally Ronde Città di Casarano” è organizzato dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) con la collaborazione dell'A.C. Lecce, della “Scuderia Piloti Salentini” di Lecce, della Testata Giornalistica on-line SalentoMotori.it, del Kartodromo Internazionale “Pista Salentina” e con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, delle Amministrazioni Comunali di Casarano (Le), e Matino (Le) e della Pro Loco di Casarano (Le).
L'ESPOSIZIONE DI AUTO DA COMPETIZONE Particolarmente apprezzata dai presenti l'esposizione, allestita all'esterno della sala conferenze della “Carra Editrice”, di una quindicina di auto da competizione tra le quali spiccava la Lancia Delta S4 (auto di “Gruppo B” che partecipò, a metà degli anni '80, al mondiale rally) ufficiale ex Biasion di proprietà del pilota leccese Marco De Marco.
L'EDIZIONE 2006 IN DETTAGLIO Tra il vecchio ed il nuovo. Così può essere sintetizzata l'edizione targata 2006 del “Rally Ronde Città di Casarano”. Se, infatti, sono rimasti invariati alcuni degli elementi che costituiscono le fondamenta del nuovo “ciclo” della gara pugliese (iniziato nel 2004, dopo alcuni anni che non veniva più organizzata) ce ne sono di nuovi che non mancheranno di riscuotere consensi, soprattutto tra i numerosi appassionati salentini. Tra le conferme troviamo le sedi di Partenza e Arrivo, in Piazza San Domenico a Casarano, la sede delle verifiche tecnico-sportive (c/o la Concessionaria MPM Ford di Casarano) e, ancora una volta, la base operativa della manifestazione sarà il Kartodromo Internazionale “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento che ospiterà anche i Riordini ed i Parchi Assistenza. Tra le novità quella più importante riguarda proprio il tipo di Rally: quest'anno, infatti, si è passati da un Rally di tipo “normale”, con più Prove Speciali da ripetere più volte a quello che, tecnicamente, viene definito “Rally Ronde” costituito da un unico tratto cronometrato da ripetere più volte (quattro in tutto) e dove la classifica finale viene stilata sommando i tre migliori tempi (viene, dunque, scartato il peggiore). In più, quest'anno, il Rally di Casarano inizierà già il sabato sera (25 marzo) alle ore 19:15 grazie al prologo che impegnerà gli equipaggi in gara in una sorta di “passerella” di poco meno di 15 Kilometri (45 i minuti per percorrerlo) che li porterà ad attraversare anche il centro cittadino di Matino oltre a quello di Casarano. Novità anche per la Prova Speciale, la “Marina di Alliste”, che si presenta in una veste rinnovata rispetto allo scorso anno e con un kilometraggio superiore (nel 2005 era 13,65 Km mentre quest'anno è 17,63 Km, per un totale di 70,52 Km).

FILMATO PRESENTAZIONE RALLY A CURA DI CRISTIAN GERUNDIO (per SalentoMotori.it)

FOTO PRESENTAZIONE RALLY A CURA DI CRISTIAN GERUNDIO (per SalentoMotori.it)

 

 

ANTICIPAZIONI CALENDARI 2006 - AGGIORNAMENTI 6

 
Notizia del 15/01/2006, ore 15:03
 
Di Gianluca Eremita
 

Ecco il sesto aggiornamento del calendario ("ufficioso" e "provvisorio") delle gare pugliesi 2006 curato da SalentoMotori.it.

DATA
MANIFESTAZIONE
Luogo di svolgimento
     
14 gennaio 2006 Pres.ne 10° Rally di Casararano Casarano (LE)
     
22 gennaio 2006 Karting La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
05 febbraio 2006 WSK International Series La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
12 febbraio 2006 Karting Pista Salentina (LE)
     
12 marzo 2006 Karting La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
26 marzo 2006 10° Rally Città di Casarano Casarano (LE)
24-26 marzo 2006 Camp.to Italiano Karting OPEN La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
07-09 aprile 2006 Camp.to Italiano Karting 100 c.c. Pista Salentina (LE)
     
15 aprile 2006 3° Int. Prize - 1° Int. Day (Kart) La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
30 aprile 2006 Karting Fasano (Br)
1° maggio 2006 Karting Fasano (Br)
     
05-07 maggio 2006 Camp. Europeo FA, ICC, SICC La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
14 maggio 2006 49^ Coppa Selva di Fasano Fasano (Br)
14 maggio 2006 27° Rally del Gargano (TNA) Foggia (FG)
     
21 maggio 2006 Karting Pista Salentina (LE)
     
15-17 giugno 2006 40° Rally Intern.le del Salento Lecce e Provincia
     
02 luglio 2006 28° Slalom Santa Cesarea Terme Santa Cesarea Terme (Le)
     
09 luglio 2006 Karting La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
06 agosto 2006 7° Giro della Marine Leccesi (St.) Marine Leccesi
     
10 settembre 2006 1° Trofeo La Conca Muro Leccese (Le)
     
17 settembre 2006 Karting Pista Salentina (LE)
     
01 ottobre 2006 1° Rally Ronde dei 4 Comuni Prov. di Lecce
     
08 ottobre 2006 Karting Fasano (Br)
     
12 novembre 2006 XVIII Tr. Salentino Karting Pista Salentina (LE)
12 novembre 2006 Tr. Adriatico Capurso(solo 60c.c. Capurso (BA)
     
03 dicembre 2006 4° Tr. Meccanici/Preparatori Kart La Conca-Muro Lecc.se(LE)
     
     
DA STABILIRE
Macchia-Monte Sant'Angelo Monte Sant'Angelo (FG)