> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno II - Numero 05/2006
DAL 29 GENNAIO AL 04 FEBBRAIO 2006

 

LE ULTIME DALLA WSK INTERNATIONAL A "LA CONCA"

 
Notizia del 04/02/2006, ore 20:03
 
Fonte: Ufficio Stampa "La Conca" by Press.net
 

A MURO LECCESE VIA ALLA NUOVA SERIE INTERNAZIONALE

UN SUCCESSO LA PRIMA GIORNATA DI GARE DELLA WSK INTERNATIONAL SERIES AL CIRCUITO LA CONCA. NELLE FINALI DI DOMANI IN POLE POSITION IL PORTOGHESE CAUTELA (100 ICA JUNIOR), IL CECO GROMAN (100 ICA), IL BELGA THONON (100 F.A) E IL NAPOLETANO ANNUNZIATA (125 ICC). SFORTUNATO ADRIEN, IN PISTA CON PAPA' PATRICK TAMBAY.

N. 8 - Muro Leccese, 4 febbraio 2006 - Si chiama WSK ed è di passaporto internazionale, è nata in questo fine settimana a Muro Leccese e, a giudicare dalla vitalità della doppia serie di manches disputata oggi, gode di ottima salute. La serie internazionale promossa e organizzata dalla WSK Promotion si è presentata al Circuito Internazionale La Conca con un paddock multicolore, ricco delle più accreditate squadre corse internazionali, che hanno presentato alle verifiche 102 piloti in rapresentanza di 20 nazioni, Italia compresa. Alla nuova serie hanno aderito ben 9 costruttori, dei quali 6 in forma diretta, con la presenza delle bresciane CRG e Maranello, della padovana Zanardi Kart, della veneziana Jesolo Technology, della piacentina PCR e della reggiana Comer. Per questo motivo la società organizzatrice, guidata dal magliese Luca De Donno, non nasconde la propria soddisfazione: “La validità di questa iniziativa, già in questo appuntamento d'esordio”, ha affermato De Donno, “è dimostrata dal valore delle presenze in pista, aziende affermate a livello modiale che hanno creduto subito in questa nuova opportunità. Tanto che, proprio in questi giorni, abbiamo ricevuto nuove candidature, da parte di circuiti di altri Paesi stranieri, in vista dell'edizione 2007 del WSK.” La giornata di oggi, che si è avviata con la disputa delle prove ufficiali, è proseguita con due tornate di manches di qualifica. In queste gare i piloti delle 4 categorie ammesse si sono contesi le prime posizioni dello schieramento di partenza, per la doppia finale in programma domani. Nella 100 Junior partirà in pole position il portoghese Josè Cautela (CRG-Parilla), vincitore in entrambe le manches, mentre in 100 IcA ha prevalso il ceco Zdenek Groman (Maranello-Parilla), regolare con un secondo e un sesto posto nelle due gare, tanto da battere i due vincitori, lo svizzero Renan Batista e l'inglese Ben Cooper. In Formula A, la pole è per il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter), che si è diviso la vittoria nelle manches con il trevigiano Alessandro Bressan (Top-Comer). In 125 IcC, infine, la migliore prestazione è stata per il napoletano di San Gennarello Giuseppe Annunziata (PCR-TM), contesa fino all'ultimo dall'olandese Johan Van Dreven (Birel-TM). Sfortunato, invece, Adrien Tambay, accompagnato dal più famoso papà Patrick, che nelle stagioni '82-'83 fu pilota Ferrari in F.1. Fermo in entrambe le manches, Adrien è stato consolato da suo padre, prodigo di consigli di comportamento in gara verso il giovane pilota. Un servizio speciale sulla manifestazione sarà trasmesso in TV nel prossimo weekend, dall'emittente terrestre Sportitalia. News e risultati in diretta sulle gare sono pubblicati sui siti www.wskarting.com e www.laconca.com .

CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA – 2006 WSK INTERNATIONAL SERIES, 1. PROVA
IL PROGRAMMA DI DOMANI

domenica 5 febbraio: ore 8:00 - 10:30 warm-up e repechage
ore 10:50 - 13:25 Gara 1 (tutte le categorie)
ore 13:30 presentazione dei piloti
ore 13:50 - 16:15 Gara 2 (tutte le categorie)

 

LE ULTIME DALLA WSK INTERNATIONAL A "LA CONCA"

 
Notizia del 04/02/2006, ore 15:22
 
Fonte: Ufficio Stampa "La Conca" by Press.net
 

DOMANI IL VIA ALLA NUOVA SERIE INTERNAZIONALE
PADDOCK PIENO A LA CONCA, PRONTO PER I 120 PILOTI ISCRITTI AL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA WSK INTERNATIONAL SERIES. SI PREPARANO IMMAGINI SPETTACOLARI IN TV, GRAZIE ALL'UTILIZZO DELLA DOPPIA CAMERA-CAR.

N. 7 - Muro Leccese, 2 febbraio 2006 - Sono quasi 120 i piloti iscritti alla WSK International Series, che a partire dalla giornata di domani vivrà il suo weekend inaugurale al Circuito Internazionale La Conca.
Ma è soprattutto la qualità degli iscritti il maggior motivo di soddisfazione, per gli organizzatori della WSK Promotion: è evidente, infatti, la partecipazione diretta delle maggiori Case del settore, come le bresciane CRG e Maranello, la padovana Zanardi del team di Dino Chiesa, la veneta Jesolo, l'emiliana Top-Comer (marca rappresentata anche dal team Goffredo di Monopoli) e la piacentina PCR. Senza dubbio, la struttura più imponente è quella portata dalla CRG, azienda rappresentata anche da team-satellite come il DR di Danilo Rossi, il portoghese CJT-Couceiro e il CRG-Holland. Quest'ultimo, proprio a Muro Leccese, conquistò nel 2002 l'iride mondiale con l'olandese Giedo Van Der Garde.
Sulla superficie di 20.000 mq sulla quale si estende il paddock, nella giornata di oggi sono state approntate anche le strutture logistiche dell'organizzazione, che sarà rappresentata in un grande padiglione hospitality di 200 mq. Presenti in forze anche i produttori di pneumatici: Vega, Bridgestone e Dunlop sono i fornitori ufficiali delle rispettive categorie 100 IcA Junior, 100 IcA e 125 IcC, mentre per la Formula A è consentita la marca libera di coperture. Imponente anche la presenza delle altre squadre-satellite, tra le quali spicca il team MGM diretto da Mauro Pozzi, insieme al Savani Competition, che in Formula A schiera il danese Joachim Stephansen e l'azzurro Sergio Campana. A ulteriore conferma dell'internazionalità di questo appuntamento, è importante la partecipazione del team finlandese Kohtala Sports, dotato dei telai Gillard, marca campione del mondo in carica.
Pronta anche la struttura operativa di Monza Informa, che con le proprie telecamere disposte lungo il tracciato realizzerà le riprese per un servizio speciale di 52', che nel corso della settimana sarà trasmesso da Sportitalia, sia sul canale terrestre che su quello satellitare. A proposito delle immagini che vedremo in TV, il programma che sarà realizzato dall'agenzia diretta da Luigi Vignando si annuncia ancora più spettacolare, essendo previsto l'utilizzo di ben due camera-car.
L'apparato mediatico è completato dal potenziamento degli impianti in sala stampa. Il circuito di Muro Leccese, da sempre all'avanguardia, è ora dotato del collegamento wireless, a disposizione degli operatori dell'informazione presenti. Da questa postazione, La Conca diffonderà i risultati del weekend sul web, n tempo reale. Per tutti gli appassionati che vorranno conoscere i risultati in diretta, l'appuntamento è sui siti www.wskarting.com e www.laconca.com .

CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA – 2006 WSK INTERNATIONAL SERIES, 1. PROVA
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

venerdì 3 febbraio: ore 8:30 - 16:00 prove libere, verifiche sportive e tecniche
sabato 4 febbraio: ore 8:00 - 11:15 prove libere
ore 12:00 - 13:15 prove cronometrate
ore 14:00 - 16:30 manches eliminatorie
domenica 5 febbraio: ore 8:00 - 10:30 warm-up e repechage
ore 10:50 - 13:25 Gara 1 (tutte le categorie)
ore 13:30 presentazione dei piloti
ore 13:50 - 16:15 Gara 2 (tutte le categorie)

 

LE ULTIME DAL TEAM BRICIUS

 
Notizia del 03/02/2006, ore 15:00
 
Fonte: Team Bricius
 

Inizia la stagione 2006 per il Team BRICIUS. I due equipaggi portacolori del team (Fabrizio Mascia e Gigi Maschio su Clio RS, Sandro Tarantino e Cristian Quarta su Saxo VTS) saranno alla partenza del Rally del Carnevale Dauno in programma per il 4 ed il 5 febbraio a Manfredonia (FG).
Per l'equipaggio formato da Fabrizio Mascia e Gigi Maschio a bordo della Renault Clio RS phase 1 2000cc 16v la partecipazione al Rally del Carnevale Dauno segnerà anche l'esordio nel Trofeo "Corri con Clio" al quale si sono appena iscritti.

 

LE ULTIME DALLA C.S.A.I.

 
Notizia del 02/02/2006, ore 15:20
 
Fonte: Ufficio Stampa ACI/CSAI
 

COMUNICATO STAMPA

Comitato Esecutivo CSAI - Tirrenia, 27 gennaio 2006

Insediamento del nuovo Consiglio Sportivo Nazionale in carica fino al 31.12.2008: Gino Macaluso (Presidente), Innocenzo De Sanctis (Presidente A.C. Rieti), Giorgio Garlato (Presidente A.C. Pordenone), Enrico Gelpi (Presidente A.C. Como), Angelo Sticchi Damiani (Presidente A.C. Lecce), Giovanni Trinca Colonel (Presidente A.C. Sondrio), Ettore Vierin (Presidente A.C. Aosta), Pasquale Cilento (Delegato Regionale Campania), Mario Colelli (Delegato Regionale Puglia), Bruno Longoni (Delegato Regionale Lombardia), Roberto Misseri (Delegato Regionale Toscana), Fabrizio Peroni (Delegato Regionale Marche), Giancarlo Zattera (Delegato Regionale Piemonte), Riccardo Bachiorri (conduttore settore Velocità), Alessandro Bartoli (conduttore settore Velocità), Riccardo Bertocci (conduttore settore Rallies), Giuseppe Grossi (conduttore settore Rallies), Fabrizio Nannini (conduttore settore Karting), Oronzo Pezzolla (conduttore settore Velocità), Alessandro Piccini (conduttore settore Karting), Daniele Settimo (conduttore settore Rallies), Sergio Lo Sardo (Ufficiale di Gara: Direttore di Gara Karting), Gennaro Pezzella (Ufficiale di Gara: Commissario Tecnico), Francesco Bevilacqua (Scuderia Motorjolly), Stefano Venturini (rappresentante della FISAPS)

Insediamento del nuovo Comitato Esecutivo in carica fino al 31.12.2008: Gino Macaluso (Presidente CSAI), Riccardo Bertocci (conduttore settore Rallies), Mario Colelli (Delegato Regione Puglia), Enrico Gelpi (Presidente A.C. Como), Bruno Longoni (Delegato Regionale Lombardia), Oronzo Pezzolla (conduttore settore Velocità), e Angelo Sticchi Damiani (Presidente A.C. Lecce).

DELEGATI REGIONALI

Puglia: Mario Colelli
Basilicata: Francesco Solimena

DELEGATI PROVINCIALI E LOCALI

Puglia:
Automobile Club Bari Nicola Di Pinto
Automobile Club Brindisi Mario Colelli
Automobile Club Foggia Claudio D'Apote
Automobile Club Lecce Silvio Cillo
Automobile Club Taranto Giovanni Politi

Basilicata:
Automobile Club Matera Mario Rivelli
Automobile Club Potenza Francesco Solimena

 

DOMENICA PROSSIMA LA WSK INTERNATIONAL A "LA CONCA"

 
Notizia del 01/02/2006, ore 14:40
 
Fonte: Ufficio Stampa "La Conca" by Press.net
 

 

DAL 3 AL 5 FEBBRAIO PARTE LA NUOVA SERIE INTERNAZIONALE

LA WSK INTERNATIONAL SERIES APRE A MURO LECCESE LA STAGIONE INTERNAZIONALE DEL KARTING. TRA LE PRESENZE ILLUSTRI PATRICK TAMBAY, EX PILOTA FERRARI IN F.1, SARA' A LA CONCA PER SEGUIRE SUO FIGLIO ADRIEN

N. 6 - Muro Leccese, 29 gennaio 2006 - Domenica prossima prenderà il via l'appuntamento sportivo che si può considerare l'evento motoristico dell'anno. Al Circuito La Conca sta per nascere un nuovo torneo internazionale, che si affianca ai campionati Europeo e Mondiale del karting: è la WSK International Series, inedito campionato che ha subito ricevuto l'approvazione della Federazione Internazionale dell'Automobile. Dalla sede parigina di Place de la Concorde, la FIA ha infatti creduto subito all'iniziativa della WSK Promotion, una srl con sede nella cittadina leccese di Maglie che ha proposto questa nuova opportunità ai piloti di tutto il mondo, organizzando un torneo su quattro gare tra Italia e Belgio. In questa stagione di avvio le altre tre prove della WSK 2006 si svolgeranno, dopo l'appuntamento del 5 febbraio a Muro Leccese, il 2 aprile a Lonato (BS), l'11 giugno a Mariembourg (Belgio) e il 17 settembre a Jesolo (VE). L'intento degli organizzatori, per le prossime edizioni, è naturalmente quello di allargare ad altri Paesi questa iniziativa, sulla scorta dell'eccezionale successo di iscrizioni riscosso all'estero. Tra i 108 iscritti, riportati nell'elenco provvisorio che è stato appena diramato, il 90% delle nazionalità sono straniere, a conferma dell'ottimo livello organizzativo che è stato percepito oltreconfine. Tra le altre iniziative in favore della promozione è stato stretto un accordo con Sportitalia. L'emittente sportiva trasmetterà un programma di 52' dedicato a ognuna delle quattro prove, sia sul canale terrestre che su quello satellitare, nella settimana successiva agli appuntamenti di gara. Per la realizzazione delle immagini è stata incaricata l'agenzia specializzata Monza Informa diretta da Luigi Vignando, giornalista noto agli appassionati che curerà il commento delle gare. E' già notevole la partecipazione diretta delle case costruttrici, come le bresciane CRG e Maranello, la padovana Zanardi Kart e la veneziana Jesolo Technology. Tra i piloti, si evidenziano gli inglesi Will Stevens e Manzour Kazeem, che saranno sfidati nella 100 Junior dai leccesi Ricky De Donno, Mattia De Cagna, Alessandro Gallucci e Nazareno Gatto; tra i favoriti della 100 IcA sono il calabrese Antonio Loprieno, il ceco Zdenek Gromar e lo spagnolo Roberto Merhi, insieme al barese Francesco Barletta, al leccese Mattia Gatto e al tarantino Nunzio Fanelli. Osservato speciale sarà il francese Adrien Tambay, attentamente seguito da papà Patrick, ex pilota Ferrari. In Formula A si segnalano il francese Jules Bianchi e il belga Jonathan Thonon, mentre in 125 IcC il portoghese Armando Parente sarà sfidato dai leccesi Gilles Valentini e Luca Sergio, dal brindisino Donato Argentiero e dal barese Francesco De Carlo.

CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA – 2006 WSK INTERNATIONAL SERIES, 1. PROVA
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

venerdì 3 febbraio: ore 8:30 - 16:00 prove libere, verifiche sportive e tecniche

sabato 4 febbraio: ore 8:00 - 11:15 prove libere
ore 12:00 - 13:15 prove cronometrate
ore 14:00 - 16:30 manches eliminatorie

domenica 5 febraio: ore 8:00 - 10:30 warm-up e repechage
ore 10:50 - 13:25 Gara 1 (tutte le categorie)
ore 13:30 presentazione dei piloti
ore 13:50 - 16:15 Gara 2 (tutte le categorie)