> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno II - Numero 28/2006
DAL 10 LUGLIO AL 16 LUGLIO 2006

 

RINVIATO IL RALLYSPRINT DELL'ARCANGELO

 
Notizia del 14/07/2006, ore 09:00
 
Fonte: A.C.I./C.S.A.I.
 

COMUNICATO STAMPA

AGGIORNAMENTI AL CALENDARIO ACI/CSAI 2006

Rally: Il 1° Rally Sprint Monte dell'Arcangelo, organizzato da AC Foggia per il 30 luglio, è rinviato a data da destinarsi.

 

 

UNA GIMKANA ECOLOGICA A PARABITA (LE) SABATO 22 LUGLIO 2006

 
Notizia del 14/07/2006, ore 08:59
 
di Gianluca EREMITA
 

E' in programma a Parabita (Le) sabato 22 Luglio, alle ore 19:00 presso il Parco Comunale "Aldo Moro", la "1^ Gincana Ecologica Città di Parabita" organizzata dalla A.S. "The Millennium's Gym" in collaborazione con il "Ferrari Club Parabita", l'Ass. "Vento di Scirocco" e con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Parabita (Le). Particolarità della manifestazione, ovviamente, è il fatto che la squadra di concorrenti rimane al di fuori dell'auto (uno di loro è alla guida) che bisogna... spingere. Vince chi completa in modo corretto il percorso di gara nel minor tempo possibile.
Interessante il montepremi che prevede, per la squadra prima classificata, un B.V. da ben 1.000,00 Euro; 600,00 andranno ai secondi classificati e 400,00 ai terzi.

Per informazioni e/o iscrizioni:
dalle ore 18:00 alle ore 21:00
A.S. "The Millennium's Gym"
Via Pescara 58 - Parabita
Tel.: 329/72.89.991



IL REGOLAMENTO DI GARA :

  • La squadra viene formata da 4 persone di cui 3 spintoni e un guidatore in possesso di regolare patente di guida, la gara si svolge in 2 manche cronometrate dei 2 singoli tempi effettuati viene calcolato il miglior tempo delle 2 manche.
  • Viene effettuato un giro del percorso con partenza e arrivo allo stesso punto della partenza l'autovettura da spingere è una Smart con motore acceso con marce disinserite che viene messa a disposizione dalla organizzazione.
  • Il rilevamento dei tempi sono a cura della FICR Federazione Italiana Cronometristi.

LE PENALITA':

Alla caduta e allo spostamento totale dalla propria sede di ogni birillo posto sul percorso di gare viene aggiunta la penalità di 5” secondi al tempo totale effettuato per ogni singola manche.

ESCLUSIONE DALLA GARA:

  • Sarà ritenuto nulla la prova in corso, nel caso I Concorrenti non effettueranno l'intero percorso o nell'eventualità si effettuerà un percorso errato,o non si percorreranno tutte le difficoltà del percorso stesso!
  • Il Concorrente, al momento stesso dell'iscrizione,accetterà tutte le formalità ed obblighi di partecipazione,accettando il presente regolamento di gara,e non fare obbiezione alcuna per tutta la durata della Manifestazione,in programma,escludendo da tutte le responsabilità,gli Organizzatori ed Ufficiali di gara!

IL MONTEPREMI:

Vengono premiate le prime 3 squadre che hanno effettuato il miglior tempo:

1° Classificato B.V. di € 1000,00

2° Classificato B.V. di € 600,00

3° Classificato B.V. di € 400,00

più trofeo e coppa per ogni componente delle prime tre squadre

 

IN DUE SUL CICLOMOTORE!

 
Notizia del 13/07/2006, ore 13:59
 
Fonte: UNASCA - Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica
 

UNASCA, NON TUTTE LE AGENZIE SONO ABILITATE AL RILASCIO DELLE NUOVE TARGHE DEI CICLOMOTORI

Domani 14 luglio entra in vigore il DPR 153/2006 che dà l'avvio al nuovo sistema di targatura di ciclomotori. Tutti quelli nuovi si doteranno di un certificato di circolazione sul quale si annoterà i dati del proprietario e del motorino con l'eventuale secondo posto oltre al numero di targa, che è personale. Ogni qualvolta il ciclomotore venga poi venduto, si provvederà al distacco della targa che rimane al suo proprietario che la utilizzerà per quello nuovo. Chi è in possesso del vecchio targhino e di un ciclomotore dotato del vecchio certificato di idoneità tecnica non ha l'obbligo di chiedere i nuovi documenti e potrà circolare regolarmente (senza passeggero a bordo però). Per chi è già in possesso di un ciclomotore circolante con due posti può chiedere il rilascio della nuova targa e del certificato di circolazione che gli permetterà di trasportare regolarmente il secondo passeggero purché alla guida ci sia un maggiorenne. Altrimenti da domani si corre il rischio della confisca del motorino. I ciclomotori, purchè annotati presso il CED della Motorizzazione, non sono beni mobili registrati quindi, per venderli, non occorre un atto di vendita né si devono iscrivere al PRA. I nuovi certificati riporteranno non solo la proprietà ma anche l'eventuale acquisto in leasing o il noleggio senza conducente oltre all'avvenuta revisione. Le targhe ed il certificato di circolazione saranno rilasciati presso i 100 uffici della Motorizzazione civile e presso gli studi di consulenza automobilistica (comunemente conosciute come agenzie) autorizzati e non presso le autoscuole come spesso viene erroneamente riportato. Attenzione, così come per lo SPORTELLO TELEMATICO DELL'AUTOMOBILISTA, non tutte le agenzie sono abilitate a tale servizio, ma solo quelle che espongono il logo CENTRO SERVIZI MOTORIZZAZIONE perché sono le sole autorizzate al collegamento on line con il CED Motorizzazione ed al rilascio in pochi minuti della nuova targa abbinata al certificato di circolazione. E' quindi importante accertarsi preventivamente se l'agenzia alla quale si richiede il servizio sia abilitata a farlo. Il costo dell'operazione è pari a 37,06 € per imposte e diritti motorizzazione e 12,48 € per la targa oltre al compenso per l'agenzia che, come è noto, è soggetto al libero mercato ed alle regole della concorrenza. Nulla cambia per quanto riguarda il bollo. I ciclomotori dovranno pagarlo solo se circolanti ed il costo è rimasto immutato ed è pari a € 20,63.

-------------------------------------------------------

MOTO: UNASCA, DIRETTIVE PER NUOVA TARGATURA MOTORINI CI SONO
(V. 'MOTO: CODACONS, CAOS SU NOVITA'...' DELLE 12,37)

(ANSA) - ROMA, 12 lug - Esistono le direttive per l'avvio del nuovo sistema di targatura dei ciclomotori. Lo afferma l'Unasca, Unione delle autoscuole e centro studi per la consulenza automobilistica, ricordando che il Dipartimento Trasporti Terrestri ha emanato il 3 luglio scorso la circolare prot. n. 14085/RU esplicativa delle procedure di targatura dei ciclomotori presso la Motorizzazione Civile e gli studi di consulenza agenzie automobilistiche abilitate che espongono il logo Centro Servizi Motorizzazione. Si ricorda - precisa l'Unasca - che il nuovo sistema non prevede la registrazione al PRA Pubblico Registro Automobilistico perché il ciclomotore non è un bene mobile registrato, quindi non esiste alcuna direttiva da emanare a tal proposito. "L'unica preoccupazione - afferma il segretario nazionale studi dell' Unasca Ottorino Pignoloni - è invece la ormai cronica carenza di targhe auto e moto presso le Motorizzazioni a causa delle mancate forniture del Poligrafico dello Stato. Sarebbe grave - continua Pignoloni - che tale situazione si verificasse anche per quelle dei ciclomotori visto peraltro che è stata momentaneamente bloccata la prevista liberalizzazione della loro produzione mantenendo il monopolio al Poligrafico". (ANSA).

-------------------------------------------------------

MOTO: CODACONS, CAOS SU NOVITA' PER SCOOTER IN VIGORE DAL 14 IN DUE SU 50 CON NUOVE TARGHE, ASSOCIAZIONE CHIEDE PROROGA

(ANSA) - ROMA, 12 lug - Mancano solo due giorni all' entrata in vigore delle nuove norme sulla circolazione dei ciclomotori, un decreto del marzo scorso che permetterà di viaggiare in due anche sui cosiddetti Cinquantini a certe condizioni, ma il Codacons ritiene che sull' applicazione del provvedimento ci sia ancora troppa confusione e che per questo sarebbe meglio rinviarla, in attesa di chiarimenti. Il decreto sancisce - ricorda il Codacons in una nota - che si potrà viaggiare in due sui motorini Cinquanta a condizione che chi guidi sia maggiorenne, che il ciclomotore sia omologato al trasporto del secondo passeggero e che sia dotato di una nuova targa, da richiedere alla Motorizzazione o ad una impresa abilitata. Il costo complessivo dell' operazione sarà di 49,52 euro. La nuova targa sarà di 6 cifre, verrà abbinata al veicolo e al certificato di circolazione e identificherà il soggetto che si dichiara proprietario al momento del rilascio. "Tuttavia - afferma il Codacons - sulla nuova normativa regna il caos più totale. Pra, Motorizzazioni, autoscuole, assicurazioni, e la stessa polizia municipale, sembrano brancolare nel buio, nessuno ha visto queste nuove targhe, nessuno sa dare riposte precise, nessuno sa spiegare se vi saranno (come teme il Codacons) effetti negativi sulle tariffe assicurative. Ma soprattutto - aggiunge la nota - nessuno sa come si comporteranno i vigili urbani. A chi dovranno elevare le multe, vista la situazione generale di incertezza e gli inevitabili ritardi nel rilascio delle nuove targhe?". Il Codacons ha chiesto, perciò, di prorogare l' entrata in vigore del Dpr n.153 del 6 marzo 2006 "fino a che non verranno fornite direttive precise a Pra, Motorizzazioni, autoscuole, assicurazioni, polizia municipale, e non verrà quindi garantita la piena tutela dei diritti degli utenti". (ANSA).

 

LAGANA' AL 21° RALLY CITTA' DI CECCANO

 
Notizia del 13/07/2006, ore 13:58
 
Fonte: Simone Parisella
 

21°Rally Città di Ceccano

Bari 10-07-06 - Rally di Ceccano 2006 - Al prossimo rally di Ceccano che si svolgerà il prossimo fine settimana ,al nutrito gruppo dei partenti si affiancherà il valente pilota di Bari Francesco Laganà.In forza alla scuderia partenopea Vomero Racing,impegnata in vari fronti e campionati ,il team partenopeo, Laganà ha ottenuto un schietta vittoria di gruppo N al rally del Gargano,e poi la strepitosa prestazione al rally del Salento disputata con a fianco Marina Compierchio ,10° alla fine in mezzo alla nutrita pattuglia dei protagonisti del campionato Italiano. La Compierchio con Laganà aveva gareggiato e vinto nella stagione 87, i due ottennero un ottimo quinto posto assoluto a Pico con la Renault 5 gt turbo ,primi di N al rally dell'Irpinia e un terzo posto nella finale T.r.n (attuale T.r.a) con la Fiat Ritmo 130 Abarth ex Jolly club. Dopo di ché le carriere si separarono con Marina che ottenne nel corso degli anni lusinghieri risultati al volante anche in gare del panorama nazionale, vincendo anche il titolo femminile nel TRA e Laganà che è stato sempre grande protagonista a tutte le latitudini. Ora il pilota della Vomero dopo la partecipazione del 2004 torna al rally di Ceccano con la chiara intenzione di ben figurare “ la gara frusinate è bellissima e credo che insieme al rally di Pico (vinto da Laganà nel 1993 n.d.r)sia tra le migliori del centro sud , per il calore del pubblico presente in un numero incredibile nelle ricognizioni e durante la gara,sia per il fascino delle prove che si svolgono di notte. Grazie alla Vomero abbiamo deciso di essere presenti anche per testare delle soluzioni in vista del rally Oltre Po', gara del t.r.a,che si svolgerà in Piemonte a fine mese. È bello tornare in Ciociaria e poter correre insieme a due grandi amici come Cristian Quarta,presidente del mio Fans Club, in gara con Francesco Montagna e Simone Parisella ,enciclopedia vivente dei rally di zona, in gara con Pietro Rocca un ritorno per loro con una vettura molto impegnativa. Spero di fare una bella gara e fare dei test che mi permettano di esprimermi ai massimi livelli alla prossima gara “Quindi una puntata in coppa Italia per Laganà in uno dei migliori rally del panorama nazionale la gara ha in programma 9 ps snodate lungo la provincia di Frosinone.

 

ANCHE SALENTOMOTORI.IT AL "CECCANO" CON LAGANA'

 
Notizia del 12/07/2006, ore 06:53
 
Fonte: SalentoMotori.it
 

SalentoMotori.it al 21°Rally Città di Ceccano

Anche SalentoMotori.it sarà al via del 21°Rally di Ceccano grazie ad un accordo di collaborazione tra la nostra Testata Giornalistica e Franco Laganà: il logo di SalentoMotori.it campeggerà sulle portiere della Mitsubishi Lancer Evo IX della RalliArt Italy del driver calabro-barese così come già accaduto in occasione del recente Rally del Salento e, a marzo, al Rally Città di Casarano (Le). Laganà porterà il nostro logo in giro per l'Italia, anche nei rallies del Trofeo nazionale Rally Asfalto (in cui è impegnato), fino alla fine della stagione.

 

LAGANA' AL 21° RALLY CITTA' DI CECCANO

 
Notizia del 12/07/2006, ore 06:52
 
Fonte: Fans Club Laganà
 

Franco Laganà 21°Rally Città di Ceccano

Al via del 21°Rally di Ceccano in programma questo fine settimana, sara' ai nastri di partenza anche il barese Franco Lagana in coppia con la brava navigatrice Marina Compierchio, che dopo la  splendida prestazione offerta sulle strade del Rally del Salento si presentano al via della gara ciociara valida come seconda prova della coppa italia 7^ zona per sperimentare nuove soluzioni d'assetto sulla performante MITSUBISHI LANCER EVO 9 del team partenopeo VOMERO RACING di Tommaso Russo. Di sicuro il nostro idolo non starà certo a guardare, ma parte con il chiaro intento di conquistare il primo gradino del podio assoluto, visto anche che gode di tutti i favori del pronostico.

Press Office FANS CLUB LAGANA':
Cristian Quarta: cristian.quarta@tin.it

 

CRISITAN QUARTA AL 21° RALLY CITTA' DI CECCANO

 
Notizia del 12/07/2006, ore 06:49
 
Fonte: SalentoMotori.it
 

Cristian Quarta al 21°Rally Città di Ceccano

Con il Rally Citta' di Ceccano in programma questo fine settimana, valido come seconda prova della Coppa Italia 7 Zona la gara frusinate vedrà al via il navigatore leccese Cristian Quarta che dopo l'ottima prestazione nel 40°Rally del Salento con la vittoria di classe N2, sara' impegnato al fianco del pilota di Cisternino Francesco Montagna. L'obiettivo per i due sara' quello di cercare in tutti i modi di conquistare il primato di classe per riaprire i giochi nel contesto del Trofeo Peugeot che attualmente vede Montagna al 2 posto. La gara si svolgerà interamente in notturna con partenza dalla centralissima città di Ceccano Sabato 15 Luglio alle ore 23:01 con lo svolgimento delle P.S. Torrice-Ripi di km 9,73 Ceccano di 3 Km e la prova di Guarcino la piu' lunga di Km 11,96. Arrivo previsto a Ceccano per il mezzogiorno di Domenica.

 

17° TROFEO AUTO D'EPOCA: OGGI LA SECONDA TAPPA

 
Notizia del 12/07/2006, ore 06:48
 
Fonte: Brundisium.net
 

17° Tr. Auto d'Epoca - 8° Giro Jonico, Messapico e Salentino
Provincie di Brindisi, Taranto e Lecce
11-16 Luglio 2006

E' partita ieri la macchina del 17° Trofeo Auto d'Epoca-8° Giro Jonico, Messapico e Salentino. Dopo l'arrivo dei partecipanti presso l'Hotel Tenuta Moreno di Mesagne si sono effettuate le verifiche, le operazioni di punzonatura, il briefing ed una cena di benvenuto. Oggi partirà il giro "vero e proprio" con le auto che toccheranno i territori di Mesagne, San Michele Salentino, Carovigno, Santa Sabina e San Vito dei Normanni. La manifestazione, che si svolgerà fino al 15 Luglio, è organizzata dal CAMEB (Club Auto e Moto d'Epoca di Brindisi), dal club ‘I delfini' di Taranto, dalla Prima Scuderia Femminile di Leveranno ce si avvale del patrocinio di diversi enti: le amministrazioni Comunali di Brindisi, di Lecce e di Taranto, la Camera di Commercio della Provincia di Brindisi, l'ACI, nonché numerosi comuni della provincia di Brindisi. La manifestazione internazionale riservata a vetture storiche si propone come obiettivo quello di diventare testimonial per una settimana del Grande Salento. L'intera penisola salentina sarà attraversata da 100 auto d'epoca, 35 delle quali giungeranno dal prestigioso Museo Viaggiante Galleria della Locomozione di Rivarolo Canavese, vetture rare ed affascinanti realizzate dai primi anni del secolo scorso al 1935. La Mille Miglia Meridionale -come è definita la manifestazione nell'ambiente delle auto d'epoca- è ricca da sempre di calore, gusto genuinità e colore, riconducibile al clima mite e all'accoglienza tipica pugliese, e di sapori, quelli tipici che il resto del mondo ci invidia. Il raduno è un momento di incontro degli estimatori di auto d'epoca nonché una importante occasione per promuovere la nostra Terra nel mondo.

 

I RISULTATI DEL SUMMER TROPHY E DEL REGIONALE KART A "LA CONCA"

 
Notizia del 12/07/2006, ore 06:44
 
Fonte: Ufficio Stampa "La Conca" by Press.net
 

ASSEGNATI TRE TITOLI DEL CAMPIONATO REGIONALE KARTING A MURO LECCESE

AL TARANTINO GIOVINAZZI (60 MINI), AL BRINDISINO INCALZA (100 SENIOR) E AL LECCESE RIZZO (125 SENIOR) VANNO I PRIMI TITOLI 2006 DEL CAMPIONATO REGIONALE PUGLIA. TERMINATA LA STAGIONE 2006, A MURO LECCESE SI GUARDA GIA' AL MONDIALE 2008, CHE E' STATO APPENA ASSEGNATO DALLA CIK-FIA AL CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA.

N. 64 - Muro Leccese, 9 luglio 2006 - Quando la parola passa alla pista e al cronometro, per i pronostici non c'è più scampo: i risultati sul campo sono quelli che restano scritti negli annali, come quelli che, nella giornata di oggi, al Circuito Internazionale La Conca, hanno “santificato” l'attribuzione dei primi titoli del Campionato Regionale Puglia di karting. Il più giovane dei “laureati” è il dodicenne di Martina Franca, Taranto, Antonio Giovinazzi (Top-Comer), che nella gara della classe 60 Mini ha controllato a dovere il leccese di Racale Andrea Tridici (Top-Comer), terminato al secondo posto per pochi decimi. Quando manca un solo appuntamento al termine del campionato, Giovinazzi si è così assicurato il titolo di categoria, ma ha anche ipotecato la sua seconda vittoria assoluta nel Regionale, dopo quella già conquistata nel 2005. La classifica di gara: 1. Antonio Giovinazzi, 12 giri in 11'21”323; 2. Tridici a 0”799; 3. D'Agosto (Intrepid-Iame) a 5”875; 4. Zollino (Lenzo-Lenzo) a 15”130; 5. Nocita (Lenzo-Lenzo) a 15”241. E' di Francavilla Fontana (BR) Francesco Incalza, pilota che su CRG-TM si è aggiudicato il titolo della 100 Senior in assenza del suo diretto avversario, il barese Zaccaria. Titolo meritato, visto che Incalza si è aggiudicato la gara di oggi battendo l'ottimo Francesco Ivone (CRG-Maxter), barese di Gioia del Colle. La classifica di gara: 1. Francesco Incalza, 20 giri in 16'58”381; 2. Ivone a 3”189; 3. Carone (AMW-Sonik) a 15”129; 4. Penta (Top-Balen) a 37”270; 5. Argentiero (CRG-Maxter) a 14 giri. Altro titolo regionale annunciato è stato quello assegnato oggi al leccese Gabriele Rizzo (Top-TM), dominatore per tutta la stagione in classe 125 Senior. E anche in questo caso si è trattato di un risultato ottenuto con una brillante vittoria in gara, nella quale il secondo classificato, il brindisino di Ostuni Vincenzo Cazzorla (Karit-TM), ha perso ben presto il contattop dal leader. La classifica di gara: 1. Gabriele Rizzo, 20 giri in 16'27”596; 2. Cazzorla a 23”871; 3. Incalza (CRG-TM); 4. Sergio (Tony-TM); 5. Montanaro (Top-TM). E' invece lotta aperta nelle altre classi dove i titoli restano da assegnare. Il tracciato Muro Leccese ha portato bene a Andrea Pinto (Top-Comer), netto vincitore su Attila Montefusco (Top-Comer) in classe 60 Baby: il fasanese, di appena 9 anni, ha recuperato lo svantaggio in classifica dal brindisino Moeres Invidia (Top-Comer), oggi solo terzo. La classifica di gara: 1. Andrea Pinto, 8 giri in 8'46”756; 2. Montefusco a 22”904; 3. Invidia a 24”845; 4. Pisacane (Lenzo-Lenzo) a 34”519; 5. Spagna a 5 giri. In classe 100 Junior resta al comando il leccese di Racale Nazareno Gatto (CRG-Iame), oggi secondo dietro un irraggiungibile Mattia De Cagna (Tony-Iame). Alle loro spalle, il magliese Ricky De Donno (Top-Iame), brillante terzo, ha dimostrato di essere pronto a inserirsi tra i top-driver della categoria. La classifica di gara: 1. Mattia De Cagna, 20 giri in 16'51”100; 2. Gatto a 3”304; 3. “Ricky” a 3”434; 4. La Gala a 7”201; 5. Gallucci a 8”359. Il calabrese Antonio Loprieno (Top-TM) si avvicina al titolo della 100 IcA, dopo aver concluso oggi al terzo posto dietro un imprendibile Francesco Manghisi (Intrepid-TM), barese di Castellana Grotte. Loprieno ha dovuto cedere nella bagarre per il secondo posto a Mattia Gatto (CRGMaxter), fratello di Nazareno, ma mantiene saldamente la leadership di campionato. La classifica di gara: 1. Francesco Manghisi, 20 giri in 16'16”261; 2. Gatto a 6”929; 3. Loprieno a 7”203; 4. Spenga (CRG-Maxter) a 8”882; 5. Dell'Anno (Tony-TM) a 8”909. Situazione analoga in classe 100 Club, dove al leader di classifica, il tarantino di Massafra Carmine Chiefa (CRG-Maxter), è bastato classificarsi terzo dietro i più diretti rivali per conservare un sicuro margine di punti. Sarà quindi difficile sia per il barese Marino Mazzarelli (CRG-Maxter), oggi vincitore a La Conca, che per il brindisino Salvatore Petarra (Tony-TM), secondo, poter tentare un colpo a sorpresa nell'ultima gara. La classifica di gara: 1. Marino Mazzarelli, 20 giri in 17'18”663; 2. Petarra a 0”658; 3. Chiefa a 5”438; 4. Pesce (Tony-Vortex) a 14”664; 5. Loperfido (AMW-Sonik) a 1 giro. Si è invece riaccesa la lotta in 125 IcC: il tarantino di Palagianello Adriano Colaninno (Birel-CRS) ha ottenuto a Muro Leccese una difficile vittoria sul barese di Alberobello Francesco De Carlo (Intrepid), leader di classifica con un vantaggio che ormai si è parecchio ridotto. Il fasanese Giuseppe Marzulli (Top-TM), penalizzato da un leggero incidente al via, non si è potuto unire alla bagarre, perdendo contatto in classifica. La classifica di gara: 1. Adriano Colaninno, 20 giri in 16'17”977; 2. De Carlo a 0”372; 3. Colucci (Intrepid-TM) a 2”501; 4. Bruno (VanKart-TM) a 7”139; 5. Valentini (Birel-Pavesi) a 7”545. Corsa al titolo rimandata anche in classe 125 Club, vinta dall'outsider brindisino Francesco Cennamo (Birel-TM). I due in testa alla classifica, il fasanese Giuseppe Cardone (Intrepid-TM) e il barese Antonio Di Venere (Top-TM), sono saliti nell'ordine sul podio, dopo aver a lugo lottato tra loro. La classifica di gara: 1. Francesco Cennamo, 20 giri in 16'37”953; 2. Cardone a 2”036; 3. Di Venere a 3”301; 4. Sgobio (CRG-TM) a 4”701; 5. Silvano (CRG-TM) a 12”856. Dopo questa gara, al Circuito Internazionale La Conca non resta che attendere il 3 dicembre per concludere la stagione, con il 3. Trofeo Preparatori & Meccanici. Ma, se l'attività in pista è preticamente completata, si ritorna ora al lavoro per i più importanti impegni delle prossime stagioni, primo tra tutti il Campionato del Mondo 2008, che la CIK-FIA ha già assegnato all'impianto di Muro Leccese.