> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno II - Numero 43/2006
DAL 23 OTTOBRE AL 29 OTTOBRE 006

 

AUGURI PAPA' "SANTINO"

 
Notizia del 28/10/2006, ore 15:07
 
Redazione di SalentoMotori.it
 

La MotorSport Scorrano di Scorrano (Lecce) presenta una new entry: il giorno 26 ottobre 2006 alle ore 09:09 è arrivata Benedetta Siciliano di 3,7 Kg., attesa da papà Santino, mamma Virginia e dal fratellino Antonio. Tanti auguri al nostro Presidente da tutto il Team.
Ed anche noi dello Staff di SalentoMotori.it ci uniamo agli auguri a Santino e famiglia!

 

RITORNA (SI SPERA) ALLA NORMALITA' SALENTOMOTORI.IT

 
Notizia del 27/10/2006, ore 15:32
 
Redazione di SalentoMotori.it
 

Finalmente SalentoMotori.it sta ritornando (speriamo) alla "normalità" dopo qualche problema di tempo e di virus...
Riprendiamo la nostra attività (scusandoci con i nostri lettori) con la pubblicazione del filmato relativo alle Prove Speciali del recente Rally Ronde dei Quattro Comuni curato, come al solito, dall'amico e collaboratore Cristian Gerundio.
Per questo week-end abbiamo anche previsto la pubblicazione dei filmati relativi alle verifiche ed alla partenza oltre alle foto e ad altre notizie...

 

MOTORSHOW DI BOLOGNA 2006: PRIME INDISCREZIONI

 
Notizia del 26/10/2006, ore 15:32
 
Fonte: Ufficio Stampa MotorShow di Bologna
 

Newsletter N° 1/2006 - Il Motor Show, Salone Internazionale dell'Automobile, si svolgerà a BolognaFiere dal 7 al 17 dicembre 2006, con le giornate del 5 e 6 dicembre riservate alla stampa, il 6 e il 7 dicembre dedicate agli operatori del settore. L'incremento delle anteprime mondiali, un ricco calendario di sfide che si terranno nella rinnovata Area gare - da quest'anno Shell Arena - la presenza della stampa di tutto il mondo, con una particolare attenzione per i paesi del BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) garantiscono già da oggi un successo, partendo dai numeri record della passata edizione: 1.181.323 visitatori, 436 espositori da 19 Paesi, 55.000 presenze giornaliere ad assistere alle gare, ai trofei monomarca, alle esibizioni delle scuderie. Il Motor Show inserito nel calendario Oica che raggruppa i più prestigiosi “Auto Shows” internazionali, sarà ancora una volta la vetrina dell'eccellenza in fatto di novità del mercato delle quattro ruote, rappresentato a Bologna per oltre il 99%. Sono annunciate grandi presenze al Salone bolognese con i vertici europei delle Case costruttrici e la conferma dell'attenzione al Grande Oriente e al suo mercato. Conferma anche per Motor Show Business, la sezione business to business del Motor Show, un evento di riferimento per gli operatori del mercato delle quattro ruote, che si svolgerà da martedì 5 a sabato 9 dicembre 2006. Forte dei numeri dello scorso anno - 77 espositori, 3.233 operatori e 33 tra convegni, incontri e presentazioni – questa edizione, in programma al padiglione 20, prevede un consolidamento ulteriore con la formula dei focus tematici.

 

WSK 2007: DEFINITO IL CALENDARIO

 
Notizia del 25/10/2006, ore 15:32
 
Fonte: Ufficio Stampa WSK by Press.net
 

DEFINITO IL CALENDARIO E LE LOCALITA’ 2007
ULTERIORE RILANCIO DI WSK PROMOTION PER IL 2007: NEL CALENDARIO DEFINITIVO DELLA PROSSIMA WSK INTERNATIONAL SERIES ENTRA UN ULTERIORE ROUND, PER UN TOTALE DI CINQUE MANIFESTAZIONI. SARANNO DUE GLI APPUNTAMENTI ALL’ESTERO, INSIEME A TRE TAPPE SUI MAGGIORI CIRCUITI ITALIANI.

N. 73 – Maglie (LE), 25 ottobre 2006 - WSK Promotion aggiunge un quinto pilastro alla sua International Series, che passerà dai quattro appuntamenti 2006 alle cinque prove che sono state oggi definite per la prossima stagione 2007. Nell’edizione del prossimo anno, la serie inernazionale di karting si annuncia dunque più ricca: con ognuno dei meeting articolato su doppia finale, entrambe con assegnazione di punti, la WSK International Series diventa così il più impegnativo torneo oggi organizzato tra più Paesi, salendo a un totale di ben dieci gare valide per l’assegnazione della vittoria nelle quattro categorie ammesse.
Queste, come già noto, saranno le nuove categorie internazionali deliberate dalla CIK-FIA, tutte nella cilindrata di 125 cc: KF1, KF2 e KF3 andranno a sostituire rispettivamente 100 Formula A, 100 IcA e 100 IcA Junior, mentre la KZ2 sarà adottata al posto della 125 IcC. Di conseguenza il primo appuntamento di stagione, il 4 febbraio al Circuito Internazionale La Conca, catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo del karting, grazie alla performance in “prima” mondiale delle nuove categorie.
La 2007 WSK International Series diventa perciò il nuovo punto di riferimento, nell’attività internazionale della prossima stagione: una posizione che WSK Promotion ha saputo conquistare per la sua “creatura”, che già al secondo anno di vita ha ricevuto da un gran numero di organizzatori, dislocati in tutta Europa, richieste di poter ospitare una delle tappe della serie. Una lunga e qualificata serie di proposte che Luca De Donno, chairman della società di promozione, ha dovuto valutare con grande oculatezza nel quartier generale di Maglie (LE). E la necessità di istituire un quinto appuntamento, oltre i quattro inizialmente annunciati, deriva proprio da questo successo preliminare, che ha reso non facile la scelta definitiva delle cinque località ospitanti.
Tra queste si segnala il circuito spagnolo di Zuera, un nuovissimo tracciato di circa 1700 metri di sviluppo che è tutt’ora in fase di ultimazione nei pressi di Saragozza, nella comunità autonoma di Aragona. Altra new entry proveniente da oltre confine è il circuito di Salbris, un impianto dai lunghi trascorsi in fatto di manifestazioni internazionali. Confermati gli appuntamenti a Muro Leccese (LE) e a Lonato (BS), già presenti nella stagione 2006, altra novità è l’ingresso in WSK del Circuito Internazionale Napoli, ubicato a Sarno (SA), già sede di varie edizioni del Mondiale di karting. Cresce, in definitiva, la percentuale di manifestazioni oltre i confini italiani, che la WSK International Series varcherà per due volte nel 2007. Si va dunque verso la piena internazionalità della serie, già confermata dall’alta percentuale di partecipazione di piloti stranieri (nel 2006 sono stati oltre il 70% del totale) oltre che dalla massima autorità sportiva, che ha concesso il marchio di “FIA Authorised Series”.
Una volta definito il calendario, prossimo impegno in agenda è l’accordo con l’emittente che garantirà la copertura televisiva, realizzata nel 2006 da Sportitalia. L’intento è quello di ripetere nel 2007 anche il successo TV, diffondendo la trasmissione della serie WSK in tutta Europa, che quest’anno ha fruttato un’audience stimata in oltre 10 milioni di contatti.

Italia Muro Leccese (LE) 4 febbraio
Italia Sarno (SA) 18 marzo
Spagna Zuera - Saragozza 15 aprile
Italia Lonato (BS) 13 maggio
Francia Salbris 3 giugno