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Allegato "A" |
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31 ottobre 2004 |
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1 novembre 2004 |
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XVI° TROFEO SALENTINO |
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REGOLAMENTO
PARTICOLARE |
Art. 1
ORGANIZZATORE, DENOMINAZIONE E VALIDITA'. |
Lo Sporting
Club Ugento S.r.l., con sede in Via Cap. Ugo Giannuzzi 85 - Ugento (LE) -,
organizza presso il Circuito Internazionale |
Pista
Salentina la competizione karting denominata: XVI° TROFEO SALENTINO nei giorni 31/10 e 01/11 2004. |
Art. 2
PERCORSO DI GARA E CAPIENZA PISTA. |
Lunghezza: mt 1400,00 |
Senso di
Marcia: Orario |
Capienza
pista: 28 Karts |
Art. 3
CONCORRENTI E CONDUTTORI AMMESSI. |
Sono ammessi a
partecipare, in qualità di Concorrenti e Conduttori, i titolari delle licenze
sportive in corso di validità. |
Art. 4
CATEGORIE AMMESSE. |
Sono ammesse
le classi e le categorie seguenti: |
* 50 cc. |
* 60 cc. |
* 100 Junior |
* 100 ICA |
* 100 Senior |
* 100 Club |
* 125
Nazionale |
* 125 Senior |
* 125 Club |
I karts devono
essere conformi ai rispettivi regolamenti tecnici nazionali di categoria. |
Per tutto il
trofeo ciascun conduttore potrà utilizzare un solo treno di pneumatici
"slick". Per treno di pneumatici si intendono 4 (quattro) |
pneumatici più
1 (uno) a scelta del conduttore. Questo dovrà essere depositato in parco
chiuso in caso di utilizzo. |
Art. 5
ISCRIZIONI. |
le
iscrizioni saranno accettate presso la Segreteria di Gara del Circuito e
dovranno essere effettuate e confermate entro le ore 08:30 |
di domenica 31
ottobre 2004 o di lunedì 1 novembre 2004 se intende partecipare solo a gara
2. |
La tassa
d'iscrizione, per partecipare a entrambe le gare del 31 ottobre e del 1
novembre, è di € 110,00 (centodieci euro) |
La tassa
d'iscrizione, per partecipare ad una sola delle due gare, è di € 65,00
(sessantacinque euro) |
Art. 6
VERIFICHE SPORTIVE. |
Tutti i
Conduttori/Concorrenti dovranno presentarsi alle verifiche sportive, esibendo
le licenze di Concorrente, Conduttore, certificato |
medico
(conduttori italiani) e autorizzazione della Federazione (VISA), se
necessario (Conduttori stranieri). |
Art. 7
VERIFICHE TECNICHE. |
Ogni
Conduttore potrà utilizzare N° 1 modello di telaio e N° 1 modello di motore:
egli dovrà dichiarare, attraverso la compilazione di un |
modulo, che il
materiale in gara è conforme al Regolamento Tecnico Nazionale. Il materiale
dichiarato potrà essere verificato in ogni |
momento della
gara. |
Art. 8
CARBURANTE. |
Il carburante
da utilizzare è benzina verde (senza piombo): i test saranno effettuati con
apparecchiature Digatron ed il campione sarà |
prelevatore
nel distributore indicato dall'Organizzatore. |
Art.9
SVOLGIMENTO. |
Domenica 31
Ottobre |
I conduttori
verificati saranno suddivisi in gruppi ed effettueranno le prove ufficiali di
qualificazione ( 1 giro di lancio e 2 cronometrati). |
Alla
fine delle prove ufficiali di qualificazione per ogni categoria sarà stilata
una classifica in base al miglior tempo ottenuto da ogni |
conduttore,
a parità di miglior tempo sarà discriminante il 2° miglior tempo. La
classifica delle prove cronometrate definirà lo |
schieramento
di partenza di GARA 1. |
Lunedì 1
Novembre |
I conduttori
verificati saranno suddivisi in gruppi ed effettueranno le prove ufficiali di
qualificazione ( 1 giro di lancio e 2 cronometrati). |
Alla
fine delle prove ufficiali di qualificazione per ogni categoria sarà stilata
una classifica in base al miglior tempo ottenuto da ogni |
conduttore,
a parità di miglior tempo sarà discriminante il 2° miglior tempo. La
classifica delle prove cronometrate definirà lo |
schieramento
di partenza di GARA 2. |
Per ogni
classe e categoria ammessa, la manifestazione (di entrambi i giorni) è
articolata nel seguente modo:ù |
• Fino a 28 conduttori verificati, si procederà direttamnet
con gara 1 o 2; |
• Da 29 conduttori verificati in poi si procederà prima con le
batterie eliminatorie e poi con gara 1 o 2. |
Art. 10
PUNTEGGI. |
Le
categorie saranno costituite, al fine dell'assegnazione dei punteggi, con un
minimo di 6 (sei) conduttori iscritti e verificati. Alle |
categorie non
costituite verrà assegnato la metà dei
punteggi. In base alle classifiche redatte, ad ogni categoria costituita,
saranno |
assegnati i
seguenti punteggi: |
Prove
ufficiali di qualificazione del 31 ottobre e del 01 novembre |
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al 1° classificato |
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6 punti |
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al 2° classificato |
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5 punti |
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al 3° classificato |
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4 punti |
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al 4° classificato |
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3 punti |
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al 5° classificato |
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2 punti |
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dal 6° classificato in poi |
1 punto |
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Gara 1 del 31
ottobre |
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al 1° classificato |
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20 punti |
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al 2° classificato |
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17 punti |
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al 3° classificato |
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15 punti |
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al 4° classificato |
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13 punti |
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al 5° classificato |
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11 punti |
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al 6° classificato |
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9 punti |
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al 7° classificato |
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7 punti |
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al 8° classificato |
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5 punti |
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al 9° classificato |
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3 punti |
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dal 10° classificato in poi |
1 punto |
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Gara 2 del 01
novembre |
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al 1° classificato |
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20 punti |
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al 2° classificato |
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18 punti |
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al 3° classificato |
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16 punti |
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al 4° classificato |
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14 punti |
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al 5° classificato |
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12 punti |
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al 6° classificato |
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10 punti |
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al 7° classificato |
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8 punti |
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al 8° classificato |
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6 punti |
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al 9° classificato |
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4 punti |
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dal 10° classificato in poi |
2 punt1 |
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Inoltre verrà
assegnato punteggio = 0 nei seguenti casi: |
* giro
cronometrato senza rilevamento del tempo; |
* esclusione
dalla classifica finale con decisione dei Commissari Sportivi. |
Art. 11
CLASSIFICA FINALE PER CATEGORIA. |
La classifica
finale per categoria, sarà stilata in base alla somma dei punteggi conseguiti
nell'arco dell'intera manifestazione. |
Art. 12
CLASSIFICA ASSOLUTO DI CLASSE DEL TROFEO. |
Saranno
istituiti quattro Trofei Assoluti: classe 50 cc., classe 60 cc., classe 100
cc. e l'altro per la classe 125 cc. |
La classifica
dell'Assoluto di classe sarà stilata sommando tutti i punteggi conseguiti
nell'arco dell'intera manifestazione. |
Il trofeo +
premio (in materiale) sarà assegnato al conduttore che avrà conseguito il
miglior punteggio. |
Gli
ex-aequo, tra due o più Conduttori, sono risolti in base al 1° miglior tempo
di qualifica ottenuto nelle due sessioni di prove |
cronometrate;
gli ulteriori ex-aequo sarà discriminanteil 2° miglior tempo ottenuto nelle
due sessioni di prove cronometrate. |
Art. 13
DISPOSIZIONI FINALI. |
L'Organizzatore
si riserva di apportare modifiche al seguente Regolamento dietro
autorizzazione della Federazione Italiana Karting. |
Per tutto
quanto non espressamente indicato valgono le disposizioni del RNK. |
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