> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 14/2005
DAL 03 AL 10 APRILE 2005

 

1^ PROVA DELL'ITALIANO 100 C.C.: I RISULTATI FINALI

 
Notizia del 10/04/2005, ore 19:38
 
 

COMUNICATO STAMPA N°10/2005  

CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C.: I RISULTATI DELLE GARE DELLA 1^ PROVA DI UGENTO

Ugento (Le), 10 Aprile 2005 - ore 19:30 – Si è conclusa, sul tracciato della “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le), la Prima (delle tre) Prova del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c.
E' stata una giornata all'insegna dello spettacolo ed il pubblico non è mancato a quest'appuntamento nonostante il pomeriggio sia stato all'insegna del forte e gelido vento con un cielo per la maggior parte del tempo plumbeo.
Particolarmente sentito e toccante il minuto di silenzio osservato subito prima dell'inizio delle gare pomeridiane per ricordare la scomparsa di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Questi i risultati delle gare Pre-Finali e Finali (entrambe valide per l'assegnazione dei punti di Campionato):

PRE-FINALE della Classe 100 C.C. JUNIOR Gara ricca di avvicendamenti, quella della Pre-Finale della Classe 100 c.c. Parte bene Camporeschi che resta in testa per cinque giri; poi subisce l'attacco di Mattia Bernardi prima e di Nazareno Gatto poi. Gatto passa a condurre intorno all'ottavo giro ed è bravo a non farsi cogliere impreparato dalla bagarre condotta alle sue spalle, vincendo facilmente. Più interessante la lotta per le posizioni più basse del podio con Arasi secondo e Magrone terzo. Da segnalare la buona prova di Bernardi costretto però al ritiro a seguito di una toccata con De Cagna.
COSI' I PUGLIESI : 1° il leccese di Racale Nazareno Gatto; 8° il leccese di Scorrano Mattia De Cagna; 10° il barese di Castellana Grotte Francesco Manghisi; 20° il tarantino di Massafra Alfredo Gagliardi; 24° il tarantino di San Giorgio Jonico Luigi Horia Musio; 27° il barese di Gioia del Colle Leonardo De Carlo; 30° il barese di Locorotondo Andrea Curri.

PRE-FINALE della Classe 100 C.C. SENIOR Vittoria di Pastanella nella PreFinale della Classe 100 c.c. Senior. Il pilota lombardo si è aggiudicato la gara al termine di un duello serrato con Mariotti, assieme al quale hanno staccato tutti gli inseguitori facendo gara a sé. Terza posizione per Emiliano Cervoni avvantaggiato da un calo sùbito da Carli.
COSI' I PUGLIESI : 8° il barese di Gioia del Colle Francesco Ivone; 18° il brindisino di Mesagne Salvatore Petarra

PRE-FINALE della Classe 100 C.C. ICA La Pre-Finale della 100 c.c. ICA è all'insegna del dominio da parte del pilota trentino Sandri mai impensierito seriamente dai suoi avversari. Secondo posto per Simonetti, partito sesto e bravo a cogliere al volo l'occasione offerta dalla debacle di Erba. Il gradino più basso del podio è appannaggio di Mattia Gatto, resosi protagonista di un recupero di non poco conto visto che era partito 13esimo.
COSI' I PUGLIESI : 3° il leccese di Racale Mattia Gatto; 34° il leccese di Giuggianello Marco Perfetto.

FINALE della Classe 100 C.C. JUNIOR Gara pesantemente condizionata dai ritiri quella della Finale della Classe 100 c.c. Junior. Subito dopo il via si verifica, infatti, un incidente che coinvolge ben sette piloti, tutti costretti ad alzare bandiera bianca. La vittoria è appannaggio di Arasi che approfitta di una distrazione di Nazareno Gatto che era partito in pole. Il messinese prende le distanze al salentino e vince in scioltezza. Terzo è il barese (di Castellana Grotte) Manghisi.
COSI' I PUGLIESI : 2° il leccese di Racale Nazareno Gatto; 3° il barese di Castellana Grotte Francesco Manghisi; 15° il tarantino di Massafra Alfredo Gagliardi; 19° il barese di Locorotondo Andrea Curri; 29 il tarantino di San Giorgio Jonico Luigi Horia Musio; 33°il barese di Gioia del Colle Leonardo De Carlo; 34° il leccese di Scorrano Mattia De Cagna.

FINALE della Classe 100 C.C. SENIOR Davide Pastanelli si aggiudica la Finale della 100 Senior. Il driver mantovano (di Castiglion delle Stiviere) parte dalla pole-position imponendo il suo ritmo serrato alla gara senza preoccuparsi degli inseguitori mai particolarmente a lui vicini. Dietro al leader si piazzano, nell'ordine, Alessio Mariotti e Massimo Olivieri. Bella la rimonta del quarto classificato, Papaleo, che era partito nono. Anche in questa gara un incidente alla prima curva decimava i concorrenti costringendone ben sei al ritiro.
COSI' I PUGLIESI : 6° il barese di Gioia del Colle Francesco Ivone; 25° il brindisino di Mesagne Salvatore Petarra.

FINALE della Classe 100 C.C. ICA Colpi di scena a ripetizione nella gara conclusiva della prima Prova del Campionato Italiano 100 c.c., quella della 100 ICA. Parte bene Sandri ma dopo pochi metri si lascia infilare da Mattia Gatto. Si fermano i due classificati della Pre-Finale: Sandri esce nella parte più nuova del tracciato mentre Simonetti si ferma a sette giri dal termine. Ma le sorprese non sono ancora finite: Gatto, che comanda le operazioni, si ferma nel corso dell'ultimo giro con il motore k.o. A vincere è quindi Philipp Eng che corona la sua entusiasmante giornata con una strepitosa rimonta (era 12esimo al via). Secondo Erba, terzo Valentino Orlandi.
COSI' I PUGLIESI : 12° il leccese di Giuggianello Marco Perfetto; 20° il leccese di Racale Mattia Gatto.

LE CLASSIFICHE DI CAMPIONATO Le Classifiche di Campionato sono disponibili sul sito delle F.I.K.-Federazione Italiana Karting al link: http://www.federkarting.it/gare/risultati/default.asp

LE INFO SULLA PISTA SALENTINA E SU QUESTA GARA Un breve filmato, le foto per i giornali (“Free Press” con il solo obbligo di citazione dell'autore “Foto Fik Press”) e tutte le informazioni sulla Pista Salentina e su questa gara (compresi i Comunicati Stampa di ogni momento della manifestazione) sono reperibili su www.SalentoMotori.it

 

1^ PROVA DELL'ITALIANO 100 C.C.: I RISULTATI DELLA DOMENICA MATTINA

 
Notizia del 10/04/2005, ore 13:18
 
 

COMUNICATO STAMPA N°09/2005 

CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C.: I RISULTATI DELLA DOMENICA MATTINA

Ugento (Le), 10 Aprile 2005 - ore 13:18 – Di seguito i dettagli delle manches eliminatorie e dei recuperi di manche svoltesi questa mattina nell'ambito della nel corso della(di questa mattina ' calato il sipario sulla prima giornata di gara della Prima (delle tre) Prova del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. in corso di svolgimento sul plurititolato tracciato della “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le).
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, le gare FINALI.

MANCHE ELIMINATORIA 100 C.C. ICA – INCONTRO A>D Philipp Eng sorprende tutti alla prima staccata agguantando la leadership, che mantiene fino alla fine rendendosi protagonista di una gara senza particolari sussulti. Unico capace di stargli dietro è Valentino Orlandi che contiene il distacco non facendolo andare mai oltre il secondo. Terzo è il potentino Francesco Di Tullio.
MANCHE ELIMINATORIA 100 C.C. ICA – INCONTRO B>E Vince Sandri che, grazie a questo risultato, si aggiudica la pole del pomeriggio sebbene, per partire dal palo, gli sarebbe bastato anche arrivare solo settimo. All'ultimo giro Rossi riesce ad agguantare la seconda posizione. Terzo lo sfortunato Gatto che, partito dalla pole, non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Da segnalare il ritiro di Miccoli, a lungo 2°, e costretto a fermarsi a tre quarti di gara a causa di una toccata.
RECUPERO DI MANCHE 100 C.C. JUNIOR Spettacolare gara quella della manche di recupero della Classe 100 c.c. Junior che ha visto la vittoria di Bacci, partito quarto e che ha agguantato la testa della gara al penultimo giro. Secondo Iodice. Terzo Bettega e quarto uno strepitoso Berardinucci che, partito decimo, è riuscito a cogliere l'ultimo posto utile per qualificarsi agguantandolo quasi al fotofinish. Debacle di Camponeschi, secondo al via ma quinto al termine.
RECUPERO DI MANCHE 100 C.C. SENIOR Gara facile da seguire per l'esiguo numero di partenti, solo cinque. Primo colpo di scena nel corso del secondo giro con Cretaro che va in testacoda, sembra fatta per gli altri quattro ma lo stesso pilota riparte. Vince Tomassini con cinque secondi di distacco su Vignoli, a lungo primo. Quarto chiude Cretaro che guadagna la qualificazione in extremis grazie al ritiro, avvenuto quando mancava poco al termine, di Laguardia.
RECUPERO DI MANCHE 100 C.C. ICA – 1° GRUPPO Sono Yuri Lucati e Emanuel Favale i primi due piloti qualificati attraverso il meccanismo dei recuperi alla fase finale della 100 ICA. I due sono stati autori di una gara regolare priva di sbavature. Non ce la fa Mio Bertolo che giunge terzo staccato di oltre un secondo.
RECUPERO DI MANCHE 100 C.C. ICA – 2° GRUPPO Eng vince agevolmente il secondo gruppo di recupero della 100 ICA. L'austriaco partito sesto si inserisce subito nella lotta per il vertice. Al secondo passaggio, infatti, è già in testa, mantiene la posizione e vince. Il secondo pilota che passa il turno è Taloni, autore di una prestazione maiuscola che regola Viviani, quest'ultimo fuori dalla finale.

 

IL FILMATO DELLA 1^ PROVA DELL'ITALIANO 100 C.C. DELLA SULLA PISTA SALENTINA

 
Notizia del 10/04/2005, ore 12:29
 
 
 

OGGI SULLA PISTA SALENTINA SI CHIUDE LA 1^ PROVA DELL'ITALIANO 100 C.C.

 
Notizia del 10/04/2005, ore 09:27
 
 

COMUNICATO STAMPA N°08/2005 

OGGI, SULLA PISTA SALENTINA DI UGENTO (LE) SI CHIUDE LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C.

Ugento (Le), 10 Aprile 2005 - ore 09:27– E' iniziata alle 08:30 in punto, (rispettamdo il programma ufficiale della manifestazione) la giornta conclusiva della Prima (delle tre) Prova del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. in corso di svolgimento sul plurititolato tracciato della “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le). Al momento le condizioni meteo sono particolarmente favorevoli con giornata soleggiata sebbene la temperatura è al di sotto della media per questo periodo e si segnala, come previsto ieri, un fastidioso vento proveniente dal quadranta sud-orientale.
Con l'occasione si ricorda che il programma odierno prevede, in mattinata, la disputa del Warm-Up, delle Manches e dei recuperi ed a seguire, subito dopo la pausa pranzo e la presentazione ufficiale dei piloti, le GARE Finali (ORE 14:00).
Inoltre quanti fossero impossibilitati ad essere presenti all'evento potranno comunque vedere le gare finali grazie alla differite trasmesse da RAI Sport Sat e RAI Sport digitale terrestre giovedì 14 aprile alle ore 16. L'emittente satellitare Nuvolari, invece, manderà in onda, sabato 16 aprile alle ore 19.30, uno speciale di 50 minuti .

LE FOTO “FREE PRESS” SI FA' PRESENTE AI COLLEGHI DELLA STAMPA CHE ATTRAVERSO LA HOME PAGE DI WWW.SALENTOMOTORI.IT E' POSSIBILE SCARICARE LE FOTO “FREE PRESS” (per la successiva pubblicazione gratuita previa citazione dell'Autore “Foto FIK Press”).

TUTTE LE INFO SULLA GARA Informazioni dettagliate sul Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. (compresa la diretta dei tempi e delle classifiche delle gare) sono invece reperibili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Karting www.federkarting.it (il link diretto a questa manifestazione è http://www.federkarting.it/gare/100/2005/prima/default.asp ).

TUTTI I RISULTATI

 

AD UGENTO (LE) CONCLUSA LA 1^ GIORNATA DELL'ITALIANO 100 C.C.

 
Notizia del 09/04/2005, ore 19:18
 
 

COMUNICATO STAMPA N°07/2005 

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C.
OGGI POMERIGGIO IL CLOU DEL PROGRAMMA CON LE FINALI

Ugento (Le), 09 Aprile 2005 - ore 19:18 – E' calato il sipario sulla prima giornata di gara della Prima (delle tre) Prova del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. in corso di svolgimento sul plurititolato tracciato della “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le).
L'attenzione dei Media è tutta rivolta alla giornata di domani. Il programma ufficiale della manifestazione prevede per domattina lo svolgimento, a partire dalle ore 08:30 e fino alle ore 09:35, del Warm-Up cui seguiranno le ultime due manches di qualifica (09:40 – 10:20) ed i recuperi (10:30 – 11:50). L'attività in Pista riprenderà dopo la pausa pranzo con la presentazione dei piloti (ore 14:00); nel pomeriggio il clou della manifestazione dopo l' “aperitivo” delle Pre-Finali (15:00 – 16:10) con le Finali (16:15 – 18:00) che assegneranno anche i primi punti del Campionato Italiano che, oltre a vantare un'ottima copertura mediatica, anche un interessante montepremi in denaro: ben 24.000 euro complessivi con 8.000 euro per ognuna delle tre categorie (Junior, ICA e Senior), con ripartizione per i primi 10 classificati di ogni gara e montepremi finale destinato ai primi tre classificati del Campionato; inoltre, agli autori delle pole positions (miglior tempo in ogni categoria dopo le prove ufficiali di qualificazione) viene assegnato un premio di 100 euro.
LE “DIFFERITE” TV La manifestazione sarà trasmessa in differita su RAI Sport Sat e RAI Sport digitale terrestre giovedì 14 aprile alle ore 16. Sull'emittente satellitare Nuvolari andrà in onda uno speciale di 50 minuti sabato 16 aprile alle ore 19.30.
NOTE METEO La giornata odierna non è stata delle migliori sotto l'aspetto delle condizioni meteo e, sebbene non sia piovuto, è stata per gran parte all'insegna del forte vento di scirocco e del cielo plumbeo. Le previsioni per domani parlano di nubi sparse con vento proveniente dal quadrante sud--orientale a circa 50 km/h con una temperatura di 17° C.
LE FOTO “FREE PRESS” SI FA' PRESENTE AI COLLEGHI DELLA STAMPA CHE ATTRAVERSO LA HOME PAGE DI WWW.SALENTOMOTORI.IT E' POSSIBILE SCARICARE LE FOTO “FREE PRESS” (per la successiva pubblicazione gratuita previa citazione dell'Autore “Foto FIK Press”).
TUTTE LE INFO SULLA GARA Informazioni dettagliate sul Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. (compresa la diretta dei tempi e delle classifiche delle gare) sono invece reperibili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Karting www.federkarting.it (il link diretto a questa manifestazione è http://www.federkarting.it/gare/100/2005/prima/default.asp ).

TUTTI I RISULTATI

 

LE PRIME FOTO DELL'ITALIANO 100 C.C.

 
Notizia del 09/04/2005, ore 17:44
 
Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina (Autore: "Foto FIK Press")
 
 

NELLE FASI INIZIALI DELL'ITALIANO 100 C.C. DI UGENTO (LE) SI DISTINGUONO I PUGLIESI

 
Notizia del 09/04/2005, ore 17:14
 
 

COMUNICATO STAMPA N°06/2005 

NELLE PROVE DI QUALIFICA DEL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C. SI DISTINGUONO I PUGLIESI

Ugento (Le), 09 Aprile 2005 - ore 17:14 – La Prima Prova del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c., di scena questo week-end sul plurititolato tracciato della “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le), si presenta agli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori nel migliore dei modi. Sono infatti 167 i piloti verificati a fronte di 174 richieste di iscrizione pervenute da tutta Italia. Nella mattinata odierna la manifestazione è entrata nel vivo con lo svolgimento delle Prove Ufficiali di Qualificazione (che anticipano quello delle manches di qualifica). In tutte e tre le categorie nazionali della classe “regina” del karting, Junior, ICA e Senior sono stati i pugliesi a distinguersi per le loro prestazioni. Nella Junior il miglior tempo è stato appannaggio del tarantino di (di San Giorgio Jonico) Luigi Horia Musio che ha staccato un'ottimo 57”676. Nella 100 ICA a primeggiare è stato il leccese (di Racale) Mattia Gatto che ha fermato in cronometro a 55”931. Leonardo Antonio Laguardia, pilota brindisino (di Fasano) è stato il più veloce nella 100 Senior con 57”260.
LE FOTO “FREE PRESS” - SI FA' PRESENTE AI COLLEGHI DELLA STAMPA CHE ATTRAVERSO LA HOME PAGE DI WWW.SALENTOMOTORI.IT E' POSSIBILE SCARICARE LE FOTO “FREE PRESS” (per la successiva pubblicazione gratuita previa citazione dell'Autore “Foto FIK Press”).

DI SEGUITO LA STATISTICA DELLA DISTRIBUZIONE, REGIONE PER REGIONE, DEI VERIFICATI

REGIONE

100 JUNIOR

100 ICA

100 SENIOR

TOTALE

LAZIO

11

8

8

27

PUGLIA

11

10

3

24

EMILIA ROMAGNA

4

10

9

23

LOMBARDIA

7

11

3

21

ABRUZZO

4

4

2

10

CAMPANIA

4

3

2

9

SICILIA

4

4

1

9

TOSCANA

4

1

3

8

PIEMONTE

2

6

0

8

VENETO

3

3

0

6

MARCHE

1

4

1

6

UMBRIA

1

2

2

5

LIGURIA

0

1

1

2

FRIULI V. Z.

0

2

0

2

SARDEGNA

0

2

0

2

TRENTINO A. A.

0

1

0

1

BASILICATA

0

1

0

1

CALABRIA

0

1

0

1

TUTTI I RISULTATI

 

AD UGENTO (LE) LE PRIME QUALIFICAZIONI DELL'ITALIANO 100 C.C.

 
Notizia del 09/04/2005, ore 16:15
 
Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.
 

A Ugento le prime qualificazioni

Sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce) è in svolgimento la prima delle tre prove del Campionato Italiano Classe 100 con 167 piloti verificati (su 174 iscritti) nelle categorie 100 Junior (57 piloti), 100 ICA (75), 100 Senior (35).
Sabato 9 aprile si sono svolge le prove ufficiali e le manche eliminatorie.
Nella 100 Junior il miglior tempo in prova è stato realizzato in gruppo 1 dal tarantino Luigi Horia Musio (57"676) e in gruppo 2 dal milanese Alessandro Vantini (57"801). Nella 100 ICA in gruppo 1 il più veloce è stato il leccese Mattia Gatto (55"931), in gruppo 2 il potentino Francesco Di Tullio (55"823) e in gruppo 3 il messinese Angelo Lombardo (56"151). Nella 100 Senior ha svettato in gruppo 1 l'anconetano Alessio Mariotti (57"528) e in gruppo 2 il brindisino Leonardantonio Laguardia (57"260).
Nel pomeriggio si sono svolte 19 manche eliminatorie ( i risultati ). Unico incidente di rilievo quello occorso al maceratese Marco Pizzuti che si è rotto la clavicola in un incidente nel corso di una manche nella 100 ICA.
La manifestazione sarà trasmessa in differita su RAI Sport Sat e RAI Sport digitale terrestre giovedì 14 aprile alle ore 16. Sull'emittente satellitare Nuvolari andrà in onda uno special di 50 minuti sabato 16 aprile alle ore 19.30.

TUTTI I RISULTATI

 

LA COPERTURA MEDIATICA DELL'ITALIANO KART 100 C.C.

 
Notizia del 08/04/2005, ore 15:32
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

COMUNICATO STAMPA N°05/2005

DA DOMANI MATTINA ENTRA NEL VIVO IL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C. SONO 173 GLI ISCRITTI, COSI' SUDDIVISI: 56 NELLA JUNIOR, 80 NELLA ICA E 37 NELLA SENIOR

Ugento (Le), 08 Aprile 2005 – Sono in tutto 173 gli iscritti alla Prima (delle tre) Prova del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. in programma per questo fine settimana sul tracciato del Circuito Internazionale Kart Racing “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le). A darsi battaglia saranno ben 80 piloti nella Classe 100 ICA, 56 nella 100 Junior e 37 nella Senior.
Nella giornata di oggi, visto che è stata osservata la dovuta pausa in occasione delle esequie di Sua Santità Giovanni Paolo II, non si è corso mentre le prove libere si sono svolte ieri ( giovedì ).
Il programma di domani ( sabato ) prevede lo svolgimento dalle ore 08:30 alle ore 10:15 del Warm-Up e, a seguire (dalle ore 10:20 alle ore 12:30) le Prove Ufficiali di Qualificazione. Nel pomeriggio (ore 12:00-18:00) le manches eliminatorie.
Ma l'attesa di tutti è, ovviamente, rivolta alla domenica pomeriggio quando, subito dopo la presentazione dei piloti, inizieranno (attorno alle ore 14:00) le gare Finali che, al loro termine, definiranno anche le diverse classifiche di Campionato.

IL PROGRAMMA DI SABATO, 9 aprile 2005

ORARIO

CATEGORIE

NOTE

8.30

10.15

TUTTE

WARM UP (10 minuti)

10.20

12.30

TUTTE

PROVE UFFICIALI DI QUALIFICAZIONE (15 minuti)

12.00

18.00

TUTTE

MANCHES ELIMINATORIE (GIRI 10 - KM 14)

Con l'occasione si ricorda fa presente a tutti i giornalisti che è possibile reperire qualsivoglia informazione inerente la Pista Salentina e su questa gara direttamente su www.salentomotori.it (o sul sito ufficiale dell'impianto www.pistasalentina.it ).

Informazioni dettagliate sul Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. (compresa la diretta dei tempi e delle classifiche delle gare) sono invece reperibili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Karting www.federkarting.it (il link diretto a questa manifestazione è http://www.federkarting.it/gare/100/2005/prima/default.asp ).


 

ALLA "PISTA SALENTINA" E' INIZIATO L'ITALIANO 100 C.C.

 
Notizia del 08/04/2005, ore 07:32
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

COMUNICATO STAMPA N°04/2005

NOTEVOLE LA COPERTURA MEDIATICA PREVISTA PER IL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C.

Ugento (Le), 08 Aprile 2005 – Notevole la copertura mediatica prevista dalla Federazione Italiana Karting per il Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. la cui Prima (delle tre) Prova è in corso di disputa sul tracciato del Circuito Internazionale Kart Racing “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Le). Eccone, di seguito, i dettagli:
LE “DIFFERITE” TV Su RAI Sport Sat e RAI Sport digitale terrestre lo spazio dedicato al Campionato Italiano Classe 100, rispetto allo scorso anno, è stato raddoppiato, portandolo a un'ora con la trasmissione integrale di tutte e tre le finali delle Classi 100 Junior, ICA e Senior. L'appuntamento, in differita, è fissato per il giovedì successivo alla gara alle ore 16.00. Questi i Paesi, oltre l'Italia, nei quali è visibile Rai Sport Sat : Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Algeria, Libia, Marocco, Tunisia.
I SERVIZI GIORNALISTICI SULLE ALTRE EMITTENTI TELEVISIVE Oltre alla RAI, la comunicazione televisiva comprende una presenza sulle maggiori emittenti nazionali e locali. Sull'emittente satellitare Nuvolari (Sky) viene trasmesso uno special di 50 minuti (sabato ore 19.30 e in replica all'una di notte, lunedì ore 11.30, martedì ore 15.00). Altri servizi sono trasmessi in differita nelle rubriche motoristiche di altre importanti emittenti nazionali e locali: La 7 Motori , Italia 9 Network , Okey Motori (Ogp, Blu Lombardia, Tca, Telebelluno, Telearcobaleno, Teleromagna, Tele 37, Rete 37, Telemaremma, TV1, Retesole, Telestudio, Tele In, Tgs, Sardegna1), Supersix Motori (Primantenna, Tele Alpi, Studio TV1, Trs, Tele Unica, Mentova Tv, TV7 Lady, Tele Pordenone, Teleducato 1, Telestense, Antenna 5, Itv, Canalezero, Teleregione, Napoli Tv, Canale 7, Teleradioerre, Tele Day, Telereggio, Televiva, Rete Kalabria, Tele Agrigento, Tris, Tvs, Alpa Uno, Tele Sicilia, Telegì), Griglia di partenza (Telenova, Antenna 2, Grp, Videonord, Video Bolzano 33, Telechiara, Telegenova, Teleradiocitta', Indipendent Television Itv, Tele 2000, Teletruria 2000, Ts 2000, Supernova, Teleischia, Telecapri Sport, Prima Tivvu', 105 Tv, Canale Diffusione Sud (Cdstv), Telespazio, Teleria, Tele Radio Citta' Bianca, Telesveva, Blustar Tv, Telefax, Teleradio Canicatti', Teleradio Studio 98, Telesud 3, Telerent, Telestar, Teleisole, Televallo, Videosicilia, Tele 8, Canale 9, Telegi', Canale 40, Nova Tv) , Monza Informa TV , Motori a 360° (Teletutto e Telenord), Tuttomotori (Primarete Lombardia, Telecolor), Magazine Motori (E' TV/Antenna 1), Sprint Italia Motori (Erreuno 1 TV, Videoregione, Rete 8 Vga, Nuova Rete, Tele 2000), Obiettivo Motori (Tele A, Telesettelaghi, Rete blu, TeleLazio, VideoLazio, Videomodena, Triveneta, Rete Azzurra, Eden Tv, Telefax Abruzzo, Tef Umbria, Teleromagna, Teleduemila, Telemaremma, Telemondo, TeleOrvieto, Teleriviera, Teletibur, Digital Tv, Tm6, Canale 68 Tv Motori Piemonte), Racing Team Motori & Sport (Napoli Canale 21, Cds, Teleprima, Teleuniverso, Supernova, Canalezero, Televomero, Telecolore Salerno, Teleregione e Italiamia), Kart go-go (Canalezero, Supernova), Su di giri (Telespazio Calabria), Tutto Motori (TCS Sardegna), e altre.
LA RADIO UFFICIALE RADIO 101 è la radio ufficiale del Campionato.
INTERNET Su internet ( www.federkarting.it ) sono pubblicati in diretta i risultati delle prove e delle finali, con un'ampia sezione fotografica.
I “MEDIA” LOCALI Anche tutti i “Media” locali non mancano a quest'importante appuntamento realizzando numerosi servizi giornalisti dedicati..

INTERNET INFOS
www.pistasalentina.it sito internet ufficiale della “Pista Salentina”
www.salentomotori.it SalentoMotori.it è la Testata Giornalistica salentina dedicata ai motori


 

ALLA "PISTA SALENTINA" E' INIZIATO L'ITALIANO 100 C.C.

 
Notizia del 08/04/2005, ore 07:28
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

COMUNICATO STAMPA N°03-2005

IERI ALLA PISTA SALENTINA DI UGENTO (LE) HA PRESO IL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C.

Sabato le Prove Ufficiali e domenica le Finali. Ufficializzato il calendario gare 2005 dell'impianto pugliese.

Ugento (Le), 07 Aprile 2005 - E' ufficialmente iniziato ieri mattina (GIOVEDÌ 07 APRILE 2005), con le prove libere, la prima delle tre Prove del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. in programma sul tracciato del Circuito Internazionale Kart Racing “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Lecce). Quest'oggi, invece, non si correrà nel rispetto del previsto stop in occasione delle esequie di sua Santità Giovanni Paolo II.
Il programma della manifestazione prevede la disputa, nella mattinata di domani, del warm-up seguito dalle prove ufficiali di qualificazione e, nel pomeriggio, delle manches eliminatorie.
Con l'occasione dell'importante appuntamento nazionale la proprietà dell'impianto pugliese ha ufficializzato il proprio calendario gare 2005. Numerosi gli appuntamenti in programma tra cui è d'obbligo segnalare il Campionato Italiano OPEN Masters, le gare di biciclette, i raduni, la mostra espositiva, …

20 febbraio 2005

1^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE PUGLIA

27 febbraio 2005

1^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”

13 marzo 2005

RIORDINO RALLY DI CASARANO

20 marzo 2005

2^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”

8-10 aprile 2005

1^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO CLASSE 100 CC.

24 aprile 2005

TROFEO WTP OPEN CUP

1 maggio 2005

3^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”

8 maggio 2005

RADUNO

15 maggio 2005

GARA BICICLETTE

27-28-29 maggio 2005

FIERA ESPOSITIVA "NON SOLO MOTORI"

27-28-29 maggio 2005

MOTOCROSS FREESTYLE

12 giugno 2005

7^ PROVA CAMPIONATO REGIONALE PUGLIA

3 luglio 2005

4^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”

28-31/07/2005

5^ PROVA CAMPIONATO OPEN MASTERS

18 settembre 2005

RADUNO LANCIA

25 settembre 2005

5^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”

9 ottobre 2005

TROFEO MONOMARCA ROTAX

23 ottobre 2005

XVII^ TROFEO SALENTINO

30 ottobre 2005

6^ PROVA "TROFEO PISTA SALENTINA“

6 novembre 2005

RADUNO SUPER CAR

13 novembre 2005

7^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”

11 dicembre 2005

8^ PROVA "TROFEO AUTOMOBILISTICO PISTA SALENTINA”


 

 

 

PASS STAMPA ALL'ITALIANO 100 C.C. ALLA "PISTA SALENTINA"

 
Notizia del 07/04/2005, ore 14:59
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

Si fa presente ai colleghi Giornalisti, ai Fotografi ed ai Cameraman che intendono realizzare servizi durante lo svolgimento della manifestazione in oggetto ed in programma questo fine settimana (7-10 aprile) che è possibile avanzare la propria RICHIESTA DI ACCREDITO STAMPA presso l'UFFICIO STAMPA della "PISTA SALENTINA".
Per accreditarsi basta stampare il presente MODULO DI ACCREDITO STAMPA ed inviarlo via fax al 0833/93.19.44
Ricordiamo a tutti gli interessati che prima di compilare la richiesta, di cui sopra, è opportuno leggere le MODALITA' DI ACCREDITO STAMPA.

 

GLI ISCRITTI ALL'ITALIANO 100 C.C. DELLA "PISTA SALENTINA"

 
Notizia del 07/04/2005, ore 14:56
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

GLI ISCRITTI ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C. DI UGENTO (LE)

Pubblicato l'elenco degli iscritti alla 1^ Prova del Campionato Italiano Karting 100 c.c. in programma per questo week-end ad Ugento (Le) sul tracciato della Pista Salentina.

 

LE ULTIME C.S.A.I.

 
Notizia del 07/04/2005, ore 14:55
 

Fonte: Ufficio Stampa C.S.A.I.

 

IL CENTRO DIAGNOSI MOBILE ACI A “PROGETTO ICARO”
Il check-up gratuito per la sicurezza dell'auto sarà a disposizione degli automobilisti venerdì 8 aprile in Piazza Mazzini a Lecce.

Lecce, mercoledì 6 aprile 2005 - In occasione della tappa leccese di “Progetto Icaro”, campagna nazionale di sicurezza stradale attivata dal Ministero dell'Interno, delle Infrastrutture, dalla Polizia di Stato e dal MIUR, l'A.C. Lecce prenderà parte alla manifestazione che si svolgerà venerdì 8 aprile in Piazza Mazzini, con inizio alle ore 9,00.
Tra le numerose iniziative e attività programmate nella giornata, coordinata dalla Prefettura di Lecce nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Provinciale per la Prevenzione e la Sicurezza Stradale , l'A.C. Lecce metterà a disposizione degli automobilisti il proprio Centro Diagnosi Mobile, un autoarticolato in grado di effettuare check-up gratuiti alle autovetture per il controllo degli organi del veicolo di particolare rilevanza per la sicurezza. Per usufruire del controllo sarà sufficiente presentare la vettura da esaminare direttamente davanti al Carro Diagnosi. In circa 10 minuti verranno verificati in particolare: impianto frenante; ruote e pneumatici; impianto di segnalazione visiva; giochi dell'avantreno e degli elementi direzionali (sterzo, sospensione, scocca); batteria; emissioni dei gas di scarico (e pertanto gli impianti di accensione e carburazione). Al termine dell'esame, effettuato da tecnici ACI qualificati, sarà rilasciata all'utente una scheda diagnosi finale, contenente gli esiti tecnici e le anomalie riscontrate sul mezzo.
L'iniziativa, già inserita nel piano di sicurezza stradale elaborato dall'Osservatorio di Prevenzione e Sicurezza Stradale della Prefettura di Lecce, rientra nell'ambito della campagna “Auto sicura” promossa da ACI e anche per il 2005 prevede un tour del Centro Diagnosi Mobile nei comuni del territorio provinciale.
Si coglie occasione per comunicare i dati statistici relativi alle anomalie riscontrate sugli autoveicoli controllati nel 2004.

DATI STATISTICI 2004 IN PROVINCIA DI LECCE - anomalie riscontrate, percentuale su 880 vetture (tra parentesi i dati 2003)

Pneumatici

13,98% (12,8%)

Impianto di illuminazione

13,18% (10,0%)

Avantreno (sospensioni-organi di guida)

6,93% (6,6%)

Impianto frenante

14,55% (17,8%)

Emissioni gas di scarico

8,86% (11,0%)

Dati statistici 2004, attenzione ai pneumatici! Gli automobilisti salentini dovrebbero prestare maggiore attenzione allo stato dell'impianto di illuminazione e segnalazione e dei pneumatici della propria vettura. E' il dato più importante che emerge dai risultati della Campagna 2004 “Auto Sicura” promossa dall'A.C. Lecce, che ogni anno esegue un monitoraggio sullo stato di salute degli organi del veicolo di particolare rilevanza per la sicurezza attraverso il tour itinerante del Centro Diagnosi Mobile. Sono state 880 le automobili controllate lo scorso anno in provincia di Lecce. Il quadro diagnostico ha evidenziato rispetto ai dati del 2003 un aumento della percentuale di anomalie riscontrate all'impianto di illuminazione e segnalazione (+3,18%), ed ai pneumatici (+1,18%). E' migliorato invece il quadro relativo ai gas di scarico (-2,14%). “E' un segnale positivo – ha dichiarato Mario Zacheo, responsabile tecnico del Centro Diagnosi Mobile ACI - che conferma il processo di ‘svecchiamento' del parco auto nel territorio provinciale”.

 

LE ULTIME C.S.A.I.

 
Notizia del 07/04/2005, ore 14:55
 

Fonte: Ufficio Stampa C.S.A.I.

 

NORMATIVA 2005 LICENZE VELOCITA' IN SALITA Si precisa che la nota b alla tabella dell'articolo 2.6 “Licenze di conduttore richieste per la partecipazione alle competizioni” (pag. 111 Annuario CSAI 2005) deve intendersi applicabile, per quanto si riferisce ai titolari di licenza CSAI “C” Internazionale, solo alle licenze di detto grado ottenute per la prima volta dopo il 31.12.2004

 

LE ULTIME DALLA MAVERIK

 
Notizia del 07/04/2005, ore 14:53
 

Fonte: Ufficio Stampa Pro Race

 

Pro Race Rally Mille Miglia - Ariccia 05-04-05. Dopo la bellissima prestazione del Rally del Ciocco ,il team Pro Race si prepara all'avventura del Rally Mille Miglia secondo atto del combattuto campionato Italiano rally. Sulle strade della Garfagnana la squadra diretta da Marco Perniconi e Marisa Giardino, ha ottenuto grazie al ligure Sandro Sottile, una splendida seconda posizione ,prestazione che ha assicurato alla Mitsubishi Italy punti preziosi in chiave campionato,un campionato quello della stagione 2005 ricco di pretendenti alla vittoria finale. La Pro Race si presenterà al Mille Miglia gara valida anche per il campionato Europeo, con i presupposti di ben figurare,grazie al supporto della Pirelli ,tra l'altro la casa costruttrice di pneumatici appoggerà per tutta la stagione sia il team ,che l'avventura di Sandro Sottile nello stesso campionato Italiano. “la gara del Ciocco è stata bellissima- afferma Marco Perniconi- ,impeccabile Sandro non ha sbagliato un colpo,poi ci onora il fatto di essere stato il team principale a portare punti in casa Mitsubishi , punti che a fine campionato possono rilevarsi importanti per il titolo costruttori, ,partiamo per il 1000 Miglia con l'obiettivo di ben figurare ,un grazie va alla Pirelli ,e poi a Sandro Sottile per l'impegno “Quindi il team di Ariccia (Roma) supporterà in tutti i modi Sottile ,che divederà l'abitacolo della Mitsubishi Evo VIII con Marco Nari ,i due difenderanno i colori della Hawk Racing Team.

 

 

 

L'ITALIANO 100 C.C. ALLA "PISTA SALENTINA"

 
Notizia del 06/04/2005, ore 00:14
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

COMUNICATO STAMPA N°02-2005

ANTICIPATO A GIOVEDI' L'AVVIO DELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO KARTING 100 C.C. DI UGENTO (LE)

Sul tracciato della “Pista Salentina” di Torre San Giovanni venerdì non si gareggerà in rispetto della giornata di lutto nazionale proclamata in occasione dei funerali del Santo Padre

E' stato anticipato a giovedì 7 aprile prossimo l'avvio della Prova di apertura del Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c., in programma sul tracciato del Circuito Internazionale Kart Racing “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento (Lecce) originariamente previsto per la giornata di venerdì.
Tale scelta è stata giustamente operata nel rispetto della giornata di lutto nazionale programmata per venerdì 8 aprile in occasione delle esequie di Sua Santità Giovanni Paolo II.
Pertanto anche lo svolgimento delle Prove Libere avrà luogo, come tutte le altre attività programmate per la prima delle tre giornate della manifestazione, giovedì.

LE ALTRE VOLTE DELL'ITALIANO 100 C.C. Il Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c. ritorna dunque, ancora una volta, sul tracciato pugliese sorto nell'oramai lontano 1986 e dove è già stato protagonista in altre quattro occasioni (1994, 1996, 2001 e 2002). L'aspettativa è quella di poter riuscire a ripetere il successo ottenuto proprio nel 2002 quando, a prendervi parte, si presentarono in ben 220. Lo spettacolo è garantito grazie anche alla presenza, certamente numerosa, dei migliori piloti italiani impegnati in una sfida ai massimi livelli.
IL CAMPIONATO Il campionato tricolore 2005 di quella che viene riconosciuta come la Classe “regina” del Karting è organizzato dalla F.I.K.-Federazione Italiana Karting e vi partecipano i piloti che gareggiano nelle tre Classi che la costituiscono: la Junior, la ICA e la Senior. Tre sono in tutto le Prove in programma, ospitate da altrettanti impianti sparsi sul territorio nazionale. In abbinamento alla serie maggiore si contenderanno il titolo tricolore anche i piloti disabili che partecipano al Trofeo loro riservato, il Trofeo FIK ASK.
IL MONTEPREMI Anche quest'anno, come accaduto in passato, il Campionato Italiano Karting F.I.K. 100 c.c è dotato di un montepremi in denaro di ben 24.000,00 euro.
COSI' IL CAMPIONATO ITALIANO 100 C.C. NEL 2004 I campioni italiani in carica sono: Simone Brenna nella Junior, Giuseppe Annunziata nella ICA e Claudio Bertozzi nella Senior. Il Trofeo FIK ASK è stato, invece, appannaggio di Adriano Macchiati.
LE STATISTICHE DI CAMPIONATO L' edizione 2004 ha visto al via complessivamente 551 piloti (con 578 iscritti), segnando così il nuovo record di partecipazione di questi ultimi anni (erano stati 399 nel 2000, 443 nel 2001, 531 nel 2002, 509 nel 2003).
LE DIRETTE TELEVISIVE La manifestazione verrà trasmessa in differita su RAI Sport Sat (sia sul satellite che sul Digitale Terrestre) giovedì 14 aprile alle ore 16. Uno speciale della durata di 50 minuti è in programma sull'emittente televisiva satellitare Nuvolari sabato 16 aprile alle ore 19.30.

Ugento (Lecce) lì, 06 aprile 2005.

 

 

 

NUOVO PROGRAMMA PER L'ITALIANO 100 C.C. ALLA "PISTA SALENTINA"

 
Notizia del 05/04/2005, ore 21:22
 

Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.

 

CAMPIONATO ITALIANO KARTING 2005
cl. 100 cc (Junior – ICA – Senior)
Pista Salentina, Ugento (LE), 7 – 10 aprile 2005

COMUNICATO del 5 aprile 2005

A UGENTO PROVE LIBERE ANTICIPATE ALLE 8.30 DI GIOVEDI' 7 APRILE 2005 VENERDI' 8 APRILE LUTTO NAZIONALE PER LE ESEQUIE DI SUA SANTITA' GIOVANNI PAOLO II

Su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del CONI, venerdì 8 aprile 2005, lutto nazionale nel giorno delle esequie di Sua Santità Giovanni Paolo II, è stata decretata la sospensione delle manifestazioni pubbliche di spettacolo leggero e conseguentemente le attività sportive. 
In ottemperanza a tale disposizione, in occasione della prima prova del Campionato Italiano Classe 100 sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce), il PROGRAMMA della manifestazione subisce una variazione e le prove libere di giovedì 7 aprile 2005 saranno anticipate alle 8.30 e dureranno tutta la giornata. 
La giornata di venerdì 8 aprile sarà riservata esclusivamente agli atti amministrativi (verifiche sportive, rilascio pass, consegna transponder). 
Federazione Italiana Karting
Roma, 5 aprile 2005

 

PASS STAMPA ALL'ITALIANO 100 C.C. ALLA "PISTA SALENTINA"

 
Notizia del 05/04/2005, ore 15:22
 

Fonte: Ufficio Stampa Pista Salentina

 

Si fa presente ai colleghi Giornalisti, ai Fotografi ed ai Cameraman che intendono realizzare servizi durante lo svolgimento della manifestazione in oggetto ed in programma questo fine settimana (7-10 aprile) che è possibile avanzare la propria RICHIESTA DI ACCREDITO STAMPA presso l'UFFICIO STAMPA della "PISTA SALENTINA".
Per accreditarsi basta stampare il presente MODULO DI ACCREDITO STAMPA ed inviarlo via fax al 0833/93.19.44
Ricordiamo a tutti gli interessati che prima di compilare la richiesta, di cui sopra, è opportuno leggere le MODALITA' DI ACCREDITO STAMPA.

 

LE ULTIME DALLA MAVERIK

 
Notizia del 05/04/2005, ore 15:22
 

Fonte: Ufficio Stampa Maverik Rally Team

 

Maverik Rally Team – ItaliaRally.it nel Trofeo Fiat Panda Rally Cup 2005
Il cefaludese Pasquale Serio con i colori del Maverik Rally Team prenderà parte al Trofeo Panda Rally Cup 2005 con la vettura gestita dalla Supergara. Il Trofeo, indetto dalla Fiat, è articolato su 10 rally sul territorio italiano.

Cefalù (Pa) – 4 aprile 2005. La scorsa settimana è avvenuta la firma del contratto che ufficializza la partecipazione del giovane cefaludese Pasquale Serio al Trofeo Fiat Panda Rally Cup 2005. L'omonino trofeo è indetto da Fiat Auto S.p.A e organizzato da Supergara s.r.l. con il patrocinio dell'ANCAI, la vettura utilizzata è la Fiat Panda in versione Kit Car con circa 120 Cv. In occasione della prima gara del Trofeo, il 21° Rally della Lanterna, il copilota di Serio sarà il cefaludese Francesco Tamburo. - Dopo la vittoria del Trofeo Peugeot 8^ zona con la Peugeot 106 di Ciarcelluti, e vista la mia giovane età, ho ritenuto opportuno andarmi a confrontare lontano dalle strade di casa e con un numero di passaggi in ricognizione limitato. L'unica tappa siciliana del trofeo è il Fabaria Rally, teoricamente la conoscenza del tracciato agrigentino dovrebbe avvantaggiarmi, ma la stagione è lunga ed il premio allettante. Sono sicuro che non ci saranno differenze di trattamento da parte di Supergara poiché la vettura con cui si correrà sarà sorteggiata alle verifiche di volta in volta. – ha dichiarato Pasquale Serio in vista dei primi test con la piccola kit della casa torinese. La Scuderia Maverik seguirà il giovane cefaludese con un proprio responsabile, Matteo Disclafani, che già dall'inizio della carriera automobilistica segue il giovane commerciante cefaludese.
Il Trofeo Fiat Panda Rally Cup 2005 si disputerà sulle seguenti gare.
21/22 mag “21° Rally della Lanterna” (GE)
3/4 giu “18° RAAB-Alto App. Bolognese” (BO)
30/31 lug “20° Rally Oltrepo'-Terme di Salice” (PV)
25/27 ago “41° Rally Alpi Orientali” (UD)
24/25 set “47° Rallye Sanremo” (IM)
15/16 ott “15° Fabaria Rally - 20° Rally dei Templi” (AG)
5/6 nov “22° Rally Internazionale di Roma” (RM)
3/4 dic “9° Rally Costa Romagnola” (RN)
d.d.d “4° Rally del Matese - 9° Rally della Campania” (NA)
La 10° gara verra comunicata durante la stagione 2005

Risultati Stegione 2004

Rally Mandorlo in fiore

3° Class

 

Rally Madonie

1° Class

Rally Proserpina

2° Class

 

Rally Nebrodi

2° Class

Rally Barocco Ible o

Ritirato

 

Rally Costa Gaia

1° Class

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 05/04/2005, ore 14:58
 

Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.

 

COMUNICATO del 5 aprile 2005

A UGENTO PROVE LIBERE ANTICIPATE ALLE 8.30 DI GIOVEDI' 7 APRILE 2005 VENERDI' 8 APRILE 2005 LUTTO NAZIONALE PER LE ESEQUIE DI SUA SANTITA' GIOVANNI PAOLO II

Su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del CONI, venerdì 8 aprile 2005, lutto nazionale nel giorno delle esequie di Sua Santità Giovanni Paolo II, è stata decretata la sospensione delle manifestazioni pubbliche di spettacolo leggero e conseguentemente le attività sportive. 
In ottemperanza a tale disposizione, in occasione della prima prova del Campionato Italiano Classe 100 sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce), il programma della manifestazione subisce una variazione e le prove libere di giovedì 7 aprile 2005 saranno anticipate alle 8.30 e dureranno tutta la giornata. 
La giornata di venerdì 8 aprile sarà riservata esclusivamente agli atti amministrativi (verifiche sportive, rilascio, pass, consegna transponder).
A breve saranno pubblicati i nuovi orari. Inalterato il programma di sabato 9 e domenica 10 aprile 2005.

Federazione Italiana Karting
Roma, 5 aprile 2005 (ore 12:00)

 

DA DOMANI E' IN EDICOLA "il Paese Nuovo"

 
Notizia del 05/04/2005, ore 15:07
 

Fonte: "Il Paese Nuovo"

 

La Redazione di SalentoMotori.it augura un sincero "in bocca al lupo" ai colleghi-amici del "il Paese Nuovo" per la lodevole iniziativa editoriale che stanno avviando.

Si chiama “il Paese Nuovo” ed è il nuovo quotidiano del mattino che, a partire da mercoledì 6 aprile, sarà distribuito in tutte le edicole di Lecce e dell'intero Salento, oltre che nelle principali rivendite di Bari.

Una foliazione iniziale di 20 pagine, formato “lenzuolo”, quattro pagine in quadricromia, costo standard di 90 centesimi, il nuovo quotidiano, diretto da Mimmo Pavone, coprirà lo spazio editoriale della informazione economica, politica e culturale del Salento in stretta connessione al territorio regionale e quindi alle attività delle istituzioni dell'Unione Europea. “Il Paese Nuovo” , nella sostanza, si proporrà ai lettori come supporto di un ponte tra il Salento, la Puglia e l'Europa, e proprio per questo di raccordo con il Mediterraneo. Il nuovo quotidiano proporrà, pertanto, numerose pagine dedicate all'attività della Regione e darà conto delle principali notizie collegate al territorio pugliese anche grazie ad una redazione impegnata direttamente nel capoluogo regionale. Poi la pagina dell'Europa ovvero la pagina delle opportunità che l'Unione Europea offre direttamente, o attraverso la Regione, alle imprese e agli enti locali. Collegate ai temi dell'economia, della cultura e della politica è prevista quindi una pagina dei “documenti”, aperta agli studi, alle ricerche innovative, alle idee, e di conseguenza all'attività delle università – quella salentina in primo luogo ma anche quella barese – e di riflesso alle tesi di laurea rilevanti per le ricadute territoriali. Non mancheranno, infine, le pagine di sport, spettacoli, rubriche e in particolare quelle dedicate alla cronaca completa e puntuale di Lecce e provincia.
Il Paese Nuovo è edito da “Progetto 3000: Comunicazioni”, una società cooperativa che ha 12 anni di vita, con sede, soci e amministratori salentini.

 

LE ULTIME DALL'A.C.I./C.S.A.I.

 
Notizia del 05/04/2005, ore 15:05
 

Fonte: Ufficio Stampa A.C.I./C.S.A.I.

 

E' ON-LINE IL NUOVO SITO DELLA CSAI

Siamo lieti di comunicare che da oggi è on-line il nuovo sito web della CSAI:

www.csai.aci.it

Dove potrete trovare, in un modo più rapido e razionale: news, aggiornamenti regolamentari, come si diventa pilota, viaggiare in pole position e tante altre informazioni sul mondo dell'automobilismo sportivo in generale.

 

LE ULTIME DALL'A.C.I./C.S.A.I.

 
Notizia del 05/04/2005, ore 14:59
 

Fonte: Ufficio Stampa A.C.I./C.S.A.I.

 

REGOLAMENTI PARTICOLARI DI GARA SUL SITO DELLA CSAI

Sul nuovo sito web della CSAI www.csai.aci.it potrete trovare: Regolamenti Particolari Tipo di gara Autostoriche 2005: Rally, Velocità in Circuito e Velocità in Salita, Classifiche 2005 Rallies Tout Terrain, Calendario Slalom 2005, Calendario sportivo 2005:
Nulla-osta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ai fini del rilascio del nulla-osta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si invitano gli Organizzatori interessati a trasmettere in duplice copia le documentazioni richieste dal Ministero, solamente alla CSAI (Roma 00185, Via Solferino 32, att. sig. Luciano Castaldo), intestandole a: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale per la Motorizzazione, Via Caraci 26 00159 Roma. Si ricorda inoltre che qualsiasi variazione di percorso comporta la presentazione di una domanda motivata e documentata al medesimo Ministero e indirizzo, accompagnata dall'importo di euro 143,49 da versare in c/c postale per diritti spettanti al Ministero. Anche quest'ultima documentazione deve essere inviata in duplice copia alla CSAI.
AGGIORNAMENTI AL CALENDARIO ACI/CSAI 2005
Rally Rally dei 3 feudi, organizzato da Sporting Club (TP) per il 3 aprile 2005, è rinviato.
Rally del Matese, organizzato da Rombo Team per il 17 aprile 2005, è rinviato a data da destinarsi. Rally di Montesilvano, organizzato da Pescara Sport per il 28 marzo 2005, è rinviato all'8 maggio 2005.
Slalom 3° Slalom Cava-Badia organizzatore Gierre Team (SA) dal 19/6 al 22/5/2005

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 05/04/2005, ore 14:58
 

Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.

 

COMUNICATO del 3 aprile 2005

IL CORDOGLIO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA KARTING
PER LA MORTE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

La Federazione Italiana Karting esprime il proprio cordoglio per la morte di Papa Giovanni Paolo II e gli rende omaggio per la sua opera in favore della pace, della giustizia e della dignità umana nei suoi 27 anni di Pontificato alla guida della Chiesa cattolica.

In questo giorno di lutto e di dolore in tutto il mondo, la Federazione Italiana Karting conferma la sospensione delle gare che erano previste per domenica 3 aprile 2005.

Il Presidente della Federazione Italiana Karting
            Giuseppe Nervi
Roma, 3 aprile 2005 (ore 11:00)

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 05/04/2005, ore 14:58
 

Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.

 

COMUNICATO del 3 aprile 2005

IL CORDOGLIO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA KARTING
PER LA MORTE DI PAPA GIOVANNI PAOLO II

La Federazione Italiana Karting esprime il proprio cordoglio per la morte di Papa Giovanni Paolo II e gli rende omaggio per la sua opera in favore della pace, della giustizia e della dignità umana nei suoi 27 anni di Pontificato alla guida della Chiesa cattolica.

In questo giorno di lutto e di dolore in tutto il mondo, la Federazione Italiana Karting conferma la sospensione delle gare che erano previste per domenica 3 aprile 2005.

Il Presidente della Federazione Italiana Karting
            Giuseppe Nervi
Roma, 3 aprile 2005 (ore 11:00)

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 05/04/2005, ore 14:57
 

Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.

 

SOSPENSIONE CON EFFETTO IMMEDIATO
DELLE GARE DEL 3 APRILE 2005

Nel rispetto della decisione del Presidente del CONI Giovanni Petrucci, conseguente all'imminenza della fine del percorso terreno del Santo Padre, e nel rispetto dei sentimenti degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti e degli appassionati, le gare previste per domenica 3 aprile 2005 sono sospese con effetto immediato.

La Federazione Italiana Karting partecipa al dolore che in queste ore sta affliggendo la vita del Pontefice Giovanni Paolo II.

Roma, 2 aprile 2005, ore 15:45
Federazione Italiana Karting