> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 24/2005
DAL 13 GIUGNO AL 19 GIUGNO 2005

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: IL PRIMO “SALENTO” DI LONGHI

 
Notizia del 19/06/2005, ore 02:44
 
 

COMUNICATO 12/2005

IL PRIMO “SALENTO” DI LONGHI

Longhi vince per la prima volta il Rally del Salento e “allunga” in campionato. Sul podio, Navarra e Cantamessa. Dallavilla è primo nella Super 1600.

Muro Leccese (Le), 18 giugno 2005 - Fino all’ultimo con il fiato sospeso: è la caratteristica del Rally del Salento che, anche per la 39ma edizione, non ha fatto mancare i suoi colpi di scena, proclamando, dopo corse e rincorse in testa alla classifica e dopo ritiri eccellenti, Piero Longhi e Maurizio Imerito, su Subaru Impreza Sti, vincitori della gara valevole come 5a prova del tricolore e 4a della Coppa Europa FIA Regione Ovest, a coeff. 10. Una vittoria pesante che consente al pilota novarese di mettere un’ipoteca sulla conquista del titolo italiano 2005 e di rafforzare la leadership in Coppa Europa. Gara da archiviare invece per Travaglia (Renault Clio Super 1600) e Andreucci (Fiat Punto Abarth), che, da leaders della classifica provvisoria, si sono trasformati in spettatori sfortunati. Sconfitto anche Aghini (Subaru Impreza Spec. C), per il quale è stata “fatale” la lunga Prova Speciale di “Palombara”. E spazio a Navarra (Mitsubishi Lancer Evo VIII) che ha concluso al secondo posto assoluto, e a Cantamessa (Subaru Impreza Spec. C), premiato sul terzo gradino del podio. Il vincitore della passata edizione, Andrea Dallavilla (Citroen C2) è stato protagonista di una grande rimonta che gli ha permesso di chiudere la gara al quinto posto e di vincere la Super 1600. La classifica dei primi dieci si completa con i nomi di Bizzarri (Renault Clio Super 1600), Cunico (Mitsubishi Lancer Evo VIII), Laganà (Mitsubishi Lancer Evo VIII), primo dei pugliesi, De Dominicis (Mitsubishi Lancer Evo VIII) e Bruschetta (Mitsubishi Lancer Evo
VIII). Oltre a Laganà, hanno ben difeso i colori di casa i leccesi De Marco (Renault Clio Rs), quattordicesimo assoluto, e Pisacane (Renault Clio Rs Light), quindicesimo.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: IL PRIMO “SALENTO” DI LONGHI

 
Notizia del 19/06/2005, ore 02:42
 
 

COMUNICATO 11/2005

IL PRIMO “SALENTO” DI LONGHI

Longhi vince per la prima volta il Rally del Salento e “allunga” in campionato. Sul podio, Navarra e Cantamessa. Dallavilla è primo nella Super 1600.

Muro Leccese (Le), 18 giugno 2005

PARCO ASSISTENZA DELLE ORE 14:13
NAVARRA (Mitsubishi Lancer Evo n. 1) – “Sulla P.S. 12 abbiamo compiuto un’escursione fuori strada perdendo qualche secondo. Successivamente abbiamo avuto problemi anche ai freni”.
SOTTILE (Mitsubishi Lancer Evo VIII n. 8) – Si ritira sulla P.S. 13 “Ciolo” a seguito della rottura del selettore del cambio.
SCANDOLA (Subaru Impreza Sti n. 11) – “Duecento mt. dopo la partenza della P.S. “Palombara”, ho sbattuto con il posteriore sinistro della vettura, piegando il semiasse. A metà prova ho rotto anche i freni”. Arrivato al Parco Assistenza Scandola è riuscito a riparare i danni.
DALLAVILLA (Citroen C2 Super 1.600 n. 12) – “Grazie al lavoro dei tecnici francesi della Citroen l’assetto della mia C2 è migliorato”.
PEREGO (Mitsubishi Lancer Evo 8 n. 16) – Sulla P.S. 12 “Palombara” rompe il differenziale e si ritira.
DE DOMICIS (Mitsubishi Lancer Evo VIII n. 20) – “Continuiamo ad avere problemi con i freni”.
MEDICI (Fiat Punto Super 1600 N. 25) – Fora la ruota anteriore destra sulla P.S. 12.
ASCALONE (Renault Clio Williams n. 28) – “Abbiamo sbattuto sulla “Ciolo”, per fortuna senza danni”.
CRISIGIOVANNI (Peugeot 106 n. 47) – Si ritirano per la rottura del semiasse sulla P.S. n. 11, “Specchia”.
SICILIANO (Opel Astra n. 34) - “Sulla “Palombara” abbiamo avuto noie al cambio seguite da problemi ai freni”.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

2° JAMAO BIKER FEST

 
Notizia del 17/06/2005, ore 23:18
 
 

SABATO 18 IL 2° JAMAO BIKER FEST

Si svolge questa (Start a partire dalle ore 20:00 circa) a Marina Serra di Tricase (Le) il "2° Jamao Biker Fest" organizzato dal noto bar a ridosso del Mar Adriatico. La manifestazione è organizzata da Jamao in collaborazione con "Indian Bikers MC South Italy Taranto Chapter" e SalentoMotori.it con il Patrocinio del Comune di Tricase. Il programma prevede anche l'esibizione dei "Super Reverb" oltre a giochi e stands vari.
Per informazioni: 340/34.31.150 - 335/65.80.691 - 335/64.48.338

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: PRIMA TAPPA: AGHINI

 
Notizia del 17/06/2005, ore 23:18
 
 

COMUNICATO 10/2005

PRIMA TAPPA: AGHINI

Primi eliminati di lusso al selettivo Rally del Salento: fuori Travaglia, Andreucci e Gamba.

Muro Leccese (Le), 17 giugno 2005 - La fama di rally difficile e insidioso, e proprio per questo, appassionante, è stata subito dimostrata. Già nella prima tappa del “Salento”, la dura selezione della gara pugliese, valevole come quinto appuntamento del Campionato italiano Rally e quarta prova della Coppa Europa FIA-Regione Ovest a coeff. 10, non ha risparmiato i “big”. Il primo ritirato illustre della giornata è stato Renato Travaglia, protagonista del prologo allo stadio di Lecce. La Renault Clio Super 1600 del driver trentino ha avuto problemi al motore che lo hanno costretto a concludere la gara dopo solo due Prove Speciali. Non è durata a lungo neppure la leadership di Paolo Andreucci, che al terzo passaggio sulla prova di “S.Cesarea”, ha sbattuto con la Fiat Punto super 1600 contro un muretto nei pressi di Porto Badisco. Un altro toscano passa così alla guida della classifica: Andrea Aghini su Subaru Impreza Spec chiude al comando la Prima tappa. Ma il vantaggio che ha sui suoi diretti avversari, Navarra e Longhi, non può permettere al pilota della “Happy Racer” di dormire sonni tranquilli. La gara salentina si è comunque dimostrata difficile per tutti, come dimostra anche il lungo elenco dei ritirati. Aghini precede infatti Navarra, Mitsubishi Lancer Evo VIII, di 4”3, mentre Longhi, Subaru Impreza Spec. C., è terzo a 6”1. Ottima la corsa fino a questo momento anche di Stefano Bizzarri che con la sua Renault Clio Super 1600 del Power “Car Team”, occupa la quarta posizione assoluta, primo di categoria. Nella seconda metà della top ten ci sono poi Luca Cantamessa, Subaru Impreza Spec, le due Mitsubsihi Lancer Evo di Sandro Sottile e Andrea Perego, mentre in ottava e nona posizione ci sono i due piloti che mantengono il record di vittorie in questa gara, tre a testa, Andrea Dallavilla, Citroen C2, e Franco Cunico, Mitsubishi Lancer Evo. Al decimo posto ha oggi chiuso Francesco Laganà, Mitsubishi Lancer Evi, primo tra i piloti pugliesi. Nel gruppo N due ruote motrici l'uomo da battere sembra essere Luca Rossetti che con la sua Peugeot 206 Rc, seguita ufficialmente da Peugeot Italia , sta dominando la gara inseguito, ma piuttosto da lontano, dal pilota leccese Luigi “Ivan” Pisacane. Per tutti, domani, sarà determinante la Prova di “Palombara”, che con i suoi 30 km. si preannuncia essere la più impegnativa di tutto il rally. I concorrenti dovranno affrontare ancora 378.69 chilometri di percorso totale, comprendente sette prove speciali pari a 113 chilometri cronometrati. L'atteso e coreografico arrivo finale nella splendida cornice del pubblico di Piazza Mazzini a Lecce, con i tradizionali bagni di champagne, è fissato per le ore 20.00.

Classifica dopo al prima tappa - 1. Aghini – Canton (Subaru Impreza Spec) in 45'24”1; 2. Navarra – Girelli (Mitsubishi Lancer Evo) a 4”3; 3. Longhi – Imerito ( Subaru Impreza Spec C) a 6”1; 4. Bizzarri – Bosi (Renault Clio Super 1600) a 26”5; 5. Cantamessa – Capolongo (Subaru Impreza Spec. C) a 31”5; 6. Sottile- Giorni (Mitsubishi Lancer Evo) a 1'38”7; 7. Perego – De Luis (Mitsubishi Lancer Evo) a 1'40”9; 8. Cunico – Pirollo ( Mitsubishi Lancer Evo) a 1'43”8; 9. Dallavilla- Vernuccio (Citroen C2) a 1'59”5 ; 10. Laganà-Guglielmi (Mitsubishi Lancer Evo) a 2'09”6

E' possibile seguire la manifestazione in tempo reale anche sul sito ufficiale della manifestazione www.rallydelsalento.com

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: AGHINI PASSA AL COMANDO

 
Notizia del 17/06/2005, ore 23:16
 
 

COMUNICATO 09/2005

AGHINI PASSA AL COMANDO

Paolo Andreucci si ritira passando il testimone della leadership nelle mani di Andrea Aghini.

Muro Leccese (Le), 17 giugno 2005

RIORDINO DELLE ORE 18:30

ANDREUCCI (Fiat Punto S 1600 n. 4) – Si ritira all’altezza di Porto Badisco dopo aver impattato contro un muretto.
CUNICO (Mitsubishi Lancer Evo VIII n. 7) – “Abbiamo lavorato per trovare la miglior regolazione possibile e risolvere diversi piccoli problemi. Siamo comunque fiduciosi in vista della 2^ Tappa”.
SOTTILE (Mitsubishi Lancer Evo VIII n. 8) – “Da metà della P.S. 10 ho notato la rottura del differenziale. Non so se si tratta di quello centrale o dell’anteriore”.
SCANDOLA (Subaru Impreza Sti n. 11) – “Abbiamo risolto i problemi ai freni, anche se abbiamo notato uno strano rumore proveniente dal differenziale”.
DALLAVILLA (Citroen C2 Super 1.600 n. 12) – “Continuiamo ad avere problemi di assetto”.
PERICO (Renault Clio Super 1.600 n. 18) – Si ritira a causa della rottura improvvisa del motore sulla ripetizione della “Giuggianello”.
ASCALONE (Renault Clio Williams n. 28) – “Continuiamo ad avere problemi. Dopo l’idroguida e il semiasse, ora siamo afflitti da un’interruzione di corrente attorno ai seimila giri”.
SICILIANO (Opel Astra n. 34) - “Abbiamo perso un po’ di tempo a causa della foratura della ruota anteriore destra, a circa quattro chilometri dalla fine della P.S. 10”.
PERILLI (Peugeot 106 Rally n. 49) – I due fratelli leccesi si ritirano, per uscita di strada, lungo la P.S. 9 “Santa Cesarea”.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: LO SHOW E' DI TRAVAGLIA

 
Notizia del 17/06/2005, ore 23:15
 
 

COMUNICATO 08/2005

ANDREUCCI SI DIFENDE

RIl pilota della Garfagnana mantiene il comando della classifica. Viste e sentite dal riordino delle 15.25.

Muro Leccese (Le), 17 giugno 2005

RIORDINO DELLE ORE 15:25

NAVARRA (Mitsubishi n. 1) “Continua il duello tra me e Piero Longhi. Per il momento i primi due equipaggi in classifica provvisoria sono leggermente più veloci”.
LONGHI (Subaru n. 3) – “Continuo la mia gara e, rispetto ai passaggi precedenti, ho aumentato un po’ il ritmo”.
AGHINI (Subaru n. 6) – “La mia gara sta andando bene anche se vorrei operare ulteriori miglioramenti all’assetto”.
ANDREUCCI (Fiat Punto S 1600 n. 4) – “Non ho particolari problemi anche se si potrebbe migliorare qualcosa a livello di gomme”.
CANTAMESSA (Subaru n. 5) – “Ho montato le stesse gomme che usa il mio compagno Navarra e sembra che la situazione sia migliorata”.
SCANDOLA (Subaru n. 11) – “Ho una frenata sbilanciata sul posteriore e la macchina, in staccata, tende a puntarsi”.
DALLAVILLA (Citroen n. 12) – “Non riesco a frenare al limite ed uscire al meglio dai bivii. Forse sono le gomme che tendono a farla scivolare”.
BRUSCHETTA (Mitsubishi n. 14) – “Non sono ancora riuscito a trovate l’assetto ideale”.
DE DOMINICIS (Mitsubishi n. 20) – “Siamo migliorati di quasi un secondo a chilometro. Ora abbasserò
l’assetto”.
LAGANA’ (Mitsubishi n. 21) – “Ora va meglio. Abbiamo indurito l’assetto, anche se mi sembra che ci sia un
consumo anomalo delle gomme”.
BORIA (Renault Clio n.38) – Si ritira per la rottura dell’alternatore prima dell’inizio della ripetizione della Prova Speciale di Giuggianello.
DE SANTIS (Renaul Clio Williams n. 42) – “Abbiamo picchiato con l’anteriore della nostra Clio. Per fortuna abbiamo danneggiato dsolo il paraurti anteriore”.
CRISIGIOVANNI (Peugeot 106 n. 47)) – “La pompa della benzina fa le bizze”.
STEFANELLI (Opel Corsa n. 53) – “Abbiamo forato la ruota anteriore destra sulla Prova di “Giuggianello”.
CATALDO (Fiat Seicento Sporting n. 54) - Si ritira a causa della rottura del semiasse dopo due chilometri dall’inizio della ripetizione della P.S. Giuggianello”.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: ANDREUCCI VA' ALL'ATTACCO

 
Notizia del 17/06/2005, ore 23:14
 
 

COMUNICATO 07/2005

ANDREUCCI VA ALL’ATTACCO

Andreucci-Andreussi più veloci nella prima “tornata” delle P.S. “Santa Cesarea” e “Giuggianello”. Aghini insegue. Travaglia costretto al ritiro. Viste e sentite dal riordino delle 12.20.

Muro Leccese (Le), 17 giugno 2005

RIORDINO DELLE 12:20

NAVARRA (Mitsubishi n. 1) – “Abbiamo avuto problemi ai freni in entrambe le Prove Speciali della giornata odierna. Cercheremo di risolverli al Parco Assistenza”.
TRAVAGLIA (Renault n. 2) – Rompe il motore della Renault Clio sulla P.S. “Santa Cesarea”. Poi percorre la P.S. “Giuggianello” e cerca di raggiungere il Parco Assistenza de “La Conca” dove, però, è costretto al ritiro.
LONGHI (Subaru n. 3) – “Tutto procede nel migliore dei modi, anche se nella Prova Speciale “Giuggianello” ho preferito rallentare un po' il passo”.
CANTAMESSA (Subaru n. 5) – “Non capisco perché non riesco a migliorare i tempi dello scorso anno. Comunque domani è la giornata giusta per attaccare”.
GAMBA (Mitsubishi n. 7) – Si ritira nella P.S. “Santa Cesarea” a causa della rottura del motore.
SOTTILE (Mitsubishi n. 8) – “La mia gara procede bene anche se ho toccato leggermente l'anteriore sinistro”.
BIZZARRI (Renault n. 9) – “Sto soffrendo per problemi di sottosterzo che spero di risolvere regolando l'assetto al parco assistenza”.
SCANDOLA (Subaru n. 11) – “Nonostante stiamo pagando lo scotto del noviziato, la mia gara sta andando bene”.
DALLAVILLA (Citroen n. 12) – “Abbiamo perso tempo sulla P.S. “Giuggianello” a causa di problemi ai freni anteriori. Cercheremo anche di regolare le altezze perché non mi sento al sicuro sul veloce”.
CECCOLI (Mitsubishi n. 15) – Il sanmarinese si ritira a causa della rottura del cambio dopo la P.S. 4.
PEREGO (Mitsubishi n. 16) – “Sono soddisfatto, ma devo prendere le ‘misure' sul veloce e nelle staccate”.
DE DOMINICIS (Mitsubishi n. 20) – “Sia sul finale di “Santa Cesarea“ che su quello di “Giuggianello”, ho accusato problemi ai freni”.
LAGANA' (Mitsubishi n. 21) – “Tutto bene, anche se cercheremo di fare delle regolazioni all'assetto ed al bang-bang”.
BAVIA (Mitsubishi n. 26) – Si ritira a causa di un'uscita di strada sulla P.S. “Giuggianello”.
DE MARCO (Renault n. 27) – “La rottura dell'idroguida durante la P.S. “Stadio” mi ha causato una forte tendinite al braccio destro. In ogni caso sto facendo una gara accorta poiché non mi sento ancora a mio agio sullo stretto”.
ASCALONE (Renault n. 28) – “Ancora una volta, a circa 3 chilometri dalla fine della P.S. “Giuggianello”, si è rotta l'idroguida”.
SOTTOSANTI (Fiat Stilo n. 30) – “Stiamo ancora cercando la migliore soluzione possibile di assetto”.
FANARI (Fiat n. 32) – “Fin dall'inizio della giornata odierna siamo stati costretti a gareggiare con il cambio bloccato sulla seconda marcia”.
ALBANO (Peugeot n. 33) – “Forse si è risolto il problema al beveraggio del cambio che ci stava affliggendo fin dalla partenza da Lecce”.
SICILIANO (Opel n. 34) – Rottura dei freni verso la fine della P.S. “Giuggianello”.
TABACCHINO (Renault Clio Rs n. 41)– “Abbiamo perso tempo prezioso per sostituire la ruota anteriore sinistra foratasi all'interno della P.S. ‘Giuggianello”.
CAPPILLI (Peugeot n. 50) – Si ritira a causa della rottura del cambio al Parco Assistenza dopo la P.S. 4.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: LO SHOW E' DI TRAVAGLIA

 
Notizia del 16/06/2005, ore 23:36
 
 

COMUNICATO 06/2005

LO SHOW E' DI TRAVAGLIA

Renato Travaglia ferma il tempo a 3'25 netti e vince a mani basse la prima Prova Speciale.

Muro Leccese (Le), 16 giugno 2005 - Il primo scratch del 39esimo rally internazionale del Salento è del trentino Renato Travaglia. La Renault Clio Super 1.600 ha staccato il tempo di 3'25 netti vincendo la prima prova, quella spettacolo allo stadio di via del mare a Lecce, proprio quando sembrava che Piero Longhi (Subaru Impreza Spec. C) avesse ipotecato il primo successo. Il driver della Lanterna Corse ha preceduto l'attuale leader del Campionato Italiano Rally staccandolo di due decimi di secondo.
Terzo, a quattro decimi di secondo dal vincitore della prova, Andrea Aghini (Subaru Impreza Sti) che aveva impressionato il numeroso pubblico con una partenza da formula uno.
Primo dei pugliesi il barese Franco Laganà (Mitsubushi Lancer Evo VIII) che, in coppia con la leccese Alessandra Guglielmi, è riuscito a classificarsi 14esimo assoluto seguiti da De Marco-De Lorenzo, ventunesimi (Renault Clio Rs Gr. A), e da Pisacane-Guzzardi (Renault Clio Rs Gr. N), ventiduesimi.
Domani la gara salentina entra nel vivo con le prove “Santa Cesarea” (ore 11.15, 14.20, 17.25) e “Giuggianelo” (ore 11.50, 14.55, 18.00). Non sarà invece disputata la prevista P.S. “Carpignano”.
C'è molta attesa, intanto, per la P.S. “Palombara” che si svolgerà sabato ed è la più lunga del rally: ben 30 kilometri. L a manifestazione si concluderà, sempre sabato, con l'arrivo degli equipaggi, alle ore 20, in Piazza Mazzini a Lecce.

E' possibile seguire la manifestazione in tempo reale anche sul sito ufficiale della manifestazione www.rallydelsalento.com

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: I PARERI DEL PRE GARA

 
Notizia del 16/06/2005, ore 23:34
 
 

COMUNICATO 05/2005

I PARERI DEL PRE GARA

Le aspettative di gara dei concorrenti registrate alle verifiche.

Muro Leccese (Le), 16 giugno 2005.
NAVARRA A. – GIRELLI S. (Mitsubishi Lancer Evo VIII N° 1) Viste le condizioni meteo odierne la nostra speranza è quella di poter correre sull'asfalto asciutto e fare una bella gara. Puntiamo al podio stando attenti ai colleghi delle Super 1.600.
TRAVAGLIA R. – ZANELLA F. (Renault Clio Super 1.600 N° 2) Questa macchina è per noi nuova e, di volta in volta, dobbiamo metterla in assetto. Peraltro dovrebbe essere anche la prima volta, quest'anno, che corriamo sull'asfalto asciutto. Speriamo di non perdere molto tempo nella prima parte di gara in modo da attaccare fin da subito nella seconda.
LONGHI P. – IMERITO M. (Subaru Impreza Spec. C N° 3) Qui al Salento non ho mai avuto molta fortuna e, per questo motivo, cercherò di fare una gara molto accorta.
ANDREUCCI P. – ANDREUSSI A. (Fiat Punto Super 1.600 N° 4) Sinceramente qui al Salento non pensavo potesse minacciare pioggia e, se si correrà in condizioni di asfalto asciutto, posso inserirmi tra i favoriti. La Fiat Punto Super 1.600 non finisce di stupirmi e, sebbene si pensi che sia al massimo della preparazione, la si riesce a migliorare ancora.
GAMBA M. – INGLESI E. (Mitsubishi Lancer Evo VIII N° 7) Il Rally del Salento è una gara che mi piace molto anche perché proprio qui, lo scorso anno, ho vinto la mia Prova Speciale. Abbiamo fatto diverse regolazioni nel corso dello shakedown che speriamo possano permetterci di classificarci tra i primi dieci e, magari, tra i primi cinque.
SOTTILE S. – NARI M. (Mitsubishi Lancer Evo VIII N° 8) La macchina va bene ed è nostro intento riuscire ad arrivare in fondo alla gara facendo il meglio possibile visto che proveniamo da un paio di gare non molto positive. Sarebbe bello entrare nei primi dieci.
BIZZARRI S. – BOSI M. (Renault Clio Super 1.600 N° 9) In questa gara speriamo di fare un buon risultato. Siamo consci del fatto che bisognerà interpretare al meglio la Seconda Tappa dove la concentrazione dovrà essere massima.
DALLAVILLA A. – VERNUCCIO D. (Citroen C2 Super 1.600 N° 12) Conosco bene il Rally del Salento ed è una gara che mi piace molto e dove ho vinto diverse volte. Ritengo che il segreto per poter ambire alla vittoria stia tutto nell'interpretazione del percorso. Una macchina con poco rollio ed il miglior ingresso ad ogni singola curva moltiplicati per le centinaia di curve che costituiscono questa gara permettono un notevole guadagno in termini di tempo.
PEREGO A. – DE LUIS D. (Mitsubishi Lancer Evo VIII N° 16) Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere così come accaduto nelle gare fin qui disputate. Comunque utilizzeremo le prime Prove Speciali della Tappa di venerdì per prendere maggiore confidenza. Il setup della nostra Lancer quello scelto dal mio compagno Navarra nel corso del test svoltosi nei giorni scorsi.
LAGANA' F. – GUGLIELMI A. (Mitsubishi Lancer Evo VIII N° 21) Per noi è impossibile mancare alla gara di casa che abbiamo preparato al meglio. In ogni caso, vista anche la qualità dei partenti, sarà una bella lotta riuscire ad emergere.
DE MARCO M. – DE LORENZO E. (Renault Clio RS N° 27) Per noi è importante arrivare fino in fondo e divertirci. La nostra Clio è ok anche se dovremo abituarci nuovamente alla guida di una due ruote motrici con la quale non correvamo da diversi anni.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

2° JAMAO BIKER FEST

 
Notizia del 14/06/2005, ore 22:55
 
 

SABATO 18 IL 2° JAMAO BIKER FEST

Si svolgerà sabato sera 18 giugno (Start a partire dalle ore 20:00 circa) a Marina Serra di Tricase (Le) il "2° Jamao Biker Fest" organizzato dal noto bar a ridosso del Mar Adriatico. La manifestazione è organizzata da Jamao in collaborazione con "Indian Bikers MC South Italy Taranto Chapter" e SalentoMotori.it con il Patrocinio del Comune di Tricase.
"Siamo entusiasti - spiega Antonio Forte, in rappresentanza dello Jamao e di SalentoMotori.it - di essere riusciti a metter sù questa seconda edizione del nostro raduno motociclistico che l'anno scorso, a settembre, ha saputo darci e dare molte soddisfazioni. Quest'anno abbiamo deciso di migliorarci nell'organizzazione e, per questo motivo, abbiamo predisposto un servizio di navetta che consentirà a tutti gli appassionati di raggiungerci agevolmente e lasciando la propria auto in sosta lungo la Litoranea".
Il programma prevede anche l'esibizione dei "Super Reverb" oltre a giochi e stands vari.
Per informazioni: 340/34.31.150 - 335/65.80.691 - 335/64.48.338

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: “IL SALENTO AMA IL SUO RALLY”

 
Notizia del 14/06/2005, ore 22:53
 
 

COMUNICATO 04/2005

Alla vigilia della 39ma edizione del rally del Salento, il Presidente dell'A.C. Lecce Angelo Sticchi Damiani ringrazia le autorità, le forze imprenditoriali, il pubblico del Salento. E illustra le novità.

Lecce, 14 giugno 2005 – giovedì 16 giugno il Rally del Salento tornerà a far rombare i suoi motori sugli asfalti di Puglia per la 39ma edizione. Alla vigilia dell'appuntamento valido come 5° prova del Campionato Italiano Rally e 4° della Coppa Europa Ovest della FIA (che ha riconfermato il coefficiente 10, il massimo ed unico coefficiente in Italia), il Presidente del Comitato Organizzatore e dell'A.C. Lecce, Angelo Sticchi Damiani, esprime soddisfazione per l'attenzione dimostrata dalle autorità territoriali nei confronti della manifestazione e per gli sforzi organizzativi compiuti, grazie ai quali il Rally del Salento, una delle gare sportive più longeve in Italia, ancora una volta potrà essere rappresentato.
“A nome dell'Automobile Club Lecce e del Comitato Organizzatore, desidero innanzitutto ringraziare la Provincia di Lecce che quest'anno ha voluto dare un importante e prezioso sostegno. Sostegno che negli ultimi anni era mancato. Siamo convinti che sia fondamentale l'appoggio dell'Ente maggiormente interessato per competenza territoriale a questo tipo di eventi. Confidiamo di poter continuare a contare sul determinante e ultraventennale supporto della Regione Puglia, anche con questa nuova giunta appena insidiata. Ringrazio inoltre il Comune di Lecce che ci è sempre stato vicino. Un particolare riconoscimento va alla famiglia Semeraro che non ha fatto mancare il proprio sostegno attraverso APISEM, azienda di famiglia che opera nel settore dei carburanti, e alla Sara Assicurazioni, Compagnia controllata dall'A.C.I”.
Sticchi Damiani illustra inoltre le novità: “Il Format è stato modificato rispetto agli anni passati: con una prova speciale di 30 km, una delle più lunghe di tutto il Campionato Italiano, con la riduzione del numero delle Prove Speciali; e con la concentrazione in un unico Parco Assistenza, al Centro Sportivo “La Conca”, di tutte le attività più importanti, dalla Direzione di Gara al Centro Classifiche. Questa scelta è stata adottata per avere un'ottimizzazione dal punto di vista logistico e soprattutto una razionalizzazione degli spostamenti. Colgo l'occasione per ringraziare le autorità sportive, l'Osservatore FIA, Jan Sandstrom, i Commissari Sportivi Simo Lampinen, Xavier Conesa e Giovanni Festuccio, i Direttori di Gara Mauro Zimbelli e Giovanni Cillo, che sicuramente contribuiranno con la loro competenza al successo della manifestazione. Confidiamo infine, nella solita correttezza e nella collaborazione del pubblico, che non ha mai fatto mancare il proprio entusiasmo e la propria passione, e che per noi rappresenta la chiara espressione e conferma che il territorio manifesta sempre un alto gradimento nei confronti di questo appuntamento”.

Ufficio Stampa: Silvana Sarli (Responsabile), silvanasarli@virgilio.it; Bruno Conte; Gianluca Eremita, press@salentomotori.it

 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO: I TESTS PRE GARA

 
Notizia del 14/06/2005, ore 22:55
 
 
 

39° RALLY INTERNAZIONALE DEL SALENTO

 
Notizia del 14/06/2005, ore 22:53
 
 

Rally del Salento: TRA I PUGLIESI CI SONO ANCHE AGAGIU' E SECLI'

AGAGIU' M . – SECLI' A. (NUM. GARA 55): il sottufficiale 26enne leccese Marco Agagiù debutta nel mondo dei rallies a bordo di una Fiat Cinquecento Gr. A con al suo fianco l'imprenditore 24enne di Parabita Antonio Seclì alla sua seconda esperienza come navigatore.