> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 35/2005
DAL 29 AGOSTO AL 04 SETTEMBRE 2005

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 30/08/2005, ore 14:05
 
Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.
 

FEDERAZIONE ITALIANA KARTING
COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA del 29 agosto 2005

 CONSIGLIO NAZIONALE FIK DEL 27/8/2005

      Presso l'Hotel Grassetti di Corridonia (MC), il 27 agosto 2005 si è riunito il Consiglio  Nazionale della Federazione Italiana Karting.

      Nel corso della riunione sono state adottate, tra le altre, le seguenti decisioni:

-    Ai sensi dello Statuto della Federazione Italiana Karting, è stato nominato Consigliere Nazionale della FIK il 44enne professionista milanese Pier Paolo Gardella, in sostituzione di Gaspare Anastasi, decaduto dalla carica .

Pier Paolo Gardella ha ricoperto negli ultimi 20 anni incarichi nell'ambito dell'alto livello del business sportivo e vanta un'esperienza multi disciplinare con ruoli diversi nell'ambito del team management, event management, marketing e comunicazione, direzione aziendale. In passato è stato vice Direttore Sportivo della Ferrari F1. Recentemente si è occupato del progetto giovani ACI-CSAI e attualmente è consulente, fra l'altro, della GP2 Series e della Toyota Motorsport.     

-     Sono state definite le proposte per la normativa 2006 e le date dei Campionati 2006 che saranno sottoposte all'approvazione della CSAI.

-     La Federazione Italiana Karting ha preso inoltre atto con vivo interesse della prossima realizzazione della "2006 WSK International Series", nuova serie di gare internazionali organizzata dalla società di promozione WSK Promotion Srl.

La WSK International Series nasce con l'intento di coordinare tra di loro alcune delle più importanti gare internazionali in Italia e porsi come volano al Campionato Italiano Open Masters.

-    Nell'ambito della riunione è stato anche esaminato un nuovo progetto di comunicazione della FIK per favorire una maggiore promozione del karting. Il progetto prevede, fra l'altro, la produzione di un proprio settimanale televisivo da mettere in onda su una importante emittente nazionale. L'obiettivo della Federazione è quello di offrire un appuntamento costante di informazione, su base annuale, per dare maggiore visibilità e il giusto risalto ai protagonisti che praticano il karting, sia a livello professionistico che amatoriale, dai Campionati Italiani ai Campionati Regionali, con l'inserimento di servizi mirati a evidenziare tutti gli aspetti peculiari del comparto kartistico.

Federazione Italiana Karting
Ufficio Stampa
Roma, 29 agosto 2005