> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 37/2005
DAL 12 AL 18 SETTEMBRE 2005

 

IL 13 NOVEMBRE RADUNO TUNING & HI-FI CAR A PRESICCE (LE)

 
Notizia del 09/10/2005, ore 18:16
 
 

Il Ferrari Racing vi invita a partecipare alla Terza edizione del FERRARI RACING che si terrà a Presicce (Lecce), Piazza Mercato, domenica 13 novembre 2005.
Durante la manifestazione ci saranno: gara tuning, di varie categorie e gara hi-fi car con la partecipazione dei motociclisti, e tanto altro divertimento..
Non mancate. Siamo arrivati a fare la terza edizione anche grazie a voi...
Saluti dal preparatore, Loris Schirinzi.

info 349/6499715
ferrariracing2004@tele2.it

 

SUCCESSO DI VISITATORI PER LA FIERA DEL LEVANTE 2005. MOLTO INTERESSE ANCHE PER IL SALONE "MOTUS".

 
Notizia del 12/09/2005, ore 18:27
 
Fonte: Fiera del Levante
 

MOTUS, IL SALONE SPECIALIZZATO DELLE MACCHINE E DEI MOTORI
Diverse le novità di alcuni leader mondiali

Auto, moto, attrezzature, accessori e servizi per chi viaggia: tutto questo e tanto altro ancora è Motus, il Salone specializzato dedicato al mondo delle due e quattro ruote che ogni due anni si svolge in concomitanza della Campionaria. Un'occasione per gli operatori del settore che vogliano confrontarsi con un mercato assai esigente. Un'occasione anche per gli appassionati e i visitatori generici, che vogliano viaggiare in questo vero e proprio paese delle meraviglie.
Autostrade per l'Italia, Agip, Mazda, Volvo, Fiat, Hyundai e Suzuki, sono alcune delle aziende pubbliche e private che per nove giorni esporranno novità e best-seller all'interno del Padiglione 34, interamente dedicato ai motori.
Ma parlando di motori, la Sicurezza in primo piano per Autostrade per l'Italia, nel cui stand scorreranno le immagini della campagna sulla sicurezza stradale realizzata in collaborazione con i Tiromancino. Un invito alla prudenza e al rispetto delle regole indirizzato soprattutto agli automobilisti in erba. Autostrade per l'Italia presenta inoltre una zona dedicata all'Infoviabilità, con i servizi broadcasting e ondine www.autostrade.it e www.telepass.it . Per tutta la durata della manifestazione sarà operativo anche un Punto Blu gestito dalla Direzione di Bari. Un'occasione per ritirare direttamente in Fiera il Telepass con il vantaggio di non pagare i primi sei mesi di canone.
Motus costituisce soprattutto il momento delle grandi presentazioni nel panorama delle automobili. Per Mazda, Fiat e Volvo è arrivato il momento di svelare al pubblico forme e contenuti di tre nuovi prodotti. Mazda presenta in anteprima per il Sud Italia la nuova Mazda5, il monovolume che sostituisce Primacy e MPV. Tra le dotazioni, davvero singolari di Mazda5: 45 vani portaoggetto e la doppia porta scorrevole oltre ai tradizionali 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato e una ricca gamma di motorizzazioni: 1.8 e 2.0 a benzina e 2.0 diesel da 110 e 143 CV. Tutte sotto il cofano, invece, le novità Volvo che a Motus porta l'ultimissima generazione di motori da 185 CV. Grande attesa anche in Casa Fiat. Il 17 e 18 settembre, infatti, sarà tolto il velo alla nuova Grande Punto, auto sulla quale al Lingotto hanno scommesso molto, certi di tornare a giocare un ruolo da protagonisti sul mercato continentale. In esposizione anche l'intera famiglia Hyundai con in testa Tucson, il nuovo Suv dagli occhi a mandorla. Tra i Marchi presenti anche Opel, Mercedes, Bmw, Peugeot e Alfa Romeo.
Sul fronte delle due ruote non passa inosservata anche quest'anno la presenza della Suzuki. Direttamente dal Giappone sbarcano tutti i purosangue della Casa della S rossa, compresa la fiammante GSX-R 1000, grande novità del 2005.
Nell'area dedicata alle attrezzature, ai servizi e agli accessori di particolare interesse i 130 mq dello stand Agip, che ai patiti delle due ruote propone l'intera gamma di lubrificanti “formula moto”.
Agli autotrasportatori, invece, Agip offre la “Multicard Routex”, soluzione studiata per tutti i professionisti del trasporto e per chi gestisce flotte di auto. Può essere utilizzata per pagare i rifornimenti e, quando espressamente abilitata, anche per l'acquisto di lubrificanti, accessori e servizi legati al trasporto professionale, ma anche per ricevere sconti dalle grandi aziende nazionali e internazionali convenzionate con il circuito Routex.

 

MEDITERRANEAN GRAND PRIX

 
Notizia del 12/09/2005, ore 22:56
 
 

Mediterranean Grand Prix
09 - 11 September 2005
Gallipoli, Italy

OSG THE NEW WINNER AS WETTPUNKT DISQUALIFIED

The Powerboat P1 Mediterranean Grand Prix has a new Evolution class winner following the disqualification from yesterdays race of Wetttpunkt.com for racing in excess of the Championship's top speed, a safety feature of the World Championship rules.
Naples-based OSG now move to the top of the Evolution leader board with just one Grand Prix remaining. A mere 9 points separate the top three teams, OSG, Wettpunkt.com and Sony.
Wettpunkt.com has lodged a formal protest which is being considered.
Visit the relevant sections of the Powerboat P1 website for the revised Points Awarded from the event and for the Championship Standings following the Mediterranean Grand Prix.

Footnote: The two weekend races that comprise a Powerboat P1 Grand Prix each carry a maximum of 10 points for a win. Points are awarded as follows;
1st = 10 points
2nd = 7 points
3rd = 5 points
4th = 3 points
5th = 2 points
6th = 1 point