> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 45/2005
DAL 07 AL 13 NOVEMBRE 2005

 

DOMENICA 13 NOVEMBRE RADUNO TUNING & HI-FI CAR A PRESICCE (LE)

 
Notizia del 12/10/2005, ore 14:28
 
 

Il Ferrari Racing vi invita a partecipare alla Terza edizione del FERRARI RACING che si terrà a Presicce (Lecce), Piazza Mercato, domenica 13 novembre 2005.
Durante la manifestazione ci saranno: gara tuning, di varie categorie e gara hi-fi car con la partecipazione dei motociclisti, e tanto altro divertimento..
Non mancate. Siamo arrivati a fare la terza edizione anche grazie a voi...
Saluti dal preparatore, Loris Schirinzi.

info 349/6499715
ferrariracing2004@tele2.it

 

IL 4 DICEMBRE A "LA CONCA" L'ULTIMA GARA DEL 2005

 
Notizia del 12/10/2005, ore 14:28
 
 

COMUNICATO STAMPA

L'ULTIMA GARA DI STAGIONE A MURO LECCESE

IL 3. TROFEO PREPARATORI & MECCANICI CONCLUDE LA STAGIONE AL CIRCUITO INTERNAZIONALE LA CONCA. LA GARA, IN CALENDARIO IL 4 DICEMBRE, E' A PARTECIPAZIONE STRANIERA.

Anche quest'anno La Conca Sporting Club organizza la consueta gara di fine stagione, a ridosso delle festività natalizie.
Con questa manifestazione, La Conca e il proprio staff vogliono concludere in bellezza un'altra stagione di gare e di successi, in compagnia di coloro che, con la propria opera, rappresentano una parte fondamentale nella disciplina del karting. La gara è infatti dedicata ai Preparatori e ai Meccanici, personaggi il cui indiscutibile valore tecnico è di grande aiuto per i piloti che vogliono progedire in questo sport.
Perciò, nel weekend del 4 dicembre 2005, prenderà vita sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese il 3. Trofeo Preparatori & Meccanici, gara a partecipazione ENPEA, aperta alle classi 50cc; 60 Baby; 60cc; 60 Mini; 100 Junior; 100 IcA; 100 Senior; 100 Club; 125 IcC; 125 Senior; 125 Club.
La struttura della gara prevede lo svolgimento delle prove ufficiali di qualificazione secondo il sistema Open, con sessione unica di 10' per le Classi 60cc, 60cc Mini, 100cc e 125cc; un giro di lancio e due cronometrati sono invece previsti per le Classi 50cc e 60cc Baby. Le gare si svolgeranno secondo la formula di Prefinale e Finale.
Regolamento per l'assegnazione del Trofeo:
Il 3. Trofeo Preparatori & Meccanici è aperto a tutti i Preparatori e Meccanici, muniti di regolare licenza in corso di validità. Ai fini dell'assegnazione del Trofeo, ogni conduttore dovrà dichiarare il suo Preparatore o Meccanico, con il numero della relativa licenza, al momento delle verifiche sportive.
Entrambe le gare attribuiranno punteggio.
Ai primi 10 piloti della Prefinale sarà attribuita la scala 20 – 15 – 12 – 10 – 8 – 6 – 4 – 3 – 2 – 1;
la Finale assegnerà invece ai primi 15 la scala 25 – 20 – 16 – 13 – 11 – 10 – 9 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1.
Ogni preparatore o meccanico prenderà, in ogni categoria, un solo punteggio: quello ottenuto dalla migliore somma di risultati tra i propri piloti iscritti. 
Sommando i risultati così ottenuti, per ognuna delle categorie, da ogni Preparatore o Meccanico, si otterrà una classifica generale, che determinerà il vincitore del Trofeo.
In caso di ex-aequo è discriminante il maggior numero di migliori piazzamenti conseguiti in Finale.
In caso di ulteriore ex-aequo è discriminante il maggior numero di migliori posizioni ottenute nelle prove cronometrate.

 

PROGETTO “AUTO SICURA”

 
Notizia del 10/11/2005, ore 14:54
 
Fonte: Ufficio Stampa A.C.I. Lecce
 

PROGETTO “AUTO SICURA”

SI RIPETE SABATO 12 NOVEMBRE 2005 LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE E SICUREZZA STRADALE A MINERVINO DI LECCE. GLI AUTOMOBILISTI POTRANNO USURUIRE DEI CHECK-UP GRATUITI DEL CENTRO DIAGNOSI MOBILE ACI

Lecce, giovedì 10 novembre 2005 – La Campagna “Auto Sicura” a Minervino di Lecce si ripeterà anche questo sabato, 12 novembre. Il Comune di Minervino di Lecce e l'Automobile Club Lecce, su proposta del Consigliere, Prof. Antonio Leomanni, in qualità di Educatore alla Sicurezza Stradale del Comune di Minervino di Lecce, hanno deciso di riproporre l'iniziativa di sicurezza stradale promossa in collaborazione con l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ONLUS, sede provinciale di Novoli (Le), nell'ambito del Piano elaborato dall'Osservatorio provinciale per la Prevenzione e la Sicurezza stradale della Prefettura di Lecce per il programma di raggiungimento degli obiettivi europei di riduzione del 40% degli incidenti stradali entro il 2010. L'iniziativa consiste in una campagna di prevenzione mediante controlli gratuiti agli autoveicoli attraverso il Centro Diagnosi Mobile ACI, una vera e propria clinica diagnostica itinerante, in grado di valutare in un unico esame lo stato di salute degli organi del veicolo di particolare rilevanza per la sicurezza. Un controllo più regolare del veicolo permette di fare prevenzione in materia di sicurezza, contribuendo ad evitare situazioni di pericolo che possono essere causate da un'anomalia tecnica del mezzo (pneumatici “lisci” o mal pressurizzati, convergenza errata, freni avariati, giunti difettosi ecc…).
“Non è la prima volta che l'amministrazione comunale di Minervino di Lecce si è mobilitata sul fronte della sicurezza stradale – ha dichiarato il Sindaco Ettore Caroppo –. Da tempo operiamo in questo settore promuovendo iniziative nelle scuole, progettando e realizzando, anche sul piano pratico della sicurezza della viabilità, una serie di rondò comunali ed extracomunali con il supporto della Provincia di Lecce. Abbiamo quindi voluto sostenere il Progetto ‘Auto Sicura', attenti anche all'aspetto ambientale, in quanto i controlli verificano non solo lo stato di sicurezza degli autoveicoli ma anche le emissioni inquinanti. Da parte mia giunga l'invito alla popolazione di cogliere questa nuova opportunità, con l'augurio che l'esempio sia seguito anche da altre Amministrazioni”. Il Centro Diagnosi sarà a disposizione degli automobilisti dalle ore 9.00 alle 15.00, in via Duca degli Abruzzi, nello spazio adiacente la sede del Comune di Minervino di Lecce. Il controllo è gratuito per tutti e consente di ottenere un quadro generale delle condizioni dell'auto risparmiando il tempo e l'onere di recarsi da un meccanico, un gommista, un elettrauto ed un carrozziere. In circa 10 minuti saranno verificati: impianto frenante; ruote e pneumatici; impianto di segnalazione visiva; giochi dell'avantreno e degli elementi direzionali (sterzo, sospensione, scocca); batteria; emissioni dei gas di scarico (e pertanto gli impianti di accensione e carburazione). Per usufruire del check-up sarà sufficiente presentare la vettura da esaminare direttamente davanti al Carro Diagnosi. I Comuni interessati al progetto (oltre a Minervino di Lecce hanno già aderito Campi, Cavallino, Gallipoli, Novoli e Tricase) possono chiedere informazioni e modalità di adesione presso l'A.C. Lecce, via G. Candido, 2 – tel. 0832 309066 (Referente, Sig.ra Sista De Donatis).

 

ANNUARIO F.I.K. 2006

 
Notizia del 09/11/2005, ore 14:38
 
Fonte: Ufficio Stampa FIK
 

FEDERAZIONE ITALIANA KARTING UFFICIO STAMPA COMUNICATO STAMPA del 9 novembre 2005
Nel sito ufficiale della Federazione Italiana Karting www.federkarting.it è in linea un'anteprima del nuovo Annuario Karting 2006.

Federazione Italiana Karting
Ufficio Stampa
press@federkarting.it
www.federkarting.it

 

AVVIAMENTO AL KARTING - F.I.K.

 
Notizia del 07/11/2005, ore 14:24
 
Fonte: Ufficio Stampa FIK
 

GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA ALL'EUR PER L'AVVIAMENTO DEI BAMBINI AL KARTING

Oltre 200 bambini, dai 6 ai 12 anni, lo scorso 30 ottobre e 1. novembre hanno avuto l'occasione di provare per la prima volta l'emozione di guidare un kart nell'ambito dell'iniziativa promozionale "100 Piazze in Kart - Sport e Guida Sicura" indetta dalla Federazione Italiana Karting in occasione della manifestazione Champions Cup realizzata a Roma all'Eur .
Con la collaborazione del team Centro Italia Kart e il K.C. Kartena, i bambini hanno potuto sostenere un piccolo ma significativo test per l'avviamento al  karting girando in un piccolo circuito appositamente allestito all'Eur sotto la stretta sorveglianza di istruttori qualificati. Il test era composto da un briefing preliminare per l'apprendimento dell'utilizzo del kart e una prova pratica a bordo dei mezzi da 50 cc.
A tutti i partecipanti, entusiasti per l'esperienza vissuta, è stato consegnato un attestato di partecipazione, l'associazione annuale gratuita alla FIK e un DVD sul karting per la maggiore conoscenza dei vari aspetti agonistici della disciplina.