> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 6/2005
DAL 06 AL 12 FEBBRAIO2005

 

NUOVO LINK: WWW.BRICIUS.IT

  Notizia del 10/02/2005, ore 15:23
 

Fonte: Team Bricius

 

Abbiamo inserito uno nuovo Link nella nostra sezione apposita.
Si tratta del sito www.bricius.it gestito dal "TEAM BRICIUS" una realtà nata da poco, tirata sù dal nulla e che ha bisogno di farsi conoscere.

 

IL 6 MARZO MANIFESTAZIONE AD ACQUARICA

  Notizia del 10/02/2005, ore 15:22
 

Fonte: Loris Schirinzi per Ferrari Racing

 

Il FERRARI RACING invita tutti gli appassionati di motori al "2° raduno FERRARI RACING" che si terrà il 6 marzo ad acquarica del capo (Lecce) nei pressi del Calvario.
La manifestazione inizierà alle ore 09:00 con questo programma:

  • gara tuning;
  • gara hi-fi car;
  • premiazione.

info al: 0833/72.66.20

 

GABRIELE GRECO AL DEBUTTO SU C2

  Notizia del 10/02/2005, ore 15:21
 

di Gabriele Greco

 

In occasione del prossimo 9° Rally Città di Casarano Gabriele Greco porterà in gara una Citroen C2 gruppo A del preparatore piemontese Guido Vivalda della società Pole Position.
Per il driver leccese si tratta di un ritorno alla Pole Position poichè proprio con Vivalda nel 1999 vinse la categoria 1.600 c.c. gruppo N nella Coppa Italia 7^ zona si classificò al secondo posto, con due soli punti di distacco dal primo, nel Trofeo Peugeot.
La Citroen C2 gruppo A sarà sponsorizzata tra gli altri anche dalla Concessionaria Citroen Le Car di Lecce e Casarano.
Il navigatore sarà Maurizio Schipa, anche questo un ritorno, mentre la scuderia la Happy Racer di Torino.

 

CON IL CIOCCO PARTE IL C.I.R.

  Notizia del 10/02/2005, ore 15:19
 

Fonte: Ufficio Stampa Rally del Ciocco

 

APRONO OGGI LE ISCRIZIONI AL 28° RALLY DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO ED E' IL PRIMO ATTO UFFICIALE DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2005. SULLE SPECIALI DELLA GARFAGNANA, DALL'11 AL 13 MARZO PROSSIMI, LA PRIMA SFIDA TRICOLORE AL MASSIMO LIVELLO TRA I TANTI PRETENDENTI AL TITOLO.

Il Ciocco (Lu). Saranno le impegnative e tecniche prove speciali del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, disseminate intorno al Centro Turistico Internazionale Il Ciocco, ad accogliere, dall'11 al 13 marzo prossimi, il debutto 2005 del Campionato Italiano Rally, che si preannuncia quanto mai ricco di protagonisti e sfide interessanti. Oggi mercoledì 9 febbraio si aprono le iscrizioni, atto che inaugura ufficialmente il Cir 2005. Un evento importante, per il rally del Ciocco, quello di aprire la stagione tricolore al massimo livello, appuntamento al quale da mesi sta lavorando tutta la struttura organizzativa del Ciocco Sporting Club, con la supervisione di “patron” Andrea Marcucci. Le iscrizioni chiuderanno venerdi 25 febbraio.
IL PERCORSO Per l'edizione numero 28, il rally del Ciocco e Valle del Serchio si presenta con alcune novità nel percorso e nella struttura delle due tappe. La gara si svolgerà nei giorni di sabato e domenica, con orari di gara modificati rispetto ala edizione 2004. La prima frazione di gara prenderà il via sabato 12 marzo alle ore 8,01 per concludersi alle ore 18,00. La seconda tappa scatterà domenica 13 marzo alle ore 7,01 e la conclusione del rally è prevista per le ore 14,00. Il percorso di gara, suddiviso nelle due tappe, comprende 14 prove speciali totali, 8 nella prima frazione e 6 in quella conclusiva. La prima frazione di quest'anno ricalca la seconda tappa del 2004, con Tereglio, Renaio ed i tre passaggi sulla breve e spettacolare speciale all'interno del comprensorio del Il Ciocco. La seconda tappa comprende la prova di Massasassorosso, una classica tra le più belle, ed il nuovo inserimento della speciale di Roggio. In totale saranno circa 164 i chilometri di prova speciale su un percorso di complessivi 485 km. Otto i parchi assistenza previsti in totale nelle due tappe che avranno base a Castelnuovo Garfagnana, nella zona degli impianti sportivi. La gara sarà preceduta, mercoledì 9 marzo, dalle verifiche sportive presso l'Hotel Il Ciocco. Giovedì 10 marzo e nella mattina di venerdì sono in programma le ricognizioni del percorso; ancora venerdì, dal primo pomeriggio, verifiche tecniche e test con le vetture da gara, su un tratto di strada all'interno del comprensorio de Il Ciocco. Cuore della manifestazione, come consuetudine, il Centro Internazionale Il Ciocco, nella Garfagnana toscana, che ospiterà la “cinque giorni” del rally.
IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY Dieci gare, da marzo a novembre, di cui sei su asfalto e quattro su sterrato, con massimo 8 risultati utili per la classifica finale: questa è la struttura del CIR 2005, che ripropone la sfida tra vetture Super N e Super 1600. Una sorta di “bella”, dopo i titoli 2003 di Paolo Andreucci (Punto Super 1600) e quello 2004 di Andrea Navarra (Subaru Impreza Sti Super N). Ancora in via di completamento i ranghi dei team di vertice. Ma già si sa che Andrea Navarra e Simona Fedeli difenderanno il titolo con la Mitsubishi Lancer Evo VIII e che troveranno avversari di rango in Piero Longhi, Andrea Aghini e Luca Cantamessa, con le Subaru Impreza Super N , in Paolo Andreucci (Fiat Punto Super 1600), Renato Travaglia (Renault Clio S1600) e Andrea Dallavilla (Citroen C2). Ed altri si aggiungeranno, nelle prossime settimane, alla già affollata lista, per uno spettacolo che si annuncia imperdibile.
CONTATTI Punto di riferimento, sia in questa fase preparatoria che durante la gara, è il sito web www.ciocco.it , costantemente aggiornato, mentre per informazioni sono disponibili i seguenti contatti, presso Il Ciocco Sporting Club – Hotel Il Ciocco – Castelvecchio Pascoli (Lu): telefono 0583.719730 fax 0583.719731 e-mail rally@ciocco.it
UFFICIO STAMPA 28° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO Leo Todisco Grande todiscoleo@libero.it

 

LE ULTIME DALLA MAVERIK

  Notizia del 10/02/2005, ore 15:18
 

Fonte: Ufficio Stampa Maverik Rally Team

 

LA SCUDERIA MAVERIK RALLY TEAM FESTEGGIA L'11° ANNIVERSARIO INSIEME AI SUOI CAMPIONI.

Sarsina (Fc) – 11 Febbraio 2005 – Tempo di festeggiamenti per la Scuderia Maverik. Sabato 12, in un prestigioso hotel di Sarsina, si raduneranno intorno al direttivo i piloti, i navigatori, meccanici, sponsor e tutti quanti hanno collaborato nella stagione appena conclusa. Oltre 100 invitati si raduneranno intorno al presidente del sodalizio romagnolo. La serata sarà condotta da una presenza femminile che presenterà i programmi della scuderia nei vari campionati con i suoi portacolori. Da contorno alla serata ci sarà la presentazione della Mitsubishi della Maverik con la nuova livrea, che scenderà in gara con Giovanni Farneti e Tony Cibella al prossimo Rally Ronde Colline di Cesena. Parecchi saranno gli ospiti e provenienti da tutta Italia. Dalla lontana Sicilia, arriverà il DS Tony Cibella, insieme con Matteo Disclafani e Domenico Guagliardo. Quest'ultimo ha rappresentato la Maverik nel campionato Italiano GT sulla Ferrari 550 Maranello, oltre a conquistare la Coppa Scuderie nella gara più antica del mondo: la Targa Florio. Dalla Puglia arriverà il punto di forza nei rally, il barese Francesco Laganà, quest'anno impegnato nel Trofeo Asfalto e nel Trofeo Mitsubishi con la Evo VIII MR della Pro Race. Da Roma giungerà la campionessa del titolo femminile, Silvia Micheletti, che sarà impegnata a ripetere l'esperienza nel 2005 ed il titolare della Pro Race, Marco Perniconi, che quest'anno metterà a disposizione di Laganà la vettura per affrontare la stagione. Da Belluno arriveranno Stefano Toldo e Nicole De Rocco che nella stagione appena iniziata prenderanno il via con la Saxo S.1600 . Tra i premiati della serata ci sarà Lorenzo Lanzi che ha recitato un ruolo di prestigio su Ducati ufficiale e che quest'anno correrà nel mondiale Super Biike su Ducati. Alla serata sarà presente un altro fiore all'occhiello per il sodalizio romagnolo, il pilota Fabio Balducci, che ha disputato la stagione appena conclusa di SuperMotard su TM ufficiale. Da ricordare il settore Rally, vero punto di forza della Scuderia Maverik Rally Team, dove è stata presente in tutti i campionati e in oltre 100 rally, dal Mondiale Rally alla Coppa Italia, dalle Cronoscalate agli Slalom, dalle Moto ai Kart. Inoltre i suoi piloti hanno partecipato ai più importanti Trofei Monomarca: Mitsubishi, Opel, Seat, Peugeot. La Scuderia Maverik Rally Team, infine vuole porgere un sentito ringraziamento a tutti quelli che sono stati davvero vicini al nostro lavoro. Press Office Maverik: Tony Cibella – cibella@italiarally.it

 

MERCATINO: VENDESI TUTA

  Notizia del 10/02/2005, ore 15:16
 

da Maurizio

 

Vendo tuta MOMOCORSE blu taglia 54 (vestibile per altezza 1,76 cm. - peso kg. 85) + stivaletti MOMOCORSE blu numero 42. Solo sei gare. tel. 320.5525839 (Maurizio)

 

CASARANO RALLY TEAM

  Notizia del 09/02/2005, ore 15:07
 

Di Gianluca Eremita direttore@salentomotori.it

 

Si avvisano tutti i navigatori che, a breve, verranno pubblicate le foto dell'incontro-bouffet organizzato dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) e svoltosi sabato scorso presso il Ristorante “Grotta Matrona” (che è anche uno degli sponsors) di Marina Serra di Tricase (Le).

 

PUBBLICATE CARTINA E ORARI DEL RALLY DI CASARANO

  Notizia del 06/02/2005, ore 18:15
 

Di Gianluca Eremita direttore@salentomotori.it

 

Aggiornato una parte del mini sito dedicato al “9° Rally Nazionale Città di Casarano”.

Abbiamo pubblicato:

 

SI E' SVOLTO L'INCONTRO DELLA "CASARANO RALLY"

  Notizia del 06/02/2005, ore 18:11
 

Fonte: Gianluca Eremita direttore@salentomotori.it

 

Si è tenuta ieri sera, presso il Ristorante “Grotta Matrona” (che è anche uno degli sponsors) di Marina Serra di Tricase (Le), il previsto incontro-bouffet organizzato dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) con tutti i componenti della Scuderia, gli Sponsors, i Media e gli appassionati.
Nel corso della serata, cui hanno partecipato una sessantina di persone tra i quali c'era anche il vice-sindaco della Città di Casarano (Le) e lo Staff di SalentoMotori.it, sono state consegnate alcune Targhe di ringraziamento agli Sponsors ed alle persone che si sono distinte nel corso della passata stagione agonistica.
Presentata anche la brochure informativa del “9° Rally Nazionale Città di Casarano” (in programma per sabato 12 e domenica 13 marzo 2005) e sono state illustrate, per grandi linee, tutte le novità di questa nuova edizione del rally pugliese.
L'appuntamento è ora fissato per sabato 12 febbraio prossimo, alle ore 08:00, quando si apriranno ufficalmente le iscrizioni.

 

IL LECCESE POTERA TRA TESTS E RALLY

  Notizia del 06/02/2005, ore 18:08
 

Fonte: Gianluca Eremita direttore@salentomotori.it

 

Il simpatico navigatore leccese Paolo Potera sarà impegnato sabato e domenica prossimi a Folgaria (Trento) per fare un test sulla neve con Subaru e per prendere l'abilitazione per il Trofeo Neve e Ghiaccio.
Il week-end successivo il bancario leccese prenderà parte al "Rally di Cesena".
A noi dello Staff di SalentoMotori.it non resta che augurargli un sincero "in bocca al lupo".