> Indice Numeri Settimanali 2007 di SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno III - Numero 14/2007
DAL 02 APRILE AL 08 APRILE 2007



 

IL 29 APRILE A TAVIANO (LE) C'E' IL"SALENTO TUNING SHOW"

 
Notizia del 03/04/2007 - ore 14:47
 
Fonte: Salento Tuning Club
 

La STC sta organizzando un evento per il 29 Aprile a Taviano (Le) che prende il nome di "SALENTO TUNING SHOW 2007"; l'evento sarà un raduno tuning patrocinato dalla rivista ElaborarE e sarà una tappa del campionato italiano Body Style Challenge, con gara ufficiale audio IASCA SQ e DB Drag SPL e avrà luogo in un grande largo facilmente raggiungibile e corredato di numerosi posteggi limitrofi per i visitatori. Oltre alle numerose e innovative attrattive che stiamo organizzando, ci saranno spettacoli musicali, balli acrobatici, pin-up e il "Sexy carwash", il tutto ripreso da emittenti televisive regionali e satellitari.

ANTEPRIMA DEL PROGRAMMA!

EVENTO PATROCINATO DA ELABORARE ...e tappa ufficiale del campionato Body Style Challenge

Queste le categorie per il Car-audio :
Categorie SPL DB-Drag
- Street A (1°-2°-3°) - Street B (1°-2°-3°) - Street C (1°-2°-3°) - Super Street 1-2 (1°-2°-3°) - Super Street 3-4 (1°-2°-3°) - Street Max 1-2 (1°-2°-3°) - Street Max 3-4 (1°-2°-3°)

Categorie IASCA S.Q. - Rookie (1°-2°-3°) - Street Amateur (1°-2°-3°) - Street Semi-Pro (1°-2°-3°) - Street Pro (1°-2°-3°)

...e quelle per il Tuning :

Categorie Tuning - Soft Tuning (1°-2°-3°) - Hard Tuning (1°-2°-3°) - No Limits (1°-2°-3°) - Gara Neon (1°-2°-3°) - Elaborazione Motore (1°-2°-3°)

Categorie Speciali
- Miglior Rombo (Diesel) - Miglior Rombo (Benzina) - Miglior Colore - Miglior Cerchio (Gruppo ruota) - Miglior Allestimento Interno - Miglior Vano Motore - Tuning Girl - Club più lontano - Club più numeroso - Best Car - Auto più bella votata dal pubblico

Le info : Car-audio : 388 1937456 - Tuning : 349 6710059

Intrattenimenti nel corso della giornata : - Tiro alla fune tra club con premio - Gara di braccio di ferro femminile - Campionato calcio balilla femminile - Gara tempo migliore su video-game con premio - Gara tempo su toro meccanico - Gara pugnometro - Elezione di Miss Salento Tuning (Le selezioni sono iniziate a Gennaio e termineranno il 24 Aprile) - Sexy Car Wash - Pin-up - Esibizione Off-Road (4x4) - Esibizione quad (moto a quattro ruote)
- Gara macchine radiocomandate - Eventi su palco: a. Concerto Resina Sonora (gruppo hip hop) b. Ragazzi con esibizione brack-dance c. Concerto Bruise Violet (gruppo rock) d. Esibizione DJ e. L'intero evento condotto dallo Speaker di "Radio Reporter" f. Cabaret g. Premiazioni h. Estrazione biglietti lotteria
i. Proclamazione Miss Salento Tuning
Servizi : - Festa della birra con stand - Panini service - Ristorante associato con menù fisso - Lotteria Salento Tuning - Stand per Espositori - Filmino della giornata - Fotografo ufficiale - Book fotografico della giornata

 

13° RALLY CITTA' DI CASARANO: CAVALERA E' DI CASARANO E LAGANA' SI E' RITIRATO PER LA ROTTURA DEL PISTONE

 
Notizia del 03/04/2007 - ore 14:01
 
Fonte: Ufficio Stampa "Scuderia Casarano Rally Team"
 

COMUNICATO 09/2007 bis

Casarano (Le) – Con la presente si comunica che, a seguito di un errore, nel comunicato stampa 09/07 sono state riportate due inesattezze. La prima riguarda il navigatore di Romano (Mitsubishi Lancer Evo IX N° 11), Davide Cavalera, che non è barese bensì leccese di Casarano. La seconda riguarda il ritiro di Laganà-Compierchio avvenuto non per la rottura della turbina ma per la rottura di un pistone.
Nello scusarci con i diretti interessati per l'accaduto, invitiamo quanti avessero già diffuso queste notizie a volerle rettificare.
Tutte le informazioni sul “Rally Città di Casarano” e sulla “Casarano Rally Team” sono disponibili su www.salentomotori.it

 

13° RALLY CITTA' DI CASARANO: VITTORIA AD ANGELUCCI-CAMBRIA

 
Notizia del 02/04/2007 - ore 15:07
 
Fonte: Ufficio Stampa "Scuderia Casarano Rally Team"
 

COMUNICATO 09/2007

IL LAZIALE FABIO ANGELUCCI SI AGGIUDICA, IN COPPIA CON CAMBRIA SU PEUGEOT 206 WRC, IL “13° RALLY CITTA’ DI CASARANO”

Secondo posto ai baresi Romano-Cavalera che precedono i fratelli brindisini Montagna. Quarto, e primo dei salentini, Musarò affiancato dal foggiano Sansone.

Casarano (Le) – E' Fabio Angelucci il vincitore del “13° Rally Città di Casarano” organizzato dalla Scuderia Piloti Salentini di Lecce e dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) con la collaborazione dell’A.C. Lecce e della Testata Giornalistica “SalentoMotori.it”, e con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, delle Amministrazioni Comunali di Casarano (Le), Collepasso (Le), Matino (Le), Parabita (Le) e della Pro Loco di Casarano.
La gara, disputatasi in provincia di Lecce sabato e domenica scorsa, ha visto il laziale portacolori della Scuderia “Casarano Rally Team” e di “SalentoMotori.it” vincere a bordo di una splendida Peugeot 206 World Rally Car, accreditata di oltre 300 cavalli di potenza, con al proprio fianco il siciliano Massimo Cambria.
Angelucci, nonostante qualche problema iniziale, più che altro derivante dal fatto che la 206 WRC non si adatta bene al suo stile di guida, si aggiudica il primo dei quattro passaggi sui 13,80 Km della Prova Speciale “Madonna della Campana” staccando di 8”6 Franco Laganà (Mitsubishi Lancer Evo IX “N4” della “Vomero Racing”), il principale candidato alla vittoria finale che di vittorie in questa gara ne ha ben tre consecutive (dal 2004 al 2006). I coniugi leccesi Pisacane-Sari su Renault Clio Rs Light della “Casarano Rally Team” sono terzi assoluti. Non è riuscito a partire, per noie alla centralina, l'italo-americano Giacomo Scudieri affiancato dal barese Antonio Pizza su Peugeot 206 WRC con i colori della “Casarano Rally Team”. Nel secondo passaggio, nonostante un paio di errori, Angelucci abbassa di quasi sei secondi il proprio tempo e si aggiudica la Speciale ancora una volta davanti al barese, affiancato dalla foggiana Marina Compierchio, che è riuscito a ridurre il proprio ritardo dal leader a soli 2”1. Terzo il barese di Castellana Grotte Aldo Romano, navigato da Davide Cavalera, su Mitsubishi Lancer Evo IX “N4” della “Perodi Motorsport”. La terza P.S. va ancora ad Angelucci che precede, nell'ordine, il leccese di Andrano Pierluigi Musarò, che divide l'abitacolo della propria Renault Clio Super 1600 con l'esperto navigatore foggiano Massimo Sansone, di 20”1 ed i fratelli brindisini di Cisternino Francesco ed Alberto Montagna, debuttanti su Mitsubishi Lancer Evo IX “N4” con i colori della “Scuderia Valle d'Itria”. In questa Prova Speciale l'ennesimo colpo di scena: si rompe la turbina della Lancer Evo IX di Laganà costringendolo al ritiro. Angelucci decide di non rischiare e scarta la P.S. 4 (il rally di Casarano si svolge secondo la formula della “Ronde” che prevede una P.S. da disputare quattro volte stilando una classifica con la somma dei migliori tre tempi) dove si classifica quarto alle spalle di Romano-Cavalera, Montagna-Montagna e Musarò-Sansone (la P.S. 5 viene poi interrotta a seguito di un incidente). La vittoria va, dunque, ad Angelucci-Cambria. Seconda posizione assoluta per Romano-Cavalera (primi di N4) davanti ai fratelli Montagna ed a Musarò-Sansone (primi della Super 1600). Quinti assoluti, e primi tra gli equipaggi casaranesi, “Leo” Albano e Fernando Sorano su Renault Clio Gruppo A colorata “Casarano Rally Team”.
L'edizione 2007 del Rally Città di Casarano ne ha segnato il suo ritorno, dopo 25 anni, in città. La gara si è svolta tutta nella splendida cittadina salentina ed i suoi abitanti, ma anche i numerosi appassionati giunti anche da lontano, hanno dimostrato di aver apprezzato lo sforzo organizzativo fatto dalla “Casarano Rally Team” e dalla “Scuderia Piloti Salentini” di Lecce assiepandosi lungo le Prove Speciali e gremendo Piazza San Domenico, sede delle partenze e dell'arrivo.
“E' stata una gara – ha affermato il vincitore – entusiasmante. Ma è stata ancora più bella poiché è arrivata in una terra che amo avendo avuto modo di apprezzare il calore e l'ospitalità dei salentini. Ed è stato proprio per questo motivo che ho deciso di accettare di correre per una Scuderia, la 'Casarano Rally Team', che stimo molto”.
ù“Siamo entusiasti – ha aggiunto PierPaolo Carra, Presidente della 'Casarano Rally Team' - di come quello che era un sogno, dare nuova vita al nostro rally, sia ora una realtà consolidata che può crescere ancora. Ed il nostro imperativo è quello di cercare di migliorarci anno per anno”.
Un'ultima nota riguarda il fatto che la gara casaranese è stata utilizzata dalla “Motus Sport & Management” di Termoli per testare in gara due esemplari di Ford Fiesta STI (in versione “Super N”), affidate rispettivamente all’equipaggio di Manfredonia formato da Raduano e Olivieri e dai foggiani Erbetta-Finotti. La loro gara è stata una gara test per sviluppare quest'auto in vista dell monomarca “Ford Fiesta Sporting Trophy” che debutterà a metà maggio “Rally della Lanterna”. Il Trofeo è stato organizzato proprio dalla “Motus” sotto le direttive della società inglese “M-Sport” responsabile del marchio Ford nelle competizioni.
Sono riusciti a raggiungere l'arrivo del “13° Rally Città di Casarano” 54 dei 69 equipaggi verificati. Gli iscritti sono stati ben 73.

I CONTATTI Per qualsiasi informazione è possibile contattare la “Casarano Rally Team al 338/52.42.420 (Sig. PierPaolo CARRA) o al 393/60.54.437 (Sig. Silvio TABACCHINO), o rivolgendosi alla segreteria c/o “Scuderia Piloti Salentini” (09-12 e 15-18) - Via G. Candido, 2 – 73100 Lecce. Tutte le informazioni su Giacomo Scudieri, sul “Rally Città di Casarano” e sulla “Casarano Rally Team” sono disponibili su www.salentomotori.it